View Full Version : iPad 1 oppure iPad mini retina?
alfredo.r
31-10-2015, 15:45
Salve ragazzi,
Devo fare un regalo alla mia fidanzata e volevo prenderle un iPad per l'università visto che si trova bene ad usare il mio (iPad 4).
Ho trovato un iPad 1 64gb wifi + 3G a 100€...
Può essere una buona scelta?
Alla fine lei usa solo Safari Facebook e Pages, al massimo Adobe reader e qualcosa per leggere i PowerPoint...
Niente giochi, niente multitasking spinto...
Altrimenti ci sarebbe il mini retina a 229 da media mondo... Ma non vorrei fosse troppo piccolo...
Voi cosa mi consigliate?
L'usato mi attira ma non vorrei beccare una fregatura (device troppo vecchio, batteria a terra ecc ecc)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ipad mini nuovo senza imbra di dubbio. L'ipad 1 ormai non riceve più aggiornamenti e puoi avere difficoltà anche solo a scaricare/installare programmi. Sinceramente non mi sembra un grande acquisto seppure alla cifra di 100€. Piuttosto un tablet senza marca a qualche euro in più con Android.
Altrimenti, come detto, il Mini retina fa la sua figura.
alfredo.r
31-10-2015, 16:37
Davvero è così obsoleto? 3 anni fa l'ho avuto per un periodo e non mi sembrava malissimo...
Ho paura che il mini sia troppo piccolo per scriverci... A sto punto mi butterei su Android/Windows pur di ottenere i 10 pollici...
Qualcuno che usa ancora l'1 c'è?
Feedback da chi usa il mini con Pages?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3 anni in informatica sono ere geologiche 😄
Qualcuno che usa ancora l'1 c'è?
Cel'ho ed è semi utilizzabile perchè anni fa ho installato qualche app, ora richiedono tutte iOs 7 o successivi che lo rendono difatto un fermacarte (è fermo a iOs 5.1.1).
Cel'ho ed è semi utilizzabile perchè anni fa ho installato qualche app, ora richiedono tutte iOs 7 o successivi che lo rendono difatto un fermacarte (è fermo a iOs 5.1.1).
Non è vero. Ho iPad 4 con iOS 6.1.3 quello nato col tablet e ci sono ancora moltissime app sull'App store per iOS 5.1.1/6.
bio.hazard
04-11-2015, 17:30
Ho paura che il mini sia troppo piccolo per scriverci...
ha lo schermo retina che compensa...
...e gli occhi non ti escono dalle orbite dopo dieci minuti di utilizzo.
;)
iPad 1 va bene forse come fermacarte
lascialo perdere, è rimasto a iOS 5, ha 256MB di RAM e ci sono le app da scaricare ma non sono aggiornate
io ne ho ancora uno in ufficio e fa pena... inoltre è più grosso e pesante dei nuovi iPad
piuttosto se devi risparmiare stai sull'usato e cerca un ipad mini anche non retina che penso si possa trovare a poco più del iPad 1 che hai visto tu ma è un altro mondo come utilizzo
L'iPad 1 sembra un prototipo, di quelli che girano col design mascherato per non essere riconosciuti...
iPad 2 è il minimo sindacale ed è un abisso rispetto all'1.
Lo usano ancora un sacco di persone ed è il primo vero ipad.
L'iPad 1 oggi può essere solo considerato come un pezzo da collezione.
io ho ancora l ipad 1 e lo uso come unico tablet
secondo me resta il tablet che piu sensazione di solidità
Gemini77
10-11-2015, 10:34
l'iPad1 lo uso per far giocare mio figlio con il gioco della Pimpa e per guardare qualche film; anche se già disegnare è un'impresa, ma con un po' di pazienza si può usare :fagiano:
Scendi di taglio (16gb/32gb) e prendi piuttosto un iPad2 ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.