PDA

View Full Version : [Win10] Caricamento automatico profilo Touchpad

King Crimson
31-10-2015, 14:56
Ciao a tutti.

Ho effettuato l’upgrade del SO del portatile in firma, HP 17-f000nl, da Win 8.1 a Win 10.
È filato tutto liscio ed hardware e software funzionano tutti correttamente.

Ho solo un “problema” sul touchpad… ho usato appositamente le virgolette perché non è niente di bloccante…
Il touchpad è uno di quelli moderni, senza tasti fisici, purtroppo (stile Mac, per intenderci). Ad ogni avvio di Windows, devo andare in pannello di controllo e caricare il profilo del touchpad che mi permette di utilizzarlo nella maniera tradizionale… ovvero senza Gesture e con scorrimento delle pagine utilizzando la parte a destra della superficie.
Quando spengo e riaccendo mi ritorna il profilo standard con le Gesture che proprio non mi piace.

I driver sono aggiornati (ho provato il driver che Win10 propone, un driver aggiornato ed uno anche per Win7, ma niente…) ed il software della Synaptics è compatibile e viene caricato all’avvio senza problemi.

Qualcuno ha riscontrato una problematica simile? Come è riuscito a risolvere?

Grazie.

ThesSteve87
31-10-2015, 15:19
ho avuto lo stesso problema, va fatta una modifica nel registro perché il software è impostato per resettare le preferenze a ogni riavvio

apri regedit, recati a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Synaptics\SynTP\Install\DeleteUserSettingsOnUpgrade e cambia il valore della chiave a 0

King Crimson
31-10-2015, 18:08
ho avuto lo stesso problema, va fatta una modifica nel registro perché il software è impostato per resettare le preferenze a ogni riavvio

apri regedit, recati a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Synaptics\SynTP\Install\DeleteUserSettingsOnUpgrade e cambia il valore della chiave a 0

Ho cambiato il valore del registro e riavviato la macchina... al log-in ora ho già il mio profilo come default!

Grazie mille, veramente utilissimo!