PDA

View Full Version : Cooler Master elite 110 o altro?

ugauga
31-10-2015, 13:10
Ciao a tutti
stò valutando di crearmi un htpc itx con una asrock qc5000-itx e come case mi serviva qualcosa di piccolo, poco profondo e che abbia possibilità di ospitare almeno 2 hd da 3,5 + 1 da 2,5 (inizialmente userei un wd blue da 1 tb da 3,5 come sistema e storage provvisorio + un wd green da 3 tb come storage definitivo, in futuro aggiungerei un ssd x il solo sistema)
L'elite 110 sia come dimensioni che slot x hd va bene ... ma mi preoccupa un pò il fatto che ha il filtro antipolvere solo sul frontale.
Voi avete alternative sulla stessa fascia di prezzo?

ps: la ventola del 110 è una 3 pin no pwm. mi sembra di aver capito che la scheda asrok con il software Fan-tastic tuning c'è possibilità di regolarla ma ho trovato poche informazioni. Mi sapete dire qualcosa?

_TOKI_
31-10-2015, 13:17
Ciao a tutti
stò valutando di crearmi un htpc itx con una asrock qc5000-itx e come case mi serviva qualcosa di piccolo, poco profondo e che abbia possibilità di ospitare almeno 2 hd da 3,5 + 1 da 2,5 (inizialmente userei un wd blue da 1 tb da 3,5 come sistema e storage provvisorio + un wd green da 3 tb come storage definitivo, in futuro aggiungerei un ssd x il solo sistema)
L'elite 110 sia come dimensioni che slot x hd va bene ... ma mi preoccupa un pò il fatto che ha il filtro antipolvere solo sul frontale.
Voi avete alternative sulla stessa fascia di prezzo?

ps: la ventola del 110 è una 3 pin no pwm. mi sembra di aver capito che la scheda asrok con il software Fan-tastic tuning c'è possibilità di regolarla ma ho trovato poche informazioni. Mi sapete dire qualcosa?

E' anche vero che ha solo quella ventola, quindi altri filtri non è che siano poi così indispensabili...puoi sempre aggiungerne tu ma difficilmente troverai di meglio a quel prezzo. Costa davvero poco (del resto è un semplice cubetto quasi vuoto) ma ha il grande pregio di ospitare PSU nel formato ATX che non è cosa da poco dato che di solito altri case ti obbligano a prendere unità SFX o hanno addirittura roba proprietaria integrata. Se non aggiungi una VGA, la polvere entrerà praticamente solo frontalmente...

Per il resto vedi da quanti rpm è quella ventola, magari a pieno regime è silenziosa (di solito in questi case non montano trattori) oppure potresti addirittura valutare di toglierla completamente qualora non dovesse scaldare molto. Quello spazio è utile più per montarci un AIO che per una ventola in immissione probabilmente...