PDA

View Full Version : Velocità ADSL 20M vodafone

alexmarines
31-10-2015, 11:39
ragazzi sono da 3 giorni con vodafone 20 mega.

la mia distanza aerea dalla centrale è di 918mt.

facendo lo speedtest a stento riesco a raggiungere i 9mb di velocità.
ho collegato il mio roouter linksys e questi sono i valori riportati.

Attainable rate(kbps): down 11064 up 945
SNR (0.1db): down 91 up 140
Attenuation (0.1db): down 270 up 153
Rate(kbps): down 10027 up 945

Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che è una buona velocità.. Mah..
Secondo voi potrei arrivare a 15mb se vogliono?

MarcoTechnofolle
31-10-2015, 12:44
Come ping come sei messo? Va bene per giocare online? Applicano filtri per il p2p?
Inoltre come hai fatto a vedere la distanza dalla centrale? Te l'hanno detto loro o c'è un sito apposta?

alexmarines
31-10-2015, 16:20
Come ping sono tra i 60/70. Non ho provato ancora a scaricare e giocare online.
Per il sito fai una ricerca scrivendo gea vodafone

MarcoTechnofolle
31-10-2015, 17:53
Riporto qua da altro topic allora visto che è inerente alla 20 mega

Ciao a tutti!! Scusate ma il sito gea è aggiornato? Perche l'operatrice con cui ho fatto il contratto mi ha detto al telefono che al mio indirizzo sono coperto con la 20 mega e che la centralina è a 250m da casa mia, sul sito invece dice che sono coperto solo dalla 7mega e che la centrale è a 2500m da casa!!
Mi ha fregato l'operatrice oppure no? Ho fatto l'offerta super adsl

UPDATE: mi sono fatto richiamare dalla vodafone e questa volta mi hanno detto che la CABINA è a 150m da casa ma la CENTRALE è a 2,5km. Quello che mi chiedo è che loro continuano a dire che navigherò a 20 mega... ma adesso che ho fastweb navigo a 2 mega al posto di 20 per l'eccessiva distanza dalla centrale... in che situazione mi ritroverò???? :cry:

Psyred
31-10-2015, 18:58
GEA in genere è un tool affidabile, almeno per quanto riguarda la copertura; dei commerciali mi fiderei molto meno... Se hai copertura wholesale (fino a 7 Mega) ti consiglio di fuggire il prima possibile.

Per verificare l'indirizzo della centrale puoi ricorrere anche a Ovus (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php).

In ogni caso a quella distanza la 20 Mega te la puoi sognare con qualunque operatore.

MarcoTechnofolle
31-10-2015, 19:01
Loro dicono sia linea vodafone...

EDIT: dal sito Ovus risulta 2,4 km come dicono loro, con fastweb effettivamente ho 2 mega in download (al posto di 20) ma 1 mega pieno in upload (non so come sia possibile). Spero solo non mi attivino i 7 mega questi di vodafone visto che l'upload è a 300kb... Quando il tecnico fará lo speedtest dopo aver attivato la linea vedrò. Che situazione...

Psyred
01-11-2015, 09:49
Comunque, visto che ti interessa il ping, ti sei andato a scegliere l'adsl peggiore sotto quell'aspetto (Vodafone configura interleaved anche le utenze ULL).

Non ti conveniva chiedere una riqualifica a Fastweb, o controllare la copertura di Infostrada?

brendoo011
01-11-2015, 09:52
Comunque, visto che ti interessa il ping, ti sei andato a scegliere l'adsl peggiore sotto quell'aspetto (Vodafone configura interleaved anche le utenze ULL).

Non ti conveniva chiedere una riqualifica a Fastweb, o controllare la copertura di Infostrada?
Non te lo faccio dire. Interleave le configura solo le WLR.
Su propria rete sta sempre un semi-fast.
Che poi ti riferisci al routing allora posso darti pure ragione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Psyred
01-11-2015, 09:54
No, mi risulta che siano interleaved anche le ULL, il "semi fast" lo usa Tiscali.

Psyred
01-11-2015, 09:55
E tra parentesi il fast non lo concedono neppure su richiesta.

MarcoTechnofolle
01-11-2015, 11:33
Quindi mi conviene rimanere con fastweb? Vodafone applica filtri al p2p? Fastweb no che io sappia.
Vabbè quando verrá il tecnico e fará lo speedtest se non sono soddisfatto gli dirò di annullare tutto

Psyred
01-11-2015, 11:40
I filtri li applica solo sulle adsl wholesale.

MarcoTechnofolle
01-11-2015, 11:47
Ottimo perchè controllando sono in ull. Guarda ho deciso di provare vodafone perchè visto che ha la rete 4G più estesa pensavo si fosse portata avanti anche su quella fissa, se così non è ed è peggio di fastweb però...

Psyred
01-11-2015, 12:14
Sul fisso sono indietro, come del resto Fastweb.

Hanno coperto in ULL le zone più remunerative, e del resto del paese se ne sono sbattuti :rolleyes:

Comunque se sei in ULL non dovrebbe andar male.

MarcoTechnofolle
01-11-2015, 13:31
Speriamo :D
Io abito a Imperia, non so quanto possa essere remunerativa per loro xD

Quando arriverà il tecnico vi farò sapere! :)

alexmarines
02-11-2015, 15:32
Ciao ragazzi, la settimana scorsa mi è stata attivata l'offerta super ADSL family. Mi sono accorto però che posso avere anche super fibra family 30.
Se chiamo il 190 mi fanno il cambio?
L'errore è nato perché sul sito gea vodafone al numero civico ho inserito anche l'isolato ed infatti non mi dava sottoscrivibile l'offerta fibra, andando ad omettere l'isolato ed inserendo solo il numero civico, mi dà l'offerta fibra sottoscrivibile.
È un errore del sito in quanto riconosce solo il numero civico, se si inserisce l'isolato o la scala allora vi dà disponibile solo ADSL. Fate una prova anche voi e fatemi sapere se è come dico io.
Riepilogando, se chiamo mi attivano la fibra 30 visto che è disponibile, oppure fanno problemi?