View Full Version : Aerocool ds 200
Ciccio4ever
31-10-2015, 00:28
Sapete darmi qualche info su quest case? Mi piace ed il prezzo non è male. Dovrei montarci un asrock extreme 4, i5 6600k ma soprattutto ci sta il dissipatore Noctua Nh-u14s?
Bel case, mi è sempre piaciuto. Linee pulite e sobrie.
Cmq si, ci va. Il DS 200 supporta dissipatori alti massimo 170mm. Il Noctua NH-U14S è alto compresa ventola, 165mm.
Ciao :)
Ciccio4ever
31-10-2015, 07:46
Quindi senza problemi per il noctua grazie mille. Da altre parti sinceramente mi hanno sconsigliato il case per via della marca aerocool ma non ho capito perche ne sai niente te?
29Leonardo
31-10-2015, 08:05
perchè non è rinomata per la qualità costruttiva dei materiali usati, onestamente a quel prezzo prenderei altro.
Quindi senza problemi per il noctua grazie mille. Da altre parti sinceramente mi hanno sconsigliato il case per via della marca aerocool ma non ho capito perche ne sai niente te?
I materiali hanno un prezzo ed è lo stesso per tutti, quindi miracoli non esistono.
Un case da 30€ vale 30€, uno da 100€ ne vale 100.
Poi bisogna capire se in quei 100 ci sono materiali o features.
Aerocool realizza case per tutte le tasche, dai case da 30€ a quelli da 100 e passa.
Di solito più che sulla qualità si basano sulle features, nel senso che riempiono il case di cose più o meno utili.
Detto questo, la plastica c'è ovunque e se vuoi il case in alluminio spazzolato, devi puntare altrove.
Ho trovato case Corsair da 100€ pataccosi e case Aerocool da 70€ validi, quindi almeno a me la marca non interessa più.
Detto questo, se la qualità costruttiva è la stessa del fratello minore, il Ds Cube, va' tranquillo, non è il top ma a meno di prenderlo a calci, non avrai problemi. Le plastiche del DS cube ad esempio le ho trovate più che valide, non si son rotte, piegate, ecc...quindi non vedo perché dovrei ritenerlo un case scadente :confused:
Un case è di scarsa qualità quando si rompe durante l'assemblaggio, quando si deforma col tempo, quando ti tagli le mani e quando ha le rifiniture raffazzonate, con fori che non coincidono ecc.
Negli Aerocool non ho mai trovato nulla di tutto ciò, almeno in quelli da 50€ in su. In casa ho un Aerocool iCurve e la differenza rispetto al Ds Cube (per esempio) è evidente ma lo è anche il costo.
In sintesi, se esteticamente ti garba, va' tranquillo ;)
Ciccio4ever
31-10-2015, 16:34
Allora aggiudicato! Grazie mille sei stato veramente esaustivo!!
Grazie grazie grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.