PDA

View Full Version : Problema con le eMail

giando76
30-10-2015, 19:33
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se questa non è sezione appropriata a quello che sto per dervi, ma visto che nella maggior parte dei casi mi servo del browser per consultare le eMail via web, ho scelto forse sbagliando di scrivi qui.

Premesso quanto sopra, sono qui ad esporvi il seguente problema:
Mi è capitato diverse volte di ricevere delle eMail da indirizzi di posta elettronica apparentemente validi ai quali ho voluto rispondere. Dopo qualche minuto ho avuto una risposta dal Mail Delivery Service che l'invio era fallito ed in alcuni rari casi che l'indirizzo era inesistente. In alcuni casi però l'indirizzo era valido, come mai succede questo?

Grazie 1000
G.

Foschi
31-10-2015, 19:40
ti riferisci agli indirizzi nonrispondere@qualcosa.it?

alcuni indirizzi sono configurati per non ricevere posta e quindi quando il tuo server tenta l'invio non ci riesce.

giando76
01-11-2015, 13:29
ti riferisci agli indirizzi nonrispondere@qualcosa.it?

alcuni indirizzi sono configurati per non ricevere posta e quindi quando il tuo server tenta l'invio non ci riesce.

No no, sono indirizzi validi di privati ..

bio.hazard
01-11-2015, 14:28
a quale provider ti appoggi per la posta elettronica?
potrebbe essere finito in una blacklist.
con i server di posta elettronica di Telecom, ad esempio, succede spesso.

mavelot
01-11-2015, 15:16
Capisco che ci sia un problema di privacy ad entrare nello specifico ma servono informazioni in più.
Quanto meno il dominio di posta usato in uscita, il dominio di posta del recipient (destinatario), e il messaggio di errore restituito dal server smtp, anche questo depurato per bene dei nomi delle caselle.

Diversamente si possono solo fare ipotesi molto campate in aria

giando76
01-11-2015, 19:11
Uso la posta di Libero.it, ma me lo ha fatto anche con Hotmail.it

Adesso ho ricevuto una mail da una casella di Virgilio che qui per questioni di privacy ho rinominato in pinco.pallino@virgilio.it sul mio account libero e se rispondo a questa mail ottengo una mail di ritorno che dice:

This is the mail system at host smtp-18.iol.local. I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to pinco.pallino@virgilio.it. The message is attached below. The remote mail system said: RCPT TO:<pinco.pallino@virgilio.it> SMTP delivery not allowed

Ho anche un account su Virgilio ed ho voluto rispondere anche da questo, ma appena clicco su INVIA ottengo un popup che dice:

Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: pinco.pallino@virgilio.it.

Per maggiori dettagli vai alla sezione - Aiuto

Eppure da qui mi hannoo scritto ..

mavelot
01-11-2015, 21:27
Sono indirizzi bannati dal server.... Infatti ti dice invio non permesso (not allowed). Diversamente ci sarebbe un altro tipo di errore