View Full Version : Apple TV 4a gen - Prime impressioni
MadMax of Nine
30-10-2015, 17:19
Ciao a tutti,
Sto usando la nuova Apple TV da qualche ora, le prime impressioni sono ottime, la nuova interfaccia è molto semplice ed intuitiva, poi chiedere a Siri le serie TV o i film è favoloso, fa risparmiare un sacco di tempo, io uso Netflix, Hulu, Showtime ed HBO Now e ora è come avere un provider unico, veramente comodissimo.
Il controller non mi dispiace, forse a scrivere non è proprio pratico ma con i comandi vocali alla fine non si usa quasi mai, il touch è sensibile e anche la funzione del volume è davvero utile.
Se avete domande scrivete pure e se posso rispondo :)
Ciao, Showtime di preciso cos'è? Perché io lo avevo sulla PS3 e non so se sia la stessa cosa. Plex c'è per ATV? Grazie
MadMax of Nine
30-10-2015, 19:08
Showtime è come Netflix e simili, come client di Plex invece c'è SimpleX che costa tipo 2.99$ ma non lo uso perciò non ti so dire come sia
Certo che una rinfrescata all'app di Youtube la potevano dare... è la medesima della 3:D
Per usare Siri, hai impostato il sistema in inglese ?
Molte bestemmie con la superficie Touch : dopo aver preso la mano e settato la velocità al massimo, va un pochino meglio.
Non ho capito il discorso Store : se io ho acquistato la versione di un App per iOS, ce l'ho gratuita su tvOS o la devo ri-acquistare ???
Showtime è come Netflix e simili, come client di Plex invece c'è SimpleX che costa tipo 2.99$ ma non lo uso perciò non ti so dire come sia
Grazie della risposta. Showtime direi che non c'entra niente con il programma che ho sulla play 😄
MadMax of Nine
01-11-2015, 10:04
Certo che una rinfrescata all'app di Youtube la potevano dare... è la medesima della 3:D
Per usare Siri, hai impostato il sistema in inglese ?
Molte bestemmie con la superficie Touch : dopo aver preso la mano e settato la velocità al massimo, va un pochino meglio.
Non ho capito il discorso Store : se io ho acquistato la versione di un App per iOS, ce l'ho gratuita su tvOS o la devo ri-acquistare ???
Uso tutto impostato su US, compresi gli account, perciò anche con Siri interagisco in inglese.
Quella della app non saprei, anche perché le app che uso su iOS non avrebbero senso su una TV, oggi ci smanetto un po' :)
Per il discorso App, mi riferisco principalmente al discorso giochi : ho acquistato Oceanhorn a 8,99€ su iOS. Lo devo riacquistare per giocarci su tvOS dato che mi propone ancora 8,99€ ?!?
Nhirlathothep
01-11-2015, 15:22
Ciao a tutti,
Sto usando la nuova Apple TV da qualche ora, le prime impressioni sono ottime, la nuova interfaccia è molto semplice ed intuitiva, poi chiedere a Siri le serie TV o i film è favoloso, fa risparmiare un sacco di tempo, io uso Netflix, Hulu, Showtime ed HBO Now e ora è come avere un provider unico, veramente comodissimo.
Il controller non mi dispiace, forse a scrivere non è proprio pratico ma con i comandi vocali alla fine non si usa quasi mai, il touch è sensibile e anche la funzione del volume è davvero utile.
Se avete domande scrivete pure e se posso rispondo :)
ciao!
avevo messo una lista delle app (molti giochi) qui tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732201
ne hai provati ?
MadMax of Nine
02-11-2015, 08:45
ciao!
avevo messo una lista delle app (molti giochi) qui tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732201
ne hai provati ?
Ciao !
non avevo notato la discussione, posto di la allora :)
Inteso come mirroring schermo da iPhone/iPad/Mac
Ciao impostando l'account usa hai netflix usa o italia?
Io vivo in svizzera e vorrei usare netflix italia, ma vorrei anche evitare magheggi con le vpn.
MadMax of Nine
13-11-2015, 00:08
Nessuna vpn, uso Playmo e metto dns Us con relativi account Us, non riesco a guardarli i film doppiati e poi il catalogo è molto più completo (sia di film che di musica su Apple Music)
... esiste già un topic per questa AppleTV: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732201
... ed era stato aperto il "10-09-2015"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.