PDA

View Full Version : consiglio acquisto notebook gaming

Arex84
30-10-2015, 14:06
salve a tutti ragazzi,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook da usare principalmente per il gaming.
avendo un budget di circa 1500 € cosa mi consigliate?
premesso che a me piacciono molto gli asus rog, in particolare avevo notato l'ultimo uscito che e stato presentato da poco e che sara disponibile a partire dal 10 novembre, il GL552VW-CN313T, prezzo 1400€ e di seguito le speciche presenti attualmente sull'asus store

Sistema Operativo Windows 10
Schermo 15.6 pollici - 1920x1080 pixel - full hd- led- no glare -
Processore intel core i7-6700HQ (QC SV)
Ram 16 gb
Scheda Video nvidia® geforce® gtx 960m
Memoria Video 4 gb ddr5
Hard Disk 1 tb 7200 rpm - 128 gb ssd
Unità Ottica super multi dl

con queste caratteristiche e con questo prezzo faccio un buon acquisto o potete consigliarmi di meglio?
ripeto l'uso principalmente x il gaming come fifa 16 evil whitin assassins creed e altri giochi di ultima generazione, ovviamente non tralasciando il fatto che dovro poter giocare anche ai prossimi giochi :stordita:
grazie mille a chi mi rispondera

Sonotrentadue
30-10-2015, 14:32
Se lo scopo principale del notebook come dici è il gioco secondo me una 960m non è abbastanza, soprattutto se il tuo budget è di 1500€, devi puntare almeno ad una gtx 970m.
Considera che ci sono notebook con 960m che costano circa 1000€.

Questo asus rog ad esempio è vero che sfora un po' il tuo budget, ma offre molto di più montando una gtx 980m:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=g751jy&prezzomin=&prezzomax=

Tra l'altro a breve dovrebbe uscire il nuovo modello con skylake (g752j), e magari la versione con 970m rientra nel budget.

Altrimenti ti puoi configurare un raiontech con le caratteristiche che vuoi tu, questo con i7 6700hq, 15" full hd ips, 8gb di ram ddr4, gtx 970m, hard disk meccanico 1tb, ssd 120gb e tastiera retroilluminata viene 1536€:

http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk3/

Arex84
30-10-2015, 15:52
Grazie mille x la risposta rapida. Comunque il g752 costerà circa 2000€ , ho già chiesto informazioni.
Per quanto riguarda la configurazione del gl552 mi dici a questo punto nonostante sia più nuovo e leggermente più potente del g751 che sarebbe il vecchio modello, quest'ultimo sarebbe più performante a livello di scheda grafica giusti?
Un ultima cosa, mi parli meglio di questa raiontech?
Parliamo di un qualcosa di affidabile, a livello costruttivo, di materiali? E una buona scelta comelo potrebbe essere l'asus o un alienware? O qualcosa semplicemente per accontetarsi? Scusami ma con le marche sono un po ignorantello :stordita:

Sonotrentadue
30-10-2015, 16:57
Grazie mille x la risposta rapida. Comunque il g752 costerà circa 2000€ , ho già chiesto informazioni.
Per quanto riguarda la configurazione del gl552 mi dici a questo punto nonostante sia più nuovo e leggermente più potente del g751 che sarebbe il vecchio modello, quest'ultimo sarebbe più performante a livello di scheda grafica giusti?
Un ultima cosa, mi parli meglio di questa raiontech?
Parliamo di un qualcosa di affidabile, a livello costruttivo, di materiali? E una buona scelta comelo potrebbe essere l'asus o un alienware? O qualcosa semplicemente per accontetarsi? Scusami ma con le marche sono un po ignorantello :stordita:

A livello hardware e come prestazioni tra gl552 e g751 siamo li (circa il 5% di vantaggio per l'i7 6700hq rispetto all'i7 4720hq). Il vero valore aggiunto dei nuovi processori skylake è che scaldano e consumano meno a tutto vantaggio di longevità del notebook e durata della batteria.
Dunque sarebbe da preferire un notebook con skylake, ma se mi dici che i nuovi rog costeranno 2000€ ti potresti "accontentare" anche del g751jy.
Forse però il prezzo di 2000€ è riferito al top di gamma g752jy con 980m, ricordo che per il g751 c'era anche una versione con 970m che costava meno (g751jt), magari faranno una versione g752jt con 970m che rientrerà nel tuo budget...

Raiontech è una società italiana che vende notebook personalizzabili su base clevo (come Santech altra società italiana). Io non ho mai acquistato un loro prodotto, ma qui sul forum ho letto sempre opinioni molto positive sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che per l'assistenza nettamente superiori a marchi come asus, acer, hp, lenovo ecc.
Un'altro vantaggio è che sono facilmente upgradabili senza farsi problemi di perdita di garanzia o di dover smontare mezzo notebook per poterlo fare. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che alcuni modelli consentono anche la sostituzione futura di processore e scheda video.

Arex84
30-10-2015, 18:35
dando un occhiata a questo raiontech devo ammettere che non ha niente di meno rispetto all'asus che avevo detto io, certo che se poi ti dnno la possibilità di upgradare scheda video e processore in pratica diventa un po un acquisto quasi definitivo, che ad essere sincero e un po quello che cerco perché non ho voglia di mettermi a cambiare pc ogni due 3 anni, infatti pensavo che anche gli asus rog avessero la possibilità di fare questo tipo di upgrade.
comunque per quanto ho letto in giro, anche sul sito raiontech il processore i7-6700HQ (QC SV) dovrebbe essere lo skylate di cui parlavo, che e quello del rog di cui parlavo prima

Sonotrentadue
30-10-2015, 18:55
dando un occhiata a questo raiontech devo ammettere che non ha niente di meno rispetto all'asus che avevo detto io, certo che se poi ti dnno la possibilità di upgradare scheda video e processore in pratica diventa un po un acquisto quasi definitivo, che ad essere sincero e un po quello che cerco perché non ho voglia di mettermi a cambiare pc ogni due 3 anni, infatti pensavo che anche gli asus rog avessero la possibilità di fare questo tipo di upgrade.
comunque per quanto ho letto in giro, anche sul sito raiontech il processore i7-6700HQ (QC SV) dovrebbe essere lo skylate di cui parlavo, che e quello del rog di cui parlavo prima

Attento che non sono sicuro che si possano cambiare processore e scheda video, sicuramente non nel raionbook che ti ho suggerito. Devi vedere sul sito se c'è qualche modello che lo permette, e se c'è sicuramente ha costi superiori.

Si, il processore i7 6700hq è skylake (sesta generazione).

Arex84
31-10-2015, 12:20
Grazie mille x le tue risposte, spero risponda anche qualcuno che ha acquistato in raiontech, cosi da saperne di piu

Sonotrentadue
31-10-2015, 12:43
Grazie mille x le tue risposte, spero risponda anche qualcuno che ha acquistato in raiontech, cosi da saperne di piu

Puoi dare anche un'occhiata al sito Santech, altra società italiana che vende notebook configurabili sempre su base clevo:

http://www.santech.eu/

Arex84
01-11-2015, 12:42
Puoi dare anche un'occhiata al sito Santech, altra società italiana che vende notebook configurabili sempre su base clevo:

http://www.santech.eu/

premesso che aspettero un po che esca anche il g752, non ho molta fretta e magari sotto natale trovo qualche offerta di amazon.
quello che mi chiedo e questo, sarebbe da preferire una gtx 970 da 3gb o una 960 da 4 gb? e comunque con la 965 cosa cambierebbe?

Sonotrentadue
01-11-2015, 13:38
premesso che aspettero un po che esca anche il g752, non ho molta fretta e magari sotto natale trovo qualche offerta di amazon.
quello che mi chiedo e questo, sarebbe da preferire una gtx 970 da 3gb o una 960 da 4 gb? e comunque con la 965 cosa cambierebbe?

Secondo me fai bene ad aspettare un po', perchè in questo periodo tutti i marchi più importanti stanno per mettere sul mercato nuovi notebook aggiornati con skylake e la scelta sarà più ampia, come questo acer con gtx 970m che in Francia viene venduto a 1416€:

http://www.ldlc-pro.com/fiche/PB00197396.html

Tra una gtx 970m 3gb e una gtx 960m 4gb è nettamente migliore la prima di circa il 70%, in pratica non c'è storia.

La gtx 965m invece è migliore della gtx 960m di circa il 15/20%, mentre è inferiore rispetto alla gtx 970m di circa il 50%.

Arex84
02-11-2015, 15:29
Secondo me fai bene ad aspettare un po', perchè in questo periodo tutti i marchi più importanti stanno per mettere sul mercato nuovi notebook aggiornati con skylake e la scelta sarà più ampia, come questo acer con gtx 970m che in Francia viene venduto a 1416€:

http://www.ldlc-pro.com/fiche/PB00197396.html

Tra una gtx 970m 3gb e una gtx 960m 4gb è nettamente migliore la prima di circa il 70%, in pratica non c'è storia.

La gtx 965m invece è migliore della gtx 960m di circa il 15/20%, mentre è inferiore rispetto alla gtx 970m di circa il 50%.

facendo un confronto tra l'asus che ho scritto nel primo post, e questo raiontech che ho configurato, a 1562 € nonostante manchi l'ssd, sarebbe da preferire questo o l'asus?
tenendo conto che il processore e uno skylake e la scheda grafica una gxt 970m da 6 gb ma ha meno ram, 8gb invece di 16

RaionBook GK3b

Processore:

INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Display:

15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram:

8gb (1x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15
Scheda Video (€ 119,00):

Nvidia GeForce GTX970M 6GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk (€ 75,00):

1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
2° Hard Disk:

-- Nessuno --
SSD (M.2):

-- NESSUNO --
RAID:

-- Nessuno --
Modulo WIFI:

Wireless N 300 mbps Intel N7265 + Bluetooth M.2
Tastiera:

Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo (€ 69,00):

Windows 10 Pro 64Bit -- NO DVD --

Sonotrentadue
02-11-2015, 16:01
Lato gaming e qualità costruttiva meglio il raionbook (tra l'altro ho letto una recensione del gl552vw in cui sono molto critici per la qualità costruttiva, almeno nella versione con esterno in plastica), di certo c'è che i raionbook non te li regalano, i prezzi sono alti.

Magari tra un po' ci sarà in giro qualche notebook gaming alla stessa cifra del raionbook che abbia anche 16gb di ram e ssd, io aspetterei e non avrei fretta...

Arex84
23-11-2015, 14:10
rieccome qui, vorrei un informazione, magari ne sapete qualcosa.
in questi giorni ho comprato il notebook, mi sono deciso a predere il nuovo rog g752vt, con gpu 970m 3gb, ho sforato con il budget che avevo prefissato ma credo ne sia valsa la pena, 1879€.
quello che mi chiedo e questo, qualcuno conosce un sito internet che si chiama dbgamer?
piu precisamente questo qui: http://www.dbgamer.it/asus/890-asus-g752vt-rog-intel-core-i7-6700hq-16gb-gtx-970m-1tb-128gb-ssd-wifi-173-fullhd-win-10-silver-g752vt-t7005t-4712900143195.html

su questo sito vendo lo stesso notebook a 1535.
qualcuno mi sa dire se e una fregatura? come diavolo fanno a venderlo a 300€ in meno? premesso che ho comunque preferito acquistare in un negozio fisico asus, anche per via del fatto che hanno l'assistenza in loco e quindi nn avrei problemi, ma e possibile mai 300€ in meno su un portatile uscito praticamente giovedi????
dove sta il trucco o la fregatura? grazie a chi risponderà.
P.S. di seguito le specifiche del nuovo notebook che ho appena acquistato

Asus Rog G752VT-T7005T
Processor
Intel® Core™ i7 6700HQ Processor

Operating System
Windows 10 64-bit

Chipset
Mobile Intel CM236 Express Chipset

Memory
16 GB DDR4 MHz SDRAM, up to 64 GB

Display
17.3" 16:9 IPS FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync

Graphic
NVIDIA® GeForce® GTX 970M with 3GB GDDR5

Storage
1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)

Optical Drive
DL DVD±RW/CD-RW

Card Reader
2 -in-1 card reader ( SD/ MMC)

Camera
1.2MP HD Web Camera

Networking
Dual-band 802.11AC
Built-in Bluetooth™ V4.0
10/100/1000/Gigabits Base T

Interface
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack (SPDIF)
1 x USB 3.1 Type C with Thunderbolt
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x SD card reader
1 x AC adapter plug

Audio
Built-in Speakers And Digital Array Microphone
Built-in subwoofer

Battery
66WHrs, 3S2P, 6-cell Li-ion Battery

Power Adapter
Output : 19.5 V DC, 9.23 A, 180 W
Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
3/ 2 pin compact power supply system

Dimensions
16.4" x 12.7" x 0.8" ~ 1.5" (WxDxH)

recky
23-11-2015, 14:17
Non ho esperienza diretta ma sembra un sito affidabile

http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-dbgamer.aspx?page=2

In ogni caso complimenti per l'acquisto del notebook, è prestante, forse l'hai pagato un po' caro.

Guybrush.
23-11-2015, 16:39
Purtroppo è risaputo che i negozi fisici vendano a prezzi più alti di quelli online, tranne qualche offerta sporadica sottocosto. Tra l'altro dbgamer non è l'unico che lo vende a quel prezzo, c'è anche chi lo vende un po' meno:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=g752vt&prezzomin=&prezzomax=

Arex84
23-11-2015, 21:07
senza dubbio i negozi fisici lo vendono di piu, ma come diavolo fanno questi on line a venderlo addirittura a 300€ in meno? non si parla di 50€.
ripeto, avrei comunque comprato in un negozio fisico perche comunque a livello di garanzia preferisco avere a che fare con una persona fisica con cui parlare di presenza ea cui andare a portare il pc in caso di guasto.
Ma non e che magari sono importati americani, avendo un domani problemi con la garanzia? comunque ormai quello che è fatto è fatto spero almeno di aver fatto un buon acquisto che mi permetta di stare tranquillo per un bel po di tempo.
voi cosa ne pensate?

Guybrush.
23-11-2015, 21:19
senza dubbio i negozi fisici lo vendono di piu, ma come diavolo fanno questi on line a venderlo addirittura a 300€ in meno? non si parla di 50€.
ripeto, avrei comunque comprato in un negozio fisico perche comunque a livello di garanzia preferisco avere a che fare con una persona fisica con cui parlare di presenza ea cui andare a portare il pc in caso di guasto.
Ma non e che magari sono importati americani, avendo un domani problemi con la garanzia? comunque ormai quello che è fatto è fatto spero almeno di aver fatto un buon acquisto che mi permetta di stare tranquillo per un bel po di tempo.
voi cosa ne pensate?

E' una gran bella macchina, non preoccuparti. L'unica pecca è la durata della batteria:

http://www.notebookcheck.net/Asus-ROG-G752VT-Notebook-Review.153805.0.html

Ha tutto quello che vorrei io per il mio prossimo notebook, tranne il prezzo troppo elevato per le mie tasche.:D