View Full Version : problema alimentatore
salve ragazzi, è da ieri che il mio alimentatore(xfx p1-650w) fa un rumore strano, continuo, mentre ho il pc acceso. sembra uno "scintillio" tipo quando si inserisce il cavo nell' alimentatore, è quel classico suono elettrico, però rimane continuo ed è abbastanza fastidioso. il pc è collegato ad un ups ma che uso solo come protezione contro i fulmini visto che la batteria dell' ups non mi regge il carico del pc ( va in overload). per ora non lo sto usando onde evitare altri danni, consigliate di fare un rma diretto? il pc è di agosto 2015.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quel modello di alimentatore è normale amministrazione...
intendi il rumore è ordinaria amministrazione? eppure non me lo ha mai fatto. non che sia un rumore chissà quanto forte ma è piuttosto fastidioso.. quindi nessuna soluzione?
intendi il rumore è ordinaria amministrazione? eppure non me lo ha mai fatto. non che sia un rumore chissà quanto forte ma è piuttosto fastidioso.. quindi nessuna soluzione?
Si è un difetto noto di tutte le unità Seasonic su piattaforma GB (S12II, XFX core/TS, Antec HCG, Jou Jye BW, ecc).
Se è continuo e non si ferma mai, mandalo in assistenza.
si è continuo... il problema è: come lo mando in assistenza? ho cercato sul loro sito ma non ho trovato nulla. oggi ho scritto al sito dove ho comprato tutti i pezzi ma ancora non mi rispondono, sinceramente preferirei farlo da me l' rma ma dovrei capire come farlo.
si è continuo... il problema è: come lo mando in assistenza? ho cercato sul loro sito ma non ho trovato nulla. oggi ho scritto al sito dove ho comprato tutti i pezzi ma ancora non mi rispondono, sinceramente preferirei farlo da me l' rma ma dovrei capire come farlo.
No non puoi, XFX non permette RMA diretti in Europa. Devi passare per il negozio dal quale l'hai acquistato.
Aspettati tempi biblici, se sei fortunato lo rivedi a Febbraio...
Dove l'hai preso ?
molto bene, incoraggiante... l'ho preso su taopc, ma me lo rimandano nuovo oppure c'è la possibilità che lo riparino? perchè se sono cosi lunghi i tempi potrei comprarne un altro nel frattempo.
molto bene, incoraggiante... l'ho preso su taopc, ma me lo rimandano nuovo oppure c'è la possibilità che lo riparino? perchè se sono cosi lunghi i tempi potrei comprarne un altro nel frattempo.
Dubito fortemente che lo mandino nuovo.
Al 99% dovrai prenderne uno nuovo nel frattempo ma questo vale per qualsiasi componente hw mandata in RMA tramite negozio italiano.
capito.. ma secondo te se lo usassi nel frattempo rischierei di danneggiare altri componenti? nel caso che mi consigli come alimentatore sostitutivo?
capito.. ma secondo te se lo usassi nel frattempo rischierei di danneggiare altri componenti? nel caso che mi consigli come alimentatore sostitutivo?
Io uso da anni un alimentatore che ogni tanto fa tic-tac...certo, lo fa sporadicamente e per una manciata di minuti però.
Come sostituto ?
Dipende da cosa devi alimentarci e quanto puoi spendere.
ora sembra che non faccia più rumore.. misteri. per ora resto cosi in caso mi creasse qualche problema vedo un pò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.