PDA

View Full Version : Sony: sensori Starvis e Pregius per vedere al buio e con global shutter

Redazione di Hardware Upg
30-10-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-sensori-starvis-e-pregius-per-vedere-al-buio-e-con-global-shutter_59386.html

Sono dedicati al mondo della sorveglianza, ma aprono il campo a interessanti innovazioni: i moduli Sony Starvis permettono di vedere a colori anche a 0,08 lux, mentre i moduli Pregius offrono la flessibilità dei CMOS con il global shutter dei CCD

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
30-10-2015, 12:46
Cavolo, Sony nel campo dei sensori è veramente un colosso!! :cool:

Rubberick
30-10-2015, 13:17
A parte la cosa ridicola di fare un video di marketing dove come unico audio parlato c'e' il nome del prodotto ripetuto 20 volte... beh sono carini.

Se usano il global shutter sulle prossime canon si può fare a meno di far fuori il rolling shutter in post :)

the_joe
30-10-2015, 13:21
Cavolo, Sony nel campo dei sensori è veramente un colosso!! :cool:

Azionista o semplice tifoso?

the_joe
30-10-2015, 13:22
Se usano il global shutter sulle prossime canon si può fare a meno di far fuori il rolling shutter in post :)

Scusa, ma Canon non usa sensori proprietari?

Rubberick
30-10-2015, 14:45
Scusa, ma Canon non usa sensori proprietari?

Mi pare che l'ultima 5DR usi sensori sony ma non vorrei dire una castroneria.

demon77
30-10-2015, 14:54
Azionista o semplice tifoso?

Sull'azionista doveri farci un pensierino.. non si può certo dire che non sappiano quello che fanno! :D
Per il tifoso non particolarmente!
Parlando di determinati marchi (in effetti tanti) c'è un po' sto vizio di indicare come "fanboy" chiunque faccia una considerazione positiva e "hater" chiunque faccia una considerazione negativa!
Io sono neutrale, e da neutrale dico che il lavoro sui sensori fatto da Sony è di prima classe.

I fatti oltretutto lo confermano.. parecchie fotocamere di alto livello anche di altri marchi montano i loro sensori. Se non fossero il top non succederebbe no?