View Full Version : Asus T300Chi ed installazione pulita di windows 10 dopo l'aggiornamento
salve a tutti,
dopo aver aggiornato il mio Asus T300chi a windows 10 vorrei fare un'installazione pulita. Mi ritrovo davanti a questa schermata e vorrei ovviamente conservare la partizione recovery di fabbrica in modo tale da ripristinare il notebook in caso di problemi.
Come devo procedere? ci sono 4 partizioni, come vedete..
https://www.dropbox.com/s/ivcpo9wku7t6bic/w10.jpg?dl=0
Blue_screen_of_death
30-10-2015, 20:46
Esegui una reimpostazione.
Avvia Windows e segui questa procedura, valida anche per W10:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc (Rimuovere tutto e reinstallare Windows).
P.S. In alcuni casi, a seconda del produttore, la partizione di recovery di W8, dopo l'aggiornamento a W10 non è più valida.
Io ti consiglio per prima cosa di creare un supporto di ripristino e conservarlo al sicuro, credimi è di vitale importanza.
Infatti come ti avvisa Blue_screen la partizione di ripristino ha senso quando il sistema con cui è nata è operativo. Quando ho fatto l'aggiornamento (non installazione pulita) a w10 del mio asus x205ta ad esempio mi ha spianato tutte le partizioni (compresa quella di ripristino) senza chiedere niente. Immagina se non avessi creato il supporto di ripristino. Lo stesso supporto se lo uso mi ricrea la partizione di ripristino per wimboot.
Quando in seguito ho fatto una installazione pulita avevo le 4 partizioni come te ed ho deciso di eliminarle ed unirle tutte.
Ma ti ripeto questo è il resoconto di ciò che ho voluto fare io nel mio sistema, a te ripeto il consiglio di creare un supporto se non lo hai fatto. ciao
esiste un tool free per creare una copia bootable usb della partizione? secondo voi, copiando la partizione su un supporto o su un altro pc in rete, se eseguo una installazione pulita eliminando l'intero contenuto del disco, posso ricreare una nuova partizione nella quale rimettere questi dati di factory?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.