PDA

View Full Version : Nuovo portatile - Budget 2000 €

edosav
30-10-2015, 03:13
Ciao a tutti,

è arrivato il momento di mandare in pensione il mio attuale portatile che veramente non ce la fa più!
Ho provato a cercare un portatile ma sono andato un po' in confusione...

L'utilizzo che faccio del portatile è lavorativo (VM, cad 2D) e ogni tanto gioco giochi più o meno leggeri (KSP è quello che attualmente manda in crisi il mio PC).
Vorrei rimanere sui 15" che mi sembrano un buon compromesso tra portabilità e utilizzo in ambito cad, però cercando di rimanere il più leggero possibile perché giro parecchio a piedi con il PC nello zaino.

Ho visto il DELL XPS 15 che mi sembra buono, però con la versione ssd da 512 sforo un po' il budget e, nei limiti del possibile, preferivo risparmiare.

Ci sono alternative con rapporto qualità-prezzo migliore?

Sonotrentadue
30-10-2015, 08:48
Ciao a tutti,

è arrivato il momento di mandare in pensione il mio attuale portatile che veramente non ce la fa più!
Ho provato a cercare un portatile ma sono andato un po' in confusione...

L'utilizzo che faccio del portatile è lavorativo (VM, cad 2D) e ogni tanto gioco giochi più o meno leggeri (KSP è quello che attualmente manda in crisi il mio PC).
Vorrei rimanere sui 15" che mi sembrano un buon compromesso tra portabilità e utilizzo in ambito cad, però cercando di rimanere il più leggero possibile perché giro parecchio a piedi con il PC nello zaino.

Ho visto il DELL XPS 15 che mi sembra buono, però con la versione ssd da 512 sforo un po' il budget e, nei limiti del possibile, preferivo risparmiare.

Ci sono alternative con rapporto qualità-prezzo migliore?

Attualmente 15" con processore skylake e leggero c'è solo il dell xps 15 che per le tue esigenze sarebbe il top, è vero che è molto caro ma ho sentito che se nella chat di dell dichiari di essere uno studente universitario puoi ottenere un codice sconto del 10%, così ti verrebbe a costare oltre 200€ meno...

Un'alternativa sempre da dell potrebbe essere questo, anche se è più pesante e l'ssd è solo da 128gb (ma probabilmente lo puoi cambiare con uno da 512), il costo però è decisamente più basso:

http://www.dell.com/it/aziende/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?oc=bn95703&model_id=inspiron-15-7559-laptop&l=it&s=bsd

Poi c'è questo asus con processore di quarta generazione, ma costando quanto il dell xps 15 non mi sembra una valida alternativa:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_zenbook_pro_ux501.aspx

albert78
30-10-2015, 11:00
dell ora vende anche indirettamente, prova a sentire qualche rivenditore può essere che riesca a farti un prezzo più basso del sito

edosav
30-10-2015, 14:03
Grazie mille ad entrambi per i consigli :D !

Visto che non ho fretta di acquistare allora proverò a cercare tra i rivenditori le due soluzioni!