PDA

View Full Version : Creare un bot

Bellamy88
29-10-2015, 23:47
Salve, avrei un idea in mente ma non so come svilupparla. Sopratutto, non so se sia sviluppabile, e con quale difficoltà. Vorrei creare un bot, che esegua determinati comandi con determinati criteri personalizzabili, acquisendo dati da un sito (sito a) e effettuando operazioni su un altro sito (sito b, che necessita login e quindi un account). Mi rendo conto che la spiegazione è davvero terra terra, ma ora mi interesserebbe sapere di quali strumenti ho bisogno, ho conoscenze basilari di Visual Basic, quindi probabilmente mi farei aiutare da qualcuno esperto (ma se mi rendo conto che non è una cosa impossibile potrei passarci anche del tempo e svilupparlo da solo) e sopratutto per quanto riguarda la questione di acquisire dei dati da un sito per prendere delle "decisioni" su un altro sito.
Grazie

Bellamy88
30-10-2015, 10:30
Grazie..anche se è una nom-risposta. Il fatto che ci sia interazione all inizio, è esclusivamente per scegliere i criteri con la quale questo bot poi continui a lavorare in autonomia. Si, ho pochissime basi di programmazione poiché ho studiato tutt altro, ma probabilmente il fatto di esser stato cosi vago ne ha amplificato l inadeguatezza. Sicuramente se non avessi avuto alcun problema, non avrei mai postato su questo forum. Grazie in ogni caso, anche se mi aspettavo uno spunto costruttivo o qualcosa di più che una semi-critica.

Bellamy88
30-10-2015, 17:53
Tralasciando il titolo della discussione che già viola i termini del regolamento di sezione, la tua richiesta è di quanto più vago possa esistere.

Fornisci delle specifiche su ambiente di sviluppo, linguaggio di programmazione, snippet di codice, e possiamo riparlarne. Se non hai queste nozioni fatti aiutare da qualcuno che ne mastica.

Ti ricordo che, sempre da regolamento, non possiamo fare i "compiti a casa" alla gente, ma dobbiamo limitarci solo a dare consigli su codice già esistente.

Trovi tutto quello che ti ho detto a questi indirizzi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=693363
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648

Ti ringrazio per i riferimenti esterni, chiedo scusa per non aver rispettato la sintassi nel titolo, se un mod lo ritiene necessario può anche cancellare questo thread poiché non credo riuscirò ad ottenere le informazioni che cercavo. Credo che, come mi hai consigliato in parte, mi rivolgerò a qualche esperto nel settore, un paio di amici che ci lavorano su ciò potrebbero darmi qualche spunto utile senza che gli mostri l intero progetto, giusto per darmi la direzione giusta. Ho frainteso l utilità di questa parte del forum, pardon. Saluti

das
01-11-2015, 23:50
Ti ringrazio per i riferimenti esterni, chiedo scusa per non aver rispettato la sintassi nel titolo, se un mod lo ritiene necessario può anche cancellare questo thread poiché non credo riuscirò ad ottenere le informazioni che cercavo. Credo che, come mi hai consigliato in parte, mi rivolgerò a qualche esperto nel settore, un paio di amici che ci lavorano su ciò potrebbero darmi qualche spunto utile senza che gli mostri l intero progetto, giusto per darmi la direzione giusta. Ho frainteso l utilità di questa parte del forum, pardon. Saluti

Non si capisce bene cosa vuoi fare ma valuta AutoIT. A seconda delle tue necessità potrebbe andare bene.