PDA

View Full Version : [CONSIGLIO URGENTE SU GARANZIA IPHONE H3G]

ciriccio
29-10-2015, 20:48
Ciao ragazzi, per favore, ho bisogno di un consiglio.
Ho uno zio in Puglia che ha un iPhone 4S preso 2 anni fa con la Tre (senza contratti aziendali).
Sta riscontrando dei problemi con la batteria... si surriscalda troppo e poi dopo la carica risulta già tutto scarico.
Lo ha portato in assistenza presso un negozio Tre... gli hanno detto che alcune applicazioni erano in conflitto tra di loro (:asd: ) e glielo hanno ridato così com'è senza fare nulla (al massimo togliendo qualche app).

Il problema non è stato risolto e la garanzia scade i primi di novembre...

Il telefono è stato sbloccato ed ha su 7.1.2

Che devo fare?

Io vivo a Milano... e potrei farmelo mandare per andare direttamente all'Apple Store... ma ci sta il fatto che è sbloccato e non vorrei che lo aggiornassero...

Mi date un consiglio per favore???

ciriccio
30-10-2015, 08:03
Mio zio mi dice che al centro 3 gli hanno anche detto che in caso lo possono mandare in assistenza e tenerselo per 20 giorni.

recoil
30-10-2015, 08:12
è stato preso con 3 quindi Apple nel secondo anno non ti riconoscerà la garanzia, men che meno se ti presenti con un dispositivo con jailbreak

la tre lo tiene per un po', direi che 20 giorni sono una stima attendibile
nel mio caso avevo un problema con lo schermo e me lo hanno risolto, ci hanno messo tanto ma nel frattempo avevo venduto il telefono (che ho consegnato dopo la riparazione) e preso un altro
Apple secondo me se c'è davvero un problema hw te lo cambia con un ricondizionato ma ti chiede un bel po' di quattrini

ciriccio
30-10-2015, 08:58
Recoil perdonami ma credo tu ti sbagli.

Certo alla Apple non porterei il Tel con lo sblocco... diciamo che la mia richiesta di consigli era un po' su tutto...

Per quanto riguarda la Apple, la stessa 3 scrive sul sito che in alternativa si può contattare la Apple.

Io non ho controllato ma secondo te mettendo il seriale sul sito non esce sia di due anni? Non è un discorso vecchio e superato questo? Certo... Apple non è il venditore ma non copre i suoi prodotti lo stesso?

Che stress questa garanzia :asd:

Su Raga che faccio?

E per lo sblocco?

Ho visto esiste una nuova applicazione su Cydia che lo toglie ma non è per il 7.1.2

La procedura di scaricare 7.1.2 e metterlo tramite iTunes vale ancora?

E a chi lo porto? Mi fido del centro 3 di giù ? O è proprio meglio darlo a loro?

Grazie cmq : )

recoil
30-10-2015, 09:06
io avevo chiesto a suo tempo e mi avevano detto che dovevo portarlo proprio alla 3 perché lo avevo comprato da loro ed ero nel secondo anno
mi fidavo più del Apple Store ma credo avessero ragione a rifiutarmi la garanzia perché non era comprato da loro
tempo prima invece con un iPhone 4 comprato direttamente da Apple ho avuto una sostituzione in garanzia senza alcun problema ed ero nel secondo anno

a parte l'attesa di almeno 2 settimane il telefono è tornato funzionante (era proprio il mio e non un rigenerato) e non ho speso un centesimo quindi bene così

bio.hazard
30-10-2015, 09:49
Io non ho controllato ma secondo te mettendo il seriale sul sito non esce sia di due anni? Non è un discorso vecchio e superato questo? Certo... Apple non è il venditore ma non copre i suoi prodotti lo stesso?

mediante una salutare e sempre consigliata lettura del Codice del Consumo, scopriresti che per quanto attiene alla garanzia legale sui beni di consumo, nel secondo anno di efficacia della garanzia, se il produttore (Apple) non intende intervenire - ed è un suo diritto sancito dalla legge -, ti devi rivolgere al venditore (H3G, nel tuo caso).

dura lex, sed lex.