PDA

View Full Version : Cigolii dall'alimentatore

Sgrinzo
29-10-2015, 20:32
Salve, da una settimana ho scoperto che l'alimentatore, o almeno sembra lui, crea rumori tipo sfregamento tra due parti in plastica e visto che è ancora in garanzia volevo un consiglio sulla possibile causa dato che è alquanto fastidioso. Ho provato a pulirlo dalla polvere ma il rumore permane.

Sgrinzo
29-10-2015, 20:55
l'ali è un hx650 ed il rumore è questo qui nel video (https://youtu.be/YRlTCVVvt-c)

dark_edo
30-10-2015, 06:52
Un rumore insolito :confused:

Devi identificare con certezza quale componente lo genera. Non puoi mandare in garanzia qualcosa se non sei sicuro.

Chimico_9
30-10-2015, 07:58
1 - sei sicurissimo che sia l'alimentatore ? (apri il case e avvicina l'orecchio, magari scollega le altre ventole*)
2 - non è che c'è caduto qualcosa dentro ?
3 - lo fa sempre ? a freddo a caldo ?

*se per qualche minuto il pc rimane "fan-less" non è un problema, basta che non stia andando qualcosa di pesante

Sgrinzo
30-10-2015, 09:04
Che sia l'ali ne sono sicuro al 98% visto che ascoltando sento il rumore arrivare da lì, caduto dentro qualcosa sicuramente no perché ha griglie ovunque ed è posizionato nella parte bassa del case. Ho aspirato un po di polvere ma non era messo malissimo. Mi è stato dato un consiglio interessante in quanto potrebbe essere la griglia dell'ali che ha ceduto un pochino in quanto è appoggiato su di essa e la ventola la tocca.
Il rumore inizia pochissimo dopo averlo acceso

Sgrinzo
30-10-2015, 15:07
appurato che è la ventola dell'ali, ogni tanto si ferma, si vede che il carico non è eccessivo, ma quando riparte provoca quel suono. che dite lo mando in assistenza? quanti anni hanno di garanzia? i 2 anni li ha già passati ed un mio amico dice che la corsair ne da 5 per gli ali è vero?

Sgrinzo
31-10-2015, 12:18
un'ultima domando poi se qualcuno riesce a rispondere anche a quelle sopra, l'assistenza sicuramente mi farà pagare le spese di spedizione, ma che è lo devo mandare in Olanda?

Chimico_9
31-10-2015, 15:43
vai sul sito corsair e guarda...
sicuramente nella procedura di RMA ti chiederanno il seriale e ti diranno i costi

Sgrinzo
01-11-2015, 08:44
vai sul sito corsair e guarda...
sicuramente nella procedura di RMA ti chiederanno il seriale e ti diranno i costi

ok procedo