View Full Version : 27" 16:9 Vs 34" 21:9 - consigli per gli acquisti
Monitor per usi assortiti (lavoro sul Web, film e giochi - non FPS competitivi)?
Sono indeciso fra un 27" 16:9 e un 34" 21:9.
Per i 27" mi piace l'Asus Pg279q.
Sul 34" :sofico: l'indecisione è se prendere un Dell e rinunciare alla "roba da gamer" oppure rompere il salvadanaio e prendere un Acer o Asus 34".
Ne vale la pena per avere g-sync e 100hz (in OC...), visto che con la differenza di prezzo ci viene fuori una bella vga nuova? :mc:
MrBrillio
30-10-2015, 07:58
Da possessore di XR34 posso solo dirti che personalmente sceglierei un 34..in game li trovo molto più immersivi e spettacolari rispetto al taglio 16:9.
Ovviamente se hai la possibilità di spendere qualcosa in più vai sulle versioni gsync/freesync, sicuramente non te ne pentirai quando ci farai girare i giochi.
Inoltre se lo usi anche per produttività, lo spazio che vien fuori dal 3440x1440 è una manna dal cielo ;)
L'Asus 279q non so davvero dove collocarlo...900 pippi per un monitor del genere per me sono davvero troppi (non che i 1300 dell'Acer che ho acquistato siano pochi eh...anzi), con 300€ in meno si trovano prodotti molto simili.
L'Asus 279q non so davvero dove collocarlo...900 pippi per un monitor del genere per me sono davvero troppi (non che i 1300 dell'Acer che ho acquistato siano pochi eh...anzi), con 300€ in meno si trovano prodotti molto simili.
In effetti (visto che cambierò anche vga, sto con una 7970) avevo considerato l'Mg279q (che sta sui 500€) insieme a una Fury... però leggo di tanti problemi con questo monitor (c'è però un Eizo simile in arrivo).
Per quanto riguarda il 34", dal mio punto di vista con i 1300 euro di un Acer\Asus 34" ci prendo un Dell più una gran bella vga, visto che non sono un giocatore di FPS (preferisco roba tipo Skyrim o RTS o adventure) forse posso farne a meno di g-sync e 100hz (che purtroppo non ho mai visto di persona)
La cosa che temo di più dei 34" è il backlight bleeding, nel tuo è molto evidente?
MrBrillio
30-10-2015, 09:53
Non molto, ma conunque c'è, guarda nel trd del x34 ho postato qualche foto...che poi probabilmente è un problema facilmente risolvibile perché basta pigiare un pelo sulla cornice per farlo sparire.
Non molto, ma conunque c'è, guarda nel trd del x34 ho postato qualche foto...che poi probabilmente è un problema facilmente risolvibile perché basta pigiare un pelo sulla cornice per farlo sparire.
L'importante è che non sia tale da essere evidente durante l'uso normale, ho visto certe foto spaventose... comunque grazie per gli aiuti e i suggerimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.