PDA

View Full Version : Passare da Nexus 5 a Oneplus 2

Grem
29-10-2015, 15:02
Salve a tutti.
Possiedo un Nexus 5 comprato al day one (letteralmente, ricordo infatti le pressioni frenetiche su F5 davanti al google store).
Di lui ho sempre apprezzato la leggerezza e la fluidità, oltre alla linea che finalmente si discosta da quella classica con i bordi tondeggianti alla Samsung.
Dopo aver visto lo Oneplus 2 ho avuto un colpo di fulmine e dopo lunghe riflessioni sono ancora indeciso se comprarlo o no.
Al di là del peso molto maggiore, al quale mi abituerei subito, mi preoccupano molto le cose che ho letto in giro, in particolare la fluidità del sistema operativo, lo schermo giallo e la ricarica lenta.
Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, specialmente se c'è qualcuno che è passato dal N5 al OPT.
Grazie.

PS mi confermate che con una sola ricarica della batteria e un uso medio si riesce ad arrivare a sera?
Rigrazie.

Lanzus
29-10-2015, 15:30
Eccomi !

Passato da N5 a OPT giusto un paio di giorno fa.

Devo dire di essere soddisfatto dal cambio, soprattutto dal punto di vista della batteria (non solo per il fatto che è nuova) che dura veramente molto e il comparto audio, sia in cellula che in cuffia, veramente ottimo per essere un telefono. L'n5 ha sempre fatto un po schifo in questi ambiti. La fotocamera ancora non l'ho provata bene quindi non mi esprimo a riguardo.

Al momento cel'ho full stock solo con Nova launcher al posto di quello stock della oxygen e mi trovo bene. E' fluido tanto quanto l'n5.

Io in questi due giorni l'ho caricato una volta solo e alla fine del secondo giorno ho ancora il 20% di batteria con uso medio 3 ore di SOT con chiamate (50 minuti), video sul tubo (mezz'ora) e whatsapp a random. Sono soddisfatto. Stand by circa 45 ore + 3 sot. Ed è solo la prima carica ... :sofico:. Con uso intenso ci fai la giornata senza problemi e ti avanza pure qualcosa ...

La cosa che paradossalmente non riesco a mandare giu è la pesantezza. Mi pare un macigno in mano, ti giuro.

p.s.
Lo schermo giallo era prerogativa dell'One ... OPT non ha mai avuto questo problema

megthebest
29-10-2015, 15:39
*edito doppio scusate

megthebest
29-10-2015, 15:45
non ho OP2 ma da nexus sono passato prima a Xiaomi Mi4 e poi ora a Meizu M2 Note ..
Alla fine ci si abitua, ma magari per la portabilità meglio un 5".
se giri con borsello (come me ora che ho il Meizu) non avrai problemi con nessun dispositivo.. tranne in Estate. .li magari sarebbe meglio un muletto compatto da portare al mare..

Grem
29-10-2015, 16:37
Grazie per le pronte risposte!
In effetti giudicarlo dopo due giorni di uso è forse ancora presto ma se l'impressione iniziale è buona allora è già un ottimo biglietto da visita.
Lanzus dunque mi confermi che sei soddisfatto? Hai l'impressione di avere un telefono migliore?
Hai fatto l'update a Oxygen 2.1?
Ho letto che i problemi di lag si risolvono installando un nuovo launcher, ad esempio quello di Google, lo dico a beneficio futuro, non si sa mai... :D
È davvero così pesante e ingombrante rispetto al Nexus5?

Lanzus
29-10-2015, 22:54
Si si il telefono tutto sommato si presenta bene. Certo il software ha problemi di gioventù. Nulla che non si possa risolvere con un ota comunque. Lag con nova non ne ho. Ingombrante no, pesante si...

Äl3x
29-10-2015, 23:07
Se ne vuoi uno più compatto perchè non aspettare il one plus X!?!?!?

Io ci sto quasi pensando( cambio n5 opx)...

https://oneplus.net/it/x

Grem
29-10-2015, 23:18
Ho aspettato l'opx anche io ma non mi piace la linea e poi ha una batteria troppo simile a quella del n5, che mi dura pochissimo.
Complessivamente non mi convince molto, mentre preferisco il fratello maggiore.
Naturalmente sono profondamente indeciso e potrei pure cambiare idea. :muro:

Äl3x
30-10-2015, 14:59
Ho aspettato l'opx anche io ma non mi piace la linea e poi ha una batteria troppo simile a quella del n5, che mi dura pochissimo.
Complessivamente non mi convince molto, mentre preferisco il fratello maggiore.
Naturalmente sono profondamente indeciso e potrei pure cambiare idea. :muro:

beh da N5 sarebbe un upgrade per fotocamere, ram, batteria, memoria interna,schermo ( oled migliore).

Ora non so come si comportano gli op in ricezione e se il modding sarà buono anche su OPX come su OPO ( certo mai ai livelli dei nexus) ma già solamente la ricezione migliore e metti caso l'audio( in cuffia e in generale più potente ) mi farebbero valere il cambio ( unito a quello che ho scritto sopra non sono poche cose..).

Poi il prezzo 269 e la vendita l' undici novembre in un temporary shop a roma mi hanno fatto salire la scimmia lievemente :read: