Redazione di Hardware Upg
29-10-2015, 14:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/lo-standard-gddr5x-accanto-a-quello-hbm-nel-futuro-delle-schede-video_59368.html
Le memorie High Bandwidth Memory, introdotte da AMD con le schede della famiglia Fury, saranno affiancate anche dalle soluzioni GDDR5X capaci di bandwidth più elevate e ideali per le schede di fascia medio alta del futuro
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
29-10-2015, 15:04
Ed è tutto bellissimo.
Ma quali sono le fabbriche che producono queste GDDR5X e saranno in grado di soddisfare la domanda appena le nuove GPU si affacceranno sul mercato?
AleLinuxBSD
29-10-2015, 15:14
Direi che si tratta di una notizia positiva.
Mi domando però per le memorie HBM2 quale sarebbe il limite massimo di capienza rispetto ai 4Gb della prima generazione.
Mi domando però per le memorie HBM2 quale sarebbe il limite massimo di capienza rispetto ai 4Gb della prima generazione.
Mi pare 8/16Gb con 4chip in base a quanti layer sovrapponi ... ma vado a ..... memoria :stordita:
AleLinuxBSD
29-10-2015, 15:27
Se fossero "solo" 8 Gb si tratterebbe di una soluzione prestazione che però non potrebbe essere utilizzata nelle soluzioni top di gamma.
Mah, vedremo.
Stephen88
29-10-2015, 15:44
il limite massimo sarà di 32GB ma presumo che tale quantitativo lo si vedrà solo su schede video professionali.
Quindi è probabile che vedremo le GDDR5X sui nuovi modelli di schede video in una fascia di prezzo compresa tra i 250 e i 500€ circa. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.