PDA

View Full Version : Annunciato OnePlus X, nuovo smartphone di fascia media

Redazione di Hardware Upg
29-10-2015, 13:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/annunciato-oneplus-x-nuovo-smartphone-di-fascia-media_59369.html

Il produttore cinese punta sul prezzo competitivo senza rinunciare a un'estetica accattivante. Inizialmente, verrà distribuito tramite sistema ad inviti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
29-10-2015, 13:27
E per la serie "non abbiamo capito un caxxo degli errori del passato" presentiamo DI NUOVO un terminale con l'infallibile sistema AD INVITI che è piaciuto TAAAAAANTO TANTO a tutti quanti.

I complimenti.

gd350turbo
29-10-2015, 13:34
Tranne il fatto della dual sim è la copia del Xiaomi mi4...

Lanzus
29-10-2015, 13:43
E per la serie "non abbiamo capito un caxxo degli errori del passato" presentiamo DI NUOVO un terminale con l'infallibile sistema AD INVITI che è piaciuto TAAAAAANTO TANTO a tutti quanti.

I complimenti.

Sto giro è solo per un mese. Poi ci saranno le open sales settimanali ... chi lo vuole per natale lo avrà sicuramente.

Poi se non sbaglio alla fine novembre ci sarà un evento a Roma dove si potrà comprare al dettaglio.

Marko#88
29-10-2015, 13:49
Tranne il fatto della dual sim è la copia del Xiaomi mi4...

Con batteria più triste :O

mentalray
29-10-2015, 15:30

I complimenti.

La strategia é chiara, non hanno le risorse per produrre terminali su larga scala, non hanno risorse per distribuirli e non hanno risorse per tirare su un servizio di assistenza post vendita secondo le leggi europee e americane.
Hanno pero' un ottimo marketing, quei pochi terminali che producono alla fine li riescono a vendere piu' o meno tutti e a quanto pare sto giochino degli inviti a qualcuno piace, evidentemente dà la sensazioni di esser riusciti a fare l'affare dell'anno quando in realtà non si sta facendo altro che mettersi in fila per prendere un terminale che di fatto non avrà recensioni reali ma solo prove false fatte da qualche testata giornalistica piu' o meno compiacente.
Trovo tutto questo geniale, secondo me fanno piu margini di tutti gli smartphone cinesi reperibili tranquillamente su amazon con tanto di assistenza prime.

Bromden
30-10-2015, 06:10
La strategia é chiara, non hanno le risorse per produrre terminali su larga scala
Insomma; One plus one, il loro primo prodotto, in meno di un anno ne hanno venduti oltre un milione e hanno continuato a venderli. Per il One plus two hanno avuti preorder per cinque milioni, e presumo che questo X con questo target price farà ancora meglio. Se questo non è produrre su larga scala, per una start up (ha meno di due anni di vita), allora cos'è?
Non hanno risorse per distribuirli e non hanno risorse per tirare su un servizio di assistenza post vendita secondo le leggi europee e americane.
Sulla distribuzione è una scelta legata al modello di vendita che hanno inventato (criticabile quanto si vuole) e sull'assistenza, che pure c'è e funziona, si attengono alle leggi del loro paese dal quale esportano. Mi sembra che marchi cinesi più blasonati come Xiaomi e Meizu facciano altrettanto riguardo l'assistenza.

Hanno pero' un ottimo marketing, quei pochi terminali che producono alla fine li riescono a vendere piu' o meno tutti e a quanto pare sto giochino degli inviti a qualcuno piace, evidentemente dà la sensazioni di esser riusciti a fare l'affare dell'anno quando in realtà non si sta facendo altro che mettersi in fila per prendere un terminale che di fatto non avrà recensioni reali ma solo prove false fatte da qualche testata giornalistica piu' o meno compiacente.

Ecco, trovo questa parte del discorso inaccettabile. Non solo i loro prodotti sono stati recensiti da praticamente tutte le testate online del mondo, ma se n'è discusso su tutti forum, altro che qualche testata compiacente.

OPO ce l'ho da un anno, comprato senza invito (hanno aperto diverse finestre temporali dove si poteva acquistarlo liberamente) e non mi sono mai pentito dell'acquisto; e sai perchè? Un anno fa, a quel prezzo non esisteva niente di paragonabile e dopo questi 12 mesi ancora non lo cambierei. Secondo il tuo ragionamento invece sarei stato un gonzo che ha abboccato, eh?

Certamente qualunque cosa è criticabile e/o opinabile, ma se posso darti un consiglio, eviterei di essere così tranchant nei giudizi

bimiki
30-10-2015, 10:03
Raga ma avete visto il Leagoo Eite 1 ... già in commercio da un po' e ad un prezzo poco sopra i 150 Euro ... Identico ma con in più il lettore di impronte.

Ok la dotazione hardware è di poco inferiore ma ha sempre 3GB di RAM, 32GB di ROM e schermo FHD !

Solo per il fatto di questo sistema ad inviti non lo prenderei ... visto che di alternative di cinafonini ce ne sono a bizzeffe.

ciaociao
:)

fastleo63
30-10-2015, 13:00
OPO ce l'ho da un anno...[CUT]...e dopo questi 12 mesi ancora non lo cambierei...Straquoto. Premesso che non sono quel genere di utente che cambia due o tre telefoni all'anno, sono contentissimo del mio One, che possiedo dal settembre del 2014. Lo uso per lavoro, e l'hardware è più che sufficiente per fargli fare tutto quello che mi serve, pur non sfigurando nemmeno nei giochi...