PDA

View Full Version : vantaggi e consigli linea.

pierox87
29-10-2015, 13:11
Come scritto da titolo, volevo dei consigli per fare andare al meglio una linea telecom 7 mega, e andando subito al punto dalla mia presa telefonica dove vado ha collegare il modem, fino ad una altra presa che sono un 3 metri di distanza, che poi li vicino ci sara il pc, in questi 3 metri voi cosa mi consigliate di passare nel corrugato un cavo ethernet, o per non passare cavo e nient'altro posso usare sti extender wifi powerline, dico tutto cio perche celte volte in wi fi anche stando vicino al modem il segnale non e tanto alto, ci sono dei sbalzi in mbps, i link non aprono molto veloce, e allora volevo un consiglio per far andare piu veloce la linea, se conviene rispetto al wifi, collegandomi con cavo diretto dal modem che entra nel corrugato e poi va nel pc, o evitando questo passaggio e comprando i powerline, e collegando con l ethernet al powerline al pc ottengo dei vantaggi in segnale e mbps? cioe ditemi un po voi se conviene cavo ethernet diretto e crimparmelo, o se i powerline valgono e danno benefici oltre il wifi, collegandomi in ethernet, grazie.

franchino87
29-10-2015, 16:40
passa l'ethernet e stai tranquillo

pierox87
29-10-2015, 19:26
Grazie per la risposta franchino, ho visto la situazione e non posso passare il cavo ethernet, quindi scartiamo questo, ora mettendo il kit powerline, e collegandomi con l'ethernet nel powerline avrei dei miglioramenti maggiori o peggiori in mbps in confronto al cavo ethernet diretto?

san80d
29-10-2015, 20:18
il cavo ethernet e' sempre preferibile, in seconda battuta puoi provare le pw

franchino87
29-10-2015, 21:27
Grazie per la risposta franchino, ho visto la situazione e non posso passare il cavo ethernet, quindi scartiamo questo, ora mettendo il kit powerline, e collegandomi con l'ethernet nel powerline avrei dei miglioramenti maggiori o peggiori in mbps in confronto al cavo ethernet diretto?

se non puoi passare i cavi ethernet, sicuramente meglio del wireless, non so dirti in Mpbs che differenze possono esserci, sicuramente con un cavo ethernet diretto hai un segnale stabile senza ombra di dubbio. Passando dalla rete della corrente non si sa mai, ma di solito funziona tutto senza troppi problemi.