PDA

View Full Version : videosorveglianza

mmiat
29-10-2015, 10:23
buongiorno a tutti
non ho mai avuto esigenza o interesse ad approfondire il discorso videosorveglianza, videocamere, ecc. ecc.
però ultimamente ci sto' pensando per 2 motivi:
1. nel mio quartiere gira sempre più spesso brutta gente
2. nella mia azienda si vorrebbero installare 2 telecamerine

quindi dovrò approfondire un po' la questione, mi interessano i seguenti argomenti:
1. legislazione: posso / non posso metterle? che termini ci sono? devo avvisare che l'area è videosorvegliata? a casa posso riprendere la strada o devo limitarmi al mio giardino? e in azienda posso riprendere il corridoio del condominio o solo l'interno dell'azienda? e che altri questioni potrebbero esserci?
2. camere: ci sono ovviamente milioni di modelli, io pensavo a videocamere FullHD con PoE e visione notturna. E poi che altro guardo?
3. registrazione: come/dove registro? mi serve un recorder? oppure posso salvare su un NAS? servono sw apposta o faccio tutto da browser?

grazie

franchino87
29-10-2015, 15:44
1 - sicuramente il cartello area videosorvegliata, per il resto si apre un mondo
2 - Dipende dalle tue esigenze, più roba metti e più costano ovviamente
3 - puoi registrare su NAS (synology, qnap tanto per dirne 2 hanno software integrati per la registrazione, nei website del nas ci sono le liste delle telecamere supportate, anche se poi molte volte funzionano anche quelle non in lista), in alternativa puoi usare un DVR oppure ci sono telecamere che salvano su scheda SD ed hanno la proprio interfaccia raggiungibile da browser per rivedere/scaricare le registrazioni