PDA

View Full Version : Aggiornamento da Windows 8 a 8.1

Buros
28-10-2015, 19:54
Sto cercando di scaricare l'aggiornamento di windows 8.1 sul computer di un mio collega.
Dopo varie peripezie tra aggiornamenti vari interrotti e riavvii del computer, stasera finalmente lo Store mi dava la disponibilità a scaricare l'aggiornamento.
Quindi clicco su "Aggiorna gratuitamente a Windows 8.1" e da li clicco "scarica".
Mi si apre la schermata con scritto in alto a sinistra "Windows 8.1 download" e con la barra progressiva, solo che la barra non è mai partita. Ho fatto partire il download da almeno un'ora ma la barra non si riempie nemmeno un pochino, ciò nonostante se clicco la freccia per tornare indietro allo Store in alto a destra mi esce la scritta "sto installando windows 8.1"

Significa che la procedura sta avanzando regolarmente? Perchè la barra non mi dà segni di vita? Maledetto Windows 8/8.1 e compagnia cantante, ho fatto bene a tenermi fino a tutt'ora il caro vecchio XP, ho in mano il computer del mio collega da ieri sera e l'avrei già sbattuto fuori dalla finestra :muro: :muro:

tallines
28-10-2015, 21:54
Ciao, prova a dare un' occhiata, anche alla voce > Prepara il tuo pc >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorial

Buros
28-10-2015, 23:42
Ciao, prova a dare un' occhiata, anche alla voce > Prepara il tuo pc >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorial

Si avevo già letto quelle note; ora cmq da un paio d'ore la barra di progressione è in avanzamento ma mamma mia quanto tempo che ci vuole, dovrò lasciarlo li tutta notte e completarlo domani in pausa pranzo dato che domattina dovendo andare al lavoro mica mi ci metto dietro...
E' un lavoro da fare nei weekend l'aggiornamento del sistema operativo :doh:

tallines
29-10-2015, 21:31
E' un lavoro da fare nei weekend l'aggiornamento del sistema operativo :doh:
Si, sarebbe meglio farlo quando si ha un pò di tempo da dedicare a windows :) , anche per controllare che non succeda qualcosa durante l' aggiornamento stesso .

Buros
29-10-2015, 21:48
Si, sarebbe meglio farlo quando si ha un pò di tempo da dedicare a windows :) , anche per controllare che non succeda qualcosa durante l' aggiornamento stesso .

Alla fine ha terminato il download a mezzanotte, ho riavviato ma dovendo installarsi il tutto me ne sono andato a nanna...
Stamattina mi alzo e sul pc trovo un messaggio che diceva che non era stato possibile installare windows 8.1 e che quindi era stato mantenuto windows 8.
Il codice d'errore che mi dava era

0xC19001010-0x40019

Ho detto al mio collega che non c'ero riuscito e se l'è ripreso facendosi andare bene windows 8 :p

tallines
29-10-2015, 22:22
Stamattina mi alzo e sul pc trovo un messaggio che diceva che non era stato possibile installare windows 8.1 e che quindi era stato mantenuto windows 8.
Il codice d'errore che mi dava era

0xC19001010-0x40019
Neanche l' avessi pensato......:)
Ho detto al mio collega che non c'ero riuscito e se l'è ripreso facendosi andare bene windows 8 :p
Altrimenti, potrebbe fare da solo l' upgrade, se vuole :)

Buros
29-10-2015, 23:30
Neanche l' avessi pensato......:)

Altrimenti, potrebbe fare da solo l' upgrade, se vuole :)

Tsè ciao, è già tanto che sa qual è il tasto d'accesione :rotfl: :rotfl:
Ad ogni modo gli ho consigliato di cambiare computer, è già la 4ª o 5ª volta che deve riformattare il pc daccapo perchè gli si impalla e non è più in grado di effettuare alcuna operazione :doh:

tallines
30-10-2015, 14:09
Tsè ciao, è già tanto che sa qual è il tasto d'accesione :rotfl: :rotfl:
Ahhh bè allora........:)
Ad ogni modo gli ho consigliato di cambiare computer, è già la 4ª o 5ª volta che deve riformattare il pc daccapo perchè gli si impalla e non è più in grado di effettuare alcuna operazione :doh:
Dipende se il problema è hardware o software .

Se è software, magari reinstallando W8, dovrebbe o potrebbe risolvere .

Cioè dovresti provare tu a reinstallare W8 :)

Buros
03-11-2015, 19:36
Cosi per nota di cronaca, ieri il mio collega mi dice che gli è apparso un messaggio a schermo che diceva "sono pronto a completare l'installazione di windows 8.1" o una roba del genere, lui ha dato l'ok e pare ora gli si sia installato W8.1 http://www.meteoforum.com/images/Facce/Smile12.gif

Ma perchè mai a me aveva detto di non aver potuto completare l'installazione e dopo qualche gg, di "testa sua", si dice pronto a completare l'installazione? :mbe:

tallines
03-11-2015, 20:33
Cosi per nota di cronaca, ieri il mio collega mi dice che gli è apparso un messaggio a schermo che diceva "sono pronto a completare l'installazione di windows 8.1" o una roba del genere, lui ha dato l'ok e pare ora gli si sia installato W8.1 http://www.meteoforum.com/images/Facce/Smile12.gif
Bene :)
Ma perchè mai a me aveva detto di non aver potuto completare l'installazione e dopo qualche gg, di "testa sua", si dice pronto a completare l'installazione? :mbe:
Gli è venuta voglia, ormai si è lanciato :rotfl: