View Full Version : Pc nuovo tra 400-600 €
E' possibile fare un pc nuovo ( con cui si possa giocare dignitosamente su un moinitor 22" 1920X1080 ) con un budget di 400-600€ ? E una cosa , vorrei avere un case piccolo ( se possibile ; i formati si chiamano atx o micro atx , sbaglio? Scusate l'ignoranza a riguardo ma è da molto tempo che non mi interesso di hardware e affini :muro: ) , sarebbe perfetto se non consumasse tanto .
Grazie mille per l'interessamento ; pensate che sto usando ancora un P4 da 3.06ghz da inizio 2004 e di conseguenza ho una sv ati agp hd 3650 da 512mb ddr3 (questa è da 6-7 anni che ce l'ho), un hd da 120 gb, 2 gb di ram ddr formato paleolitico:D e infine uso ancora the immortal WXp 32 bit Professional Sp 3.0 mica male è:D
celsius100
28-10-2015, 20:21
Ciao
entro i 600 vuoi inserire anceh i costi della licenza di windows, dell'assemblaggio del pc, mouse/tastiera e accessori vari o sono solo x i comopnenti intenri del pc desktop?
a cosa ti piacerebbe giocare?
hai delle dimensioni max in cui devi far stare il case?
Ciao
entro i 600 vuoi inserire anceh i costi della licenza di windows, dell'assemblaggio del pc, mouse/tastiera e accessori vari o sono solo x i comopnenti intenri del pc desktop?
a cosa ti piacerebbe giocare?
hai delle dimensioni max in cui devi far stare il case?
Allora no licenza windows , no tastiera e mouse e accessori .
Si mi serve solo per i componenti interni del pc ( si compreso il case).
Giocare anche agli ultimi titoli usciti ma non pretendo dettagli ultra o alti ma su livelli medio alti (anche medi).
Infine non ho problemi a far stare il case , quindi non ho misure max su cui stare.
Ah quanto mi costerebbe in più l'assemblaggio?
celsius100
28-10-2015, 22:58
19 euro (oppure 39 se vuoi farti isntallare un sistema operativo di prova, tutti i driver, ecc...)
si potrebbe far così:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 43.26 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC 4895106276307 [11242-07-20G]
Euro 205.96 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
1 Pz - Cabinet N200 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - midnight black - COOLER MASTER [NSE-200-KKN1]
Euro 62.65 iva compresa
1 Pz - APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD832EWMHKBOX]
Euro 121.88 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM3+ ASRock 970M Pro3 [970M PRO3]
Euro 61.32 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 42.37 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 60.89 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 604,97 iva Comp.
Paypal : 617,32 iva Comp.
ti mando PM con nome dello shop
NOTA
se ti serve l'unita ottica aggiungiamo 13 euro alla spesa
ho gia inserito l'assemblaggio semplice xke cosi nn devi fare operazioni come aggiornamento del bios della shceda madre o altre cose simili
19 euro (oppure 39 se vuoi farti isntallare un sistema operativo di prova, tutti i driver, ecc...)
si potrebbe far così:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 43.26 iva compresa
1 Pz - VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC 4895106276307 [11242-07-20G]
Euro 205.96 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
1 Pz - Cabinet N200 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - midnight black - COOLER MASTER [NSE-200-KKN1]
Euro 62.65 iva compresa
1 Pz - APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD832EWMHKBOX]
Euro 121.88 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM3+ ASRock 970M Pro3 [970M PRO3]
Euro 61.32 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 42.37 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 60.89 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 604,97 iva Comp.
Paypal : 617,32 iva Comp.
ti mando PM con nome dello shop
NOTA
se ti serve l'unita ottica aggiungiamo 13 euro alla spesa
ho gia inserito l'assemblaggio semplice xke cosi nn devi fare operazioni come aggiornamento del bios della shceda madre o altre cose simili
Ok grazie se mi puoi mandare il link , quindi questa configurazione è in formato micro atx , cioè tutti i componenti ci stanno dentro a quel case?
Grazie adesso valuto e al massimo ti chiederò se ho dei dubbi o idee su altri componenti da cambiare o da aggiungere
celsius100
29-10-2015, 13:17
si e micro-atx
poi volendo ci sono altri tipi di case, nn sono mi viene in mente l'aerocool DS cube
si e micro-atx
poi volendo ci sono altri tipi di case, nn sono mi viene in mente l'aerocool DS cube
Ah grazie mille per avermi fatto conoscere il sito , ha dei prezzi abbastanza vantaggiosi ( per caso , non sono cinesi che hanno il negozio? Mi sto facendo ingannare dal nome vero? Scusami per l'ignoranza)
Con cpu AMD A-Series A10-7870K (e cè anche la sv, certo non devo condizionarmi da questo , però non male anche come prestazioni in gaming) sarebbe poco aggiornabile in futuro, non me la consigli perchè non dà prestazioni buone,cosa dici ? (cioè mi dovrei accontentare di certe cpu, sarei limitato?) E con cpu intel e sv nvidia si andrebbe troppo alti con la spesa ? Scusa per le troppe domande ma sono proprio un principiante . Per te come marca migliore (cioè intendo come prestazioni, non come prezzo ; perchè penso, da quel che mi ricordo che amd e le ati sono meno costose) di cpu e sv quali sono?(nvidia e intel?)
celsius100
29-10-2015, 21:58
nono se guardi i contatti sono di trieste :D
l'A10 e una cpu con grafica tinegrata, ceh ha altri scopi diciamo, x te serve una vga dedicata anche piuttosto impegnativa
si potrebbe fare con gli stessi prezzi rpendendo un i3 e una gtx 960, sarebbe simili come prestazioni, cioe la 960 va un po di meno, l'i3 diepnde da gioco a gioco però e un dualcore con 4thrad e x cui nn lo vedo benissimo x il futuro alla stessa cifra gli preferisco un octacore come l'FX
nono se guardi i contatti sono di trieste :D
l'A10 e una cpu con grafica tinegrata, ceh ha altri scopi diciamo, x te serve una vga dedicata anche piuttosto impegnativa
si potrebbe fare con gli stessi prezzi rpendendo un i3 e una gtx 960, sarebbe simili come prestazioni, cioe la 960 va un po di meno, l'i3 diepnde da gioco a gioco però e un dualcore con 4thrad e x cui nn lo vedo benissimo x il futuro alla stessa cifra gli preferisco un octacore come l'FX
ok capito come scheda madre va bene quella ? , cioè dal prezzo sembra quella più scarsa ( scusa se mi esprimo così, cioè una scheda madre di buona fattura non dovrebbe attestarsi sui 90 €? ), per te può andar bene anche per futuri aggiornamenti (cpu, sv, hd,ecc.....)? ( scusa se sono insistente e scusami se ti rimischio le carte in tavola:stordita: )
Come hd , dici che quello che hai messo va bene?, non sarebbe meglio mettere un western digital ( per una questione di più sicurezza), come la pensi tu?
Se mi dovessi consigliare una sv nvidia ( mantenedo il prezzo entro i 650 €) mi diresti una 960 oppure quale?
celsius100
29-10-2015, 23:15
si e cosi :D nn che faccia schifo ma diciamo che ci sono schede madri migliori, tipo la gigabyte 970A-UD3P, però avrei sforato il budegt mettendoci quella
x cui mi sono tenuto un gradino piu basso
si come affidabilita sono simili, personalmente mi sono saltati se ricordo bene un 6 seagate, 6 wd, 3 hitachi, 3 toshiba e 3 samsung
si in quella fascia di prezzo nvidia ha solo la 960 e nn è un granchè consigliata come shceda
si e cosi :D nn che faccia schifo ma diciamo che ci sono schede madri migliori, tipo la gigabyte 970A-UD3P, però avrei sforato il budegt mettendoci quella
x cui mi sono tenuto un gradino piu basso
si come affidabilita sono simili, personalmente mi sono saltati se ricordo bene un 6 seagate, 6 wd, 3 hitachi, 3 toshiba e 3 samsung
si in quella fascia di prezzo nvidia ha solo la 960 e nn è un granchè consigliata come shceda
Ciao , ti vorrei chiedere , qual'è per te un buon notebook ( per fare anche gaming , non serve che faccia andare tutto a dettagli alti , va bene anche su medi) da consigliarmi ; oppure un notebook che per te ha un buon rapporto prestazioni-prezzo?
Grazie
celsius100
31-10-2015, 10:42
dipende dal budget
e dal negozio in cui guardi
dipende dal budget
e dal negozio in cui guardi
Ok , tu hai dei siti da consigliarmi ( per notebook e con buoni prezzi)? Per te qual'è il miglior notebook ( anche per giocare in maniera discreta ) con prezzo massimo di 800-900€ ( sarà per caso un asus )?
Premetto che so già un sito dove posso configurare il notebook (santech) tu lo consigli (anche se i prezzi sono mediamente un pò più altini rispetto ad altri notebook )?
Ps: e per fare un pc con cpu intel e sv nvidia ( con prestazioni buone in ambito gaming ) quanto dovrei spendere, bastano 700€? Dici però che a uguale prezzo (700€) la cpu amd e con sv ati sarebbe sempre migliore (come prestazioni gaming) ?
Scusami per le domande , forse ti fumerà il cervello . Sorry
celsius100
01-11-2015, 15:54
x i portatili sono piu x comprare nei negozi reali, qualsaisi magagna in casa nn si puo rimediare se e tutto saldato là dentro, quindi melgio spendere un po di piu e portarlo in engozio e ci pensano loro
diepnde a cosa vuoi giocarci?
x i portatili sono piu x comprare nei negozi reali, qualsaisi magagna in casa nn si puo rimediare se e tutto saldato là dentro, quindi melgio spendere un po di piu e portarlo in engozio e ci pensano loro
diepnde a cosa vuoi giocarci?
Ok, beh diciamo per giocare discretamente anche agli ultimi titoli usciti tipo metal gear solid 5 o far cry 4 o crysis (uscito un pò di tempo fa ma rimasto un peso massimo riguardo grafica) o anche il 2 e il 3, mi basta anche a dettagli medi, però non so quale sia il prezzo( certo meno è meglio è ) e la marca su cui puntare
celsius100
03-11-2015, 00:07
in giro nn ci sono grandi offerte, aspettano fine mese o i primi di dicembre x il periodo natalizio
ho visto di interessante l'HP 15-p215nl che a 499 euro permette di giocare a un po di tuto, nei limiti di fitlri nn troppo pesanti, sennò si va sugli asus della serie N55, però andiamo sui 1000 euro
(da eurxxxcs)
in giro nn ci sono grandi offerte, aspettano fine mese o i primi di dicembre x il periodo natalizio
ho visto di interessante l'HP 15-p215nl che a 499 euro permette di giocare a un po di tuto, nei limiti di fitlri nn troppo pesanti, sennò si va sugli asus della serie N55, però andiamo sui 1000 euro
(da eurxxxcs)
Ok capito , per te ci saranno forti sconti ( di quanto più o meno, scusa se te lo chiedo ma non mi sono mai interessato di sconti i più vantaggiosi nei vari periodi dell'anno )Natale o verso Gennaio?
celsius100
03-11-2015, 22:53
forti sconti nn so
di sicuro in quel periodo ce una scelta piu ampia e magari fanno qualche altro tipo di promozione
adesso ad esempio fanno quella del tasso zero
forti sconti nn so
di sicuro in quel periodo ce una scelta piu ampia e magari fanno qualche altro tipo di promozione
adesso ad esempio fanno quella del tasso zero
Si ma ho letto in giro che la formula del tasso 0 è una mezza incul_ta perchè tu stipuli le rate con la finanziaria interessata però cè da pagare ( mi sembra il costo del contratto di rateizzazione che hai fatto e penso che non siano come 10 € ma di più:stordita: )
celsius100
03-11-2015, 23:55
li poi ce da vedere l'importo finale in negozio, ogni tanto e verametne tasso zero altre volte volte no
li poi ce da vedere l'importo finale in negozio, ogni tanto e verametne tasso zero altre volte volte no
Vero, per te una ottima marca di notebook qual'è?
Invece passando alle cpu , tu prima mi hai consigliato Amd ma non sono cpu dalla vita breve ( come performance )? Invece Intel ha cpu che sono vecchiotte però sono performanti pure adesso e forse anche per i prossimi mesi o anni? ( scusa ma non so che esempi fare con le cpu, traggo queste domande da vari topic letti qua e là tra i siti che trattano di hardware pc )
celsius100
06-11-2015, 08:39
Dipende dal modello in generale se ti dicessi che HP e sempre meglio di asus nn sarebbe cmq vero
Il discorso cpu nel tempo e semplice, una cpu se e veloce ora lo sarà anche tra qualche annetto, nn e che cambi, ovviamente piu passa il tempo e più il pc rallenta ma e la normale evoluzione, prima bastavano 128mb di ram su pc professionali ora i cellulari ne hanno 4gb x dire :eek:
Ciao ho notato che in alcune configurazioni nuove che state facendo (voi utenti esperti nell'hardware pc) mettete come cpu intel (la serie pentium g...e qualcosa dual core ) come mai (forse perchè è ancora performante nei giochi e in futuro si può aggiornare con un i5 o i7 , cpu più potenti della controparte amd)?
Scusate ma mi avete messo un dubbio , siccome sto anch'io pensando (da tanto ormai) a farmi un nuovo hardware pc; adesso come configurazione cosa mi consigliereste con un budget sui 700€ , per caso le stesse postate prima ? Oppure con alcune modifiche?
celsius100
27-11-2015, 11:24
si i pentium si consigliano xke hanno costi bassi, in un pc entrylevel quindi possono andare bene
la configurazione nella pagina precedente è gia cosi pronta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.