View Full Version : Western Digital 4TB che non si formatta su Windows 8
Salve,
ho comprato un HD Western Digital Green da 4TB e ho provato a installarlo su Windows 8.
Di default l'hard disk era MBR e diviso in due partizioni. Riuscivo a formattare senza problemi la prima partizione, ma la seconda rimaneva inaccessibile.
Ho convertito l'hard disk in GPT pensando di risolvere il problema, ma sia lasciando un'unica partizione da 4TB che dividendolo in due partizioni, ogni tentativo di formattazione fallisce. Come posso procedere? Grazie!
Salve,
ho comprato un HD Western Digital Green da 4TB e ho provato a installarlo su Windows 8.
Di default l'hard disk era MBR e diviso in due partizioni. Riuscivo a formattare senza problemi la prima partizione, ma la seconda rimaneva inaccessibile.
Ho convertito l'hard disk in GPT pensando di risolvere il problema, ma sia lasciando un'unica partizione da 4TB che dividendolo in due partizioni, ogni tentativo di formattazione fallisce. Come posso procedere? Grazie!
Per prima cosa non è chiaro perchè hai trovato di default due partizioni su un HDD acquistato. E' necessario sapere se il disco fisso ti è arrivato sigillato nella bustina antistatica grigia originale WD!
Una volta saputo questo dettaglio realmente importante, si puo' valutare correttamente la tua situazione.
Anche effettua una verifica dei parametri SMART con "CrystalDiskInfo" (la versione portable è a mio parere quella più comoda in assoluto).
Per prima cosa non è chiaro perchè hai trovato di default due partizioni su un HDD acquistato. E' necessario sapere se il disco fisso ti è arrivato sigillato nella bustina antistatica grigia originale WD!
Sì era assolutamente sigillato nella busta originale WD. Io ho pensato che fosse già partizionato di default per quegli utenti che hanno sistemi operativi 32bit che non sono in grado di vedere le partizioni oltre i 2TB... poi non so!
Comunque dopo mille prove, due minuti fa, dal nulla, è finalmente riuscito a completare una formattazione completa (non quella veloce), quindi credo che il problema sia risolto, anche se qualche mistero rimane...
Per fortuna ci sono 30 giorni per il recesso, vedrò come si comporta durante questo periodo di tempo
Per fortuna ci sono 30 giorni per il recesso, vedrò come si comporta durante questo periodo di tempo
Valuta con attenzione perchè quanto hai descritto come problema non è come dovrebbe essere con un disco fisso nuovo, sigillato. In particolare WD immette sul mercato HDD assolutamente non partizionati se ti stai riferendo ad un disco interno.
Se il discorso che hai fatto è legato ad un disco esterno USB, allora il discorso è completamente diverso ma non hai fatto alcun cenno che fosse un esterno usb.
No no, è proprio un disco INTERNO, il Green da 4TB.
come hai detto tu, verificane il comportamento entro i termini del recesso di cui disponi e decidi di conseguenza. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.