PDA

View Full Version : Impostazione wifi Telecom

MarcoPau
28-10-2015, 14:57
Ciao a tutti,

ho l'adsl di Telecom la cui wifi è impostata di default con la maxi password WPA di fabbrica del router ( http://documents.secondamano.it/imgcomprovendo/20121112/mer/47/d891f736-641d-4e8d-a83a-f324aa0194f3_det.jpg ). L'ho voluta cambiare a WEP per avere una password più semplice per i miei ospiti che vogliono connettersi.

Da quando ho cambiato le impostazioni, la lucina sul router è diventata rossa. E' tutto normale? Inoltre, da smartphone e da linux tutto ok con il nuovo sistema di cifratura, diversamente, da windows XP sui portatili c'è un po' da impazzire nel settare il tipo di cifratura manualmente, dalle impostazioni avanzate della connessione.

Non esistono dei programmini che fanno tutto da sé in maggior scioltezza? Se così fosse, sarebbero molto comodi sui portatili dei miei genitori che masticano poco l'informatica. Gli potrei rendere molto più agevole la connessione alle wifi quando si spostano in alberghi o strutture le cui wifi utilizzano diversi sistemi di cifratura, o che cambiano la password sistematicamente.

Grazie a tutti per le dritte! :-)