View Full Version : Modifica password per la connessione remota
milionario1000
28-10-2015, 13:39
Buongiorno a tutti!
Mi hanno incaricato di fare un po di "manutenzione" su una rete aziendale in cui il server gira con Windows Server 2007 sp2.
In questa azienda temono che negli anni anche altre persone in azienda (oltre al titolare) abbiano saputo la password per accedere al server e, tramite il servizio di Connessione Remota, vadano a metterci le mani.
Cambiando la password dell'account del server però dovremmo mettere le mani su tutti i pc in rete e alle varie stampanti e fax che "dialogano" con il server (credo) e diventerebbe quindi un lavoro immenso!!!
Sapete dirmi se c'è un modo per cambiare/impostare una password aggiuntiva quando si cerca di controllare il pc tramite accesso remoto senza modificare quella originale dell'account del server? o se si possono abilitare solo determinati IP ad entrarci quindi abilitando solo il pc del titolare e, in futuro, di un possibile tecnico?
Vi ringrazio già
Buongiorno a tutti!
Mi hanno incaricato di fare un po di "manutenzione" su una rete aziendale in cui il server gira con Windows Server 2007 sp2.
Vi ringrazio già
Sarò sintentico: rivolgetevi subito a un tecnico.
Nel senso: non conosco la tua formazione ma in primis windows server 2007 non esiste. Intendevi il 2008?
Inoltre le domande che hai posto sono troppo "campate in aria": ciò che chiedi sono le nozioni che di base dovrebbe avere un qualunque tecnico-sistemista. Se ci metti mano senza sapere ciò che fai, sono più i casini che rischi di combinare.
Inoltre ti do una dritta: in genere tutti gli eventi sono registrati, perciò fai in fretta a vedere se l'utente administrator si è collegato in orari "sospetti".
milionario1000
28-10-2015, 15:27
2008, errore di battitura! ;)
Ho già controllato gli accessi compiuti dall'utente administrator ma ho visto che ci sono decine e decine di accessi ogni minuto dei vari pc collegati all'azienda, dovrei capire qual è il codice giusto che identifica un accesso da remoto...
Ciò che chiedo saranno pure le nozioni di base ma non mi hai risposto :cry:
Mi è venuta in mente una soluzione più semplice, se disabilito l'accesso da remoto di administrator e lo abilito su un altro account, il problema non dovrebbe più sussistere no? chi sa la password di administrator non potrà più accedervi perchè è stato disabilitato mentre chi di merito farà l'accesso con l'altro account
Ho già controllato gli accessi compiuti dall'utente administrator ma ho visto che ci sono decine e decine di accessi ogni minuto dei vari pc collegati all'azienda, dovrei capire qual è il codice giusto che identifica un accesso da remoto...
Mi è venuta in mente una soluzione più semplice, se disabilito l'accesso da remoto di administrator e lo abilito su un altro account, il problema non dovrebbe più sussistere no? chi sa la password di administrator non potrà più accedervi perchè è stato disabilitato mentre chi di merito farà l'accesso con l'altro account
Se ha un MINIMO di voglia a cercarsi due howto ti rigira il calzino peggio di prima :D
Chiama qualcuno che ti metta ordine. Se non vuoi ritrovarti tra 6 mesi con lo stesso problema probabilmente non si tratta solo di cambiare due password.
Con la descrizione che hai dato semplicemente qualsiasi risposta richia di portarti ad errori o danni.
Non ti ho dato una risposta perchè una risposta in realtà non c'è, quantomeno con queste informazioni.
Mancano troppi dati, tipo se c'è un dominio tanto per iniziare. Poi mi dici che i sistemi dialogano con l'utente administrator.. ma chi?
Sono scanner con supporto SMB? allora direi che come MINIMO imposti un utente con bassi privilegi che scrive in SOLO quella cartella..
Per questo il mio consiglio è: chiama qualcuno che abbia le dovute competenze e,piuttosto, seguilo nel lavoro e cerca di apprendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.