PDA

View Full Version : Sli con i nuovi Skylake

Attiasss
28-10-2015, 11:16
Sono amareggiato: com'è possibile che per assicurarsi di poter fare SLI io debba andare a comprare una scheda con chipset Z170 di minimo 150 euro?

Tutte le schede anche tra le più economiche sono compatibili col crossfire ma non con lo SLI. Ora, lo SLI è trascurato o cos'altro? So bene che sono scelte di marketing ma mi sembra assurdo che pur comprando un i5 6500 e una scheda madre con chipset h170 io debba plecludermi tale possibilità :D

Ho cercato male io? Magari mi sbaglio. Grazie in anticipo...

celsius100
28-10-2015, 13:27
Ciao
x lo sli bisogna avere due pcie almeno x8 e poi i produttorei devono pagare una "mazzetta" a Nvidia, x cui costano un po di piu di quelle che permettono di usare il cross in formato sia doppio x8 pcie che x16 + x4
cmq e una cosa consiglaibile solo nei pc top di gamma ceh richiedono essenzialmetne al tpeonza di due schede video xke anche comprando la piu potente attualemtne sul emrcato nn bastarebbe a regegre le rpestazioni desiderate
x un pc da gaming di fascia alta o anche altissima, x risoluzioni "umano" diciamo ceh nn serve

Attiasss
28-10-2015, 16:48
Le risoluzione disumana a cui pensavo sarebbe la 2560x1080, ovvero quella di un monitor ultrawide 21:9. Sarebbe assurdo spendere 300 euro e anche di più e poi giocare a 1920x1080 con lo schermo con le bande laterali :D anche se probabilmente con una scheda video di fascia alta senza andare incontro ad uno sli o cross la cosa potrebbe anche essere fattibile...

Capisco che se uno decida di comprare due nvidia da mettere in crossfire può anche vergognarsi di guardare alla differenza di 50 euro (minimo), ma è comunque una cosa che trovo scorretta, ecco.

celsius100
28-10-2015, 20:45
quella risoluzione e gestibile da vga come la 390 o la 970, se vuoi star tranquillo usando anceh filtri di qualita pesanti x il futuro montando una R9 fury nn credo sentirai necessita di metterne due