PDA

View Full Version : Cooler Master presenta Xornet II per gli amanti della claw grip

Redazione di Hardware Upg
28-10-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-presenta-xornet-ii-per-gli-amanti-della-claw-grip_59336.html

La famiglia Xornet di Cooler Master è una delle più rinomate per quanto riguarda i mouse con impugnatura ad artiglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
28-10-2015, 11:10
io impugno "ad artiglio" qualsiasi mouse.. sennò sto scomodo..

Kri3g
28-10-2015, 11:14
Anche io, sopratutto nelle sessioni di gioco e grafica, ma questo mi sembra eccessivamente piccolo dalle foto.
Mi trovo bene con uno steelseries rival

Drizzt
28-10-2015, 11:15
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D

Kri3g
28-10-2015, 11:17
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D

Ho un amico 1.98 che lo impugna "fingertip", ha praticamente tutto il palmo fuori dal mouse, non sò come ci riesca :muro:

Drizzt
28-10-2015, 11:20
@Kri3g: ma quello lo faccio anche io, a volte. Se il mouse e' buono e non sei in un momento in cui hai bisogno di fargli fare movimenti troppo lunghi, tieni la mano comodamente appoggiata sul tavolo e muovi il mouse semplicemente con le dita. Alla fine e' esattamente come il claw, solo che stendi un po' di piu' la mano.

v1doc
28-10-2015, 11:21
Mi aggiungo alla schiera degli amanti del claw grip :D
Io ho un G502, sfortunatamente è stata una scelta errata vista la mia impugnatura

Nones
28-10-2015, 11:38
Io ero claw...adesso sono passato a Palm anzi una via di mezzo tra finger e palm. Mi adatto al tipo di mouse non ho problemi, ah... uso il mouse con la sinistra ma posso usarlo anche con la destra.
Ma...per usare i WASD devo per forza "trasferirli" sul tastierino numerico! :D Giocare con la mano sinistra proprio non ce la faccio! :stordita:

nickmot
28-10-2015, 11:39
Vorrei provarlo, sono fingertip e non trovo nulla di mio gradimento, se questo non fosse troppo grande magari potrei usrlo comunque.

DakmorNoland
28-10-2015, 11:40
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!! :muro:

Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries...

Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...

DrSto|to
28-10-2015, 11:41
Un mouse con queste caratteristiche dovrebbe andare bene anche per chi come me usa la presa finger-tip, finalmente un posto dove poggiare l'anulare e una superfice gommata per il mignolo. Magari il sensore più centrato tra le dita rispetto a quello che si ottiene con questa presa e un mouse medio, offre anche qualche vantaggio a livello di precisione. Io un pensiero ce lo faccio...il prezzo non è nemmeno esagerato, qualcuno ha esperienze con periferiche coolermaster?

DrSto|to
28-10-2015, 11:43
Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries...
Pesa 85g senza il cavo.

DakmorNoland
28-10-2015, 11:44
Pesa 85g senza il cavo.

Ti ringrazio! Beh il peso è ottimo, certo potevano inserirlo nell'articolo...

DrSto|to
28-10-2015, 11:47
Ti ringrazio! Beh il peso è ottimo, certo potevano inserirlo nell'articolo...
cmq pensavo... usi o hai mai provato ad usare un poggiapolso in silicone? Perché secondo me con la clawgrip e la mano poggiata sul tavolo per forza di cose ti fai del male ai tendini.

DakmorNoland
28-10-2015, 11:50
cmq pensavo... usi o hai mai provato ad usare un poggiapolso in silicone? Perché secondo me con la clawgrip e la mano poggiata sul tavolo per forza di cose ti fai del male ai tendini.

non ho provato, però ti assicuro che con il mouse sui 90g non ho nessunissimo problema ai tendini. :) Ma grazie del consiglio! :p

Più che altro sto cercando un altro tavolo e sedia più ergonomici, perchè ad usare una TV come schermo, sto iniziando ad avere problemi di cervicale... Ma qui andiamo OT. Bisognerebbe aprire un thread a parte. :D

Kri3g
28-10-2015, 12:09
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!! :muro:

Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...

Madonna il Rival pesa 130gr :asd:

Armage
28-10-2015, 12:18
il mio mouse preferito di sempre in quanto a ergonomia. Peccato che per certe altre cose si senta che è un prodotto un po' troppo economico. Secondo me potevano anche arrivare sui 40-50 euro e farne un prodotto di fascia media.
Ultimamente sto usando un mouse logitech gaming e il feel dei tasti e della qualità in generale è tutt'altra cosa.

Cloud76
28-10-2015, 12:37
Io al momento uso un OCZ Equalizer MINI.
La grandezza potrebbe anche andare ma ergonomicamente non è il massimo, dopo un po' diventa stancante, sia sui tendini del palmo che sulle dita.
Non ho mai usato il mouse appoggiandoci sopra tutta la mano perché trovo più comodo appoggiare il polso e fare piccoli spostamenti con le dita. Con i mei settaggi, mettendo la freccia del mouse ad un lato dello schermo (16/10) e facendola scorrere verso la parte opposta il mouse compie un movimento laterale di meno di 2 cm sul tappetino.
A volte però si sente la necessità di un mouse un po' più grande per non rimanere sempre con le dita arcuate, così da distenderle un po' di più.
Difetto comune un po' a tutti, e mi sembra anche di questo, è la posizione della rotellina, che trovo sempre troppo arretrata. Dovrebbe stare più in avanti, perché in quella posizione il dito centrale deve essere molto arcuato per usarla se si ipotizza di posizionare le altre due dita sui tasti laterali in posizione avanzata per poter afferrare meglio il mouse e più comodamente e non all'altezza della mediana (punto più alto intendo) della rotella.

Gyanko
28-10-2015, 14:14
spieghiamo un po di "cultura popolare" che si trova tra i forum informandosi ma non negli articoli. i fingertip users sono una minoranza (anche se spesso tra i livelli più alti del professional gaming offrendo quella presa la precisione migliore). per questo motivo sono pochi i mouse per FINGERTIP e ancora meno le case che li pubblicizzano come tali (altirmenti avrebbe un mercato troppo piccolo). il CM xornet (e il suo fratello più figo ma introvabile CM spawn) hanno fatto la storia e sono un cult tra tutti i fingertip grip users. come deve essere un fingertip mouse ? CORTO, sempmlicemente CORTO, questo perchè deve permettere alle dita di poter portare il mouse verso il basso ("indietro") senza dover muovere minimamente il polso dalla scrivania. questo con una presa claw grip è impossibile , se infatti il mouse è lungo e tocca già il palmo della vostra mano per andare "indietro" dovrete per forza spostare il braccio. è importante capire oggettivamente studiando la propria impugnatura che tipo di grip si preferisce, pena DOLORI, sballamenti di visuale e riposizionamenti continui del mouse (assolutamente deleteri nell'ambito gaming). molti fingertip sono costretti a una presa claw grip dalle dimensioni del proprio mouse, senza saperlo (io stesso ho scoperto di essere un fingertip dopo 5 anni di mouse grossi, e risolvendo i problemi sopra citati passando a uno xornet). l'ergonomia per un'oggetto che usate tante ore al giorno è importante più del sensore e delle lucine, anche per le pure performance.

nickmot
28-10-2015, 14:17
spieghiamo un po di "cultura popolare" che si trova tra i forum informandosi ma non negli articoli. i fingertip users sono una minoranza (anche se spesso tra i livelli più alti del professional gaming offrendo quella presa la precisione migliore). per questo motivo sono pochi i mouse per FINGERTIP e ancora meno le case che li pubblicizzano come tali (altirmenti avrebbe un mercato troppo piccolo). il CM xornet (e il suo fratello più figo ma introvabile CM spawn) hanno fatto la storia e sono un cult tra tutti i fingertip grip users. come deve essere un fingertip mouse ? CORTO, sempmlicemente CORTO, questo perchè deve permettere alle dita di poter portare il mouse verso il basso ("indietro") senza dover muovere minimamente il polso dalla scrivania. questo con una presa claw grip è impossibile , se infatti il mouse è lungo e tocca già il palmo della vostra mano per andare "indietro" dovrete per forza spostare il braccio. è importante capire oggettivamente studiando la propria impugnatura che tipo di grip si preferisce, pena DOLORI, sballamenti di visuale e riposizionamenti continui del mouse (assolutamente deleteri nell'ambito gaming). molti fingertip sono costretti a una presa claw grip dalle dimensioni del proprio mouse, senza saperlo (io stesso ho scoperto di essere un fingertip dopo 5 anni di mouse grossi, e risolvendo i problemi sopra citati passando a uno xornet). l'ergonomia per un'oggetto che usate tante ore al giorno è importante più del sensore e delle lucine, anche per le pure performance.

Grazie, quindi mi confermi che lo xornet è adatto ai fingertip e non solo ai claw?

Altra cosa, sono anche highsenser (immagino vadano abbastanza in coppia) va bene lo Xornet?

Kri3g
28-10-2015, 14:18
Tanto per ricordarlo
http://ss.anthonykinson.co.uk/20131004214356.png

Gyanko
28-10-2015, 14:25
ho usato per 5 anni un razer da 4000 dpi , sono high senser anche io, e passare allo xornet è stato un po un problema perchè i lsensore non era il massimo, ma ne ho guadagnato comunque precisione passando allo xornet (sui moba mi ritrovavo sempre con uan visuale tutto in un'altro posto e dovevo riposizionare nel bel mezzo del caos). per questo aspettavo tanto un suo successore, questo xornet 2 sembra promettere bene, certo 3500 non sono tantissimi, ma meglio 3500 buoni (e di solito i sensori ottici lo sono) rispetto ai 10k di un sensore laser (che soffrono di accellerazione e quando lo muovi in fretta ti ritrovi con la visuale in polonia).

quindi si, è attualemtne uno dei migliori se non l'unico mouse recente relamente per fingertip, speriamo che questo sensore sia buono :)

Gyanko
28-10-2015, 14:31
un consiglio a tutti i fingertip: USATE I POGGIA POLSI. all'inizio c'è da abituarcisi, ma se ne guadagna tantissimo in comodità e manovrabilità per chi come noi fissa il polso alla scrivania.

-Maxx-
28-10-2015, 16:53
Altro utente fingertip qui!

Utilizzo da più di 3 anni un mouse Razer Abyssus regolato a 1800 DPI e con attivato il fix per l'accelerazione del mouse di MarkC per avere un input 1:1, non ho mai avuto una precisione così alta negli FPS: in Insurgency a volte mi stupisco da solo perché mi sembra di mirare con il pensiero! :D

Peccato solo che, come molti mouse Razer, la rotella sia fragile e vada periodicamente sistemata, pena uno scrolling impazzito.

nairno
29-10-2015, 08:39
ho appena scoperto di essere la nicchia nella nicchia T____T mancino E fingertip. praticamente non ho speranze di trovare il mouse perfetto! (al momento non mi trovo male con il DeathAdder left hand però vorrei qualcosa di più piccolo!)

$!/\/\o
12-05-2016, 18:16
anche io sono fingertip, usavo già il primo modello con cui mi trovavo benissimo ma il cavo tendeva poi a rovinarsi nel giro di un anno con continui blocchi del mouse, questo sembra più rinforzato specialmente vicino all'attacco del mouse...peccato però che il sensore non sia lo stesso ma che ogni tanto parta per i cavoli suoi con movimenti troppo veloci puntandosi verso il basso...