View Full Version : Apple, ancora boom grazie ad iPhone
Redazione di Hardware Upg
28-10-2015, 09:15
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/apple-ancora-boom-grazie-ad-iphone_59342.html
La Cina e iPhone sono i due pesi massimi del fatturato trimestrale della Mela. In crescita anche i servizi, grazie alle app, e gli "altri prodotti" trainati verosimilmente da Apple Watch
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho preso Apple Watch, 6S Plus e Apple TV 64GB, prenderò iPad Pro e quantomeno la Pencil, l'anno scorso non avevo preso niente. Direi che hanno fatto una bella annata, sì.
Ho preso Apple Watch, 6S Plus e Apple TV 64GB, prenderò iPad Pro e quantomeno la Pencil, l'anno scorso non avevo preso niente. Direi che hanno fatto una bella annata, sì.
Aspettati i commenti degli haters che ti diranno che hai buttato i soldi :asd:
no anzi facciamo i complimenti per i sagaci acquisti ;)
AleLinuxBSD
28-10-2015, 12:05
Non c'è da stupirsi che Apple produca miglioramenti marginali nei suoi prodotti finché continua ad ottenere buoni risultati con il minimo sforzo.
A parte quando esagera, vedi il risultato con gli iPad.
Sper che con l'iPad Pro riceva un' altra batosta in modo che si decida a rivedere drasticamente verso il basso il listino.
Non c'è da stupirsi che Apple produca miglioramenti marginali nei suoi prodotti finché continua ad ottenere buoni risultati con il minimo sforzo.
A parte quando esagera, vedi il risultato con gli iPad.
Sper che con l'iPad Pro riceva un' altra batosta in modo che si decida a rivedere drasticamente verso il basso il listino.
perché dici che con iPad esagera?
a me sembra l'unico prodotto dove non hanno strafatto con il prezzo visto che continuano ad offrire modelli da 300 euro contro i 500 e passa di iPhone e i prezzi stratosferici dei Mac, inoltre è l'unico dove non hanno aumentato i prezzi in Europa probabilmente proprio per via delle vendite scarse
semplicemente è un prodotto che si cambia meno spesso quindi è ovvio che venda meno
iPad pro lo vedo come un prodotto più di nicchia e non penso si aspettino vendite stratosferiche
dove hanno un po' forzato la mano è con Watch secondo me e infatti non hanno fatto il botto perché tanti non lo hanno comprato pur essendo clienti Apple abituati all'ecosistema ecc. ecc.
the fear90
28-10-2015, 12:30
Successo meritato vista l'innovazione portata dall'iPhone, senza di esso staremmo ancora con quelle schifezze con la tastiera in plastica.
the fear90
28-10-2015, 12:43
beh si, l'iphone 6S e' innova in maniera PAZZESCA che guarda mamma mia come potevamo farne senza.
Guarda che io iPhone non ne ho mai comprati e mai ne comperò, dico semplicemente che il primo iPhone ha portato una tale innovazione da rendere meritato il successo che apple continua ad avere ancora oggi.
Si può dire tranquillamente che Apple ha inventato lo smartphone
dove hanno un po' forzato la mano è con Watch secondo me e infatti non hanno fatto il botto perché tanti non lo hanno comprato pur essendo clienti Apple abituati all'ecosistema ecc. ecc.
Bha...Per me il problema di quel prodotto non è il prezzo.
Come ho già detto in altro topic, ci sono marchi come la Suntoo (con i vari modelli Traverse e Ambit) e la Garmin (Fenix e Tactix) che non te li regalano di certo e le versioni base non costano meno di 400€.
Il problema degli smartwatch è l'autonomia ridicola che hanno unito al fatto che non hanno un GPS integrato.
Se poi aggiungiamo che sono prodotti ancora un po "acerbi", si capisce benissimo perché, per ora, non fanno il botto.
Bha...Per me il problema di quel prodotto non è il prezzo.
Come ho già detto in altro topic, ci sono marchi come la Suntoo (con i vari modelli Traverse e Ambit) e la Garmin (Fenix e Tactix) che non te li regalano di certo e le versioni base non costano meno di 400€.
Il problema degli smartwatch è l'autonomia ridicola che hanno unito al fatto che non hanno un GPS integrato.
Se poi aggiungiamo che sono prodotti ancora un po "acerbi", si capisce benissimo perché, per ora, non fanno il botto.
sì ma capisco chi spende tanto per un orologio "bello" che dura nel tempo ed è anche un elemento di stile
Apple Watch mi sembra acerbo, lo hanno lanciato con un sistema operativo non ancora maturo e hanno chiesto dei bei soldi in ogni caso
secondo me con un prezzo più basso un po' di gente lo sfizio se lo sarebbe tolto (me compreso) ma 400 euro per l'entry level proprio no
chissà se hanno venduto bene i Macbook 12'' invece
loro danno solo la cifra complessiva dei Mac quindi non si può sapere ma l'altra novità del 2015 è proprio quella
Al di là delle personali opinioni sull'Apple Watch, non sembra andare male sul mercato.
Premesso che è incluso nella categoria "Other" ed è quindi difficile fare delle valutazioni precise, 3 miliardi di fatturato, con buona crescita sequenziale e un 60% di crescita annuale non è poco. Cook ha detto che le vendite sono cresciute sequenzialmente dal trimestre di lancio e dovrebbero crescere anche nel trimestre natalizio. Questo dovrebbe indicare almeno 10 milioni nei primi 9 mesi. Anche solo ipotizzando un fatturato annuale da 12 miliardi della divisione "Other" (senza nessuna crescita) e ipotizzando che l'Apple Watch rappresenti metà di questo fatturato, il prodotto è un business già molto più grande di Surface, ad esempio.
Difficile fare previsioni future comunque.
Nhirlathothep
28-10-2015, 13:56
seriamente, tutti quelli che hanno criticato i prodotti apple sono hater, soprattutto quando fanno riferimenti ai prezzi.
Non siete il loro target, acquistate altro.
------------------------------------------------------------------------------
Io non apprezzo il design dell' iphone 6/6s, li trovo proprio brutti, non li acquisterei mai, indipendentemente dal prezzo.
Ios e' sempre meno stabile, aggiungono funzioni e non hanno il tempo di renderlo stabile e testarlo come un tempo.
TnS|Supremo
28-10-2015, 14:11
Guarda che io iPhone non ne ho mai comprati e mai ne comperò, dico semplicemente che il primo iPhone ha portato una tale innovazione da rendere meritato il successo che apple continua ad avere ancora oggi.
Si può dire tranquillamente che Apple ha inventato lo smartphone
Al massimo lo ha reinventato, che non è proprio la stessa cosa.
AlexSwitch
28-10-2015, 14:18
Sui prezzi, soprattutto per quanto riguarda i Macintosh, da rimuginare c'è... eccome se c'è!!
I nuovi iMac da 21,5" sono oscenamente cari per quello che offrono.... Soprattutto i 4K: più di 1700 Euro ( modello base ) e ti ammollano un AIO con disco da 5400 rpm, GPU integrata che fatica appena si esce fuori dall'ordinario, ram ( low power ) saldata sulla scheda madre. Per un fusion disk ( HDD + SSD da 24GB!!) hanno il coraggio di chiederti 120 Euro di supplemento e se vuoi un SSD da 256 GB ( il minimo sindacale ) devi aggiungere 240 Euro e di Euro son 600 se vuoi una unita SSD da 512 GB!!
Anche l'iMac entry level è oscenamente costoso: 1200 e rotti Euro per un dualcore ed una modestissima GPU Iris 6000!! :rolleyes:
Al massimo lo ha reinventato, che non è proprio la stessa cosa.
Certo che no, infatti hanno preso un oggetto che con lo schermo resistivo era quasi inutilizzabile e venduto in percentuali infime, e ne hanno fatto grazie agli schermi capacitativi un oggetto usabilissimo (pur con tutti i limiti del caso) e venduto in tali quantitativi da fare invidia al PIL di un piccolo stato.
Inventori o non inventori? Di certo creatori di mercato.
Sui prezzi, soprattutto per quanto riguarda i Macintosh, da rimuginare c'è... eccome se c'è!!
I nuovi iMac da 21,5" sono oscenamente cari per quello che offrono.... Soprattutto i 4K: più di 1700 Euro ( modello base ) e ti ammollano un AIO con disco da 5400 rpm, GPU integrata che fatica appena si esce fuori dall'ordinario, ram ( low power ) saldata sulla scheda madre. Per un fusion disk ( HDD + SSD da 24GB!!) hanno il coraggio di chiederti 120 Euro di supplemento e se vuoi un SSD da 256 GB ( il minimo sindacale ) devi aggiungere 240 Euro e di Euro son 600 se vuoi una unita SSD da 512 GB!!
Anche l'iMac entry level è oscenamente costoso: 1200 e rotti Euro per un dualcore ed una modestissima GPU Iris 6000!! :rolleyes:
Su questo siamo d'accordo, e una politica simile a questa portò Apple quasi al fallimento negli anni '90, oggi la situazione è diversa perchè la divisione PC è quasi insignificante nel business Apple, però potrebbe portare a vendite di % infime di PC con la mela.....
Su questo siamo d'accordo, e una politica simile a questa portò Apple quasi al fallimento negli anni '90, oggi la situazione è diversa perchè la divisione PC è quasi insignificante nel business Apple, però potrebbe portare a vendite di % infime di PC con la mela.....Quasi insignificante? I Mac sono la seconda fonte di fatturato per Apple, prima di iPad, Watch e Servizi e direi che è un business che sta andando più che bene :
http://imageshack.com/a/img903/3176/YOWZvs.jpg
Certo che no, infatti hanno preso un oggetto che con lo schermo resistivo era quasi inutilizzabile e venduto in percentuali infime, e ne hanno fatto grazie agli schermi capacitativi un oggetto usabilissimo (pur con tutti i limiti del caso) e venduto in tali quantitativi da fare invidia al PIL di un piccolo stato.
Inventori o non inventori? Di certo creatori di mercato.
Aggiungo...tutta roba che 7 anni fa era a disposizione di tutti, nokia compresa.
Da ridere poi leggere che Apple propone lo stesso modello da 3/4 anni a questa parte.
Onestamente, quelli che proponevano mille mila modelli (Nokia) sono già falliti da un bel pezzo, mentre quelli che cercano di imitarla (Samsung) non se la passano di certo troppo bene.
Apple ha la posizione che si merita perché ne propone 2, li cura sia dal lato hardware che software e la gente continua ad acquistarli.
Contano i fatti, il resto sono le solite chiacchiere.
gd350turbo
28-10-2015, 15:13
Apple ha la posizione che si merita perché ne propone 2, li cura sia dal lato hardware che software e la gente continua ad acquistarli.
Tranne i geek/nerd che frequentano questo ed altri forum tecnologici, che apprezzano il loro hardware/software, la gente fuori da qui, gli acquista perchè sono di moda !
Se una cosa è di moda, è di moda, non conta come è fatta o quanto costa !
Se un giorno non sarà più di moda non ci sarà hardware al mondo in grado di farlo tornare di moda !
Tranne i geek/nerd che frequentano questo ed altri forum tecnologici, che apprezzano il loro hardware/software, la gente fuori da qui, gli acquista perchè sono di moda !
Se un giorno non sarà più di moda non ci sarà hardware al mondo in grado di farlo tornare di moda !
Vero solo in parte, se faceva ca..re non avrebbe venduto, moda o non moda, le mode senza sostanza durano un'estate, il fatto è che dietro tutto il marketing c'è anche parecchia sostanza, poi può non essere il miglior telefono del mondo, ma di certo non è il peggiore anzi.
Se vabbuò....Argomento moda che manda in vacca il topic...
:zzz:
se faceva ca..re non avrebbe venduto,
Ovvio..come in tutte le cose, se vai al ristorante e mangi da schifo oppure al cinema con poltrone orrende, di sicuro non ci torni....:asd:
Parlare di moda dopo 7 anni è un po faziosa come cosa.
E arrivó il solito inutile e scontato e banale post sulla moda
Chissà che cosa sarebbe successo se con Jobs alla guida, avessero continuato a proporre imperterriti i loro schermi da 4" per altri 1-2 anni sul mercato cinese in pieno boom.
Non lo sapremo mai, probabilmente Huawei e Xiaomi li avrebbero già fatti a pezzi, ma per certo Cook c'ha visto giusto con i 4.7" e 5.5", e nel momento giusto.
Certo. Ma con il senno del poi... chi può dirlo, può darsi che Jobs avrebbe fatto lo stesso.
invece questo e' un grandissimo post. :asd:
Non ho nessuna pretesa di scrivere verità però
Ah, per tua informazione iphone non e' stato il primo smartphone con schermo capacitivo, dato che nel 2006 c'era LG prada per esempio. e' quella che l'ha venduto meglio e l'ha sfruttato al meglio a livello marketing, come al solito.
Con la differenza che il primo aveva un touch si resistivo, ma faceva pena a livello di tutti gli altri smartphone che giravano all'epoca.
Aggiungiamo anche che aveva tasti fisici mentre il secondo era il primo smartphone full-multitouch con gesture specifiche che all'epoca non esistevano su nessun modello.
Ha prima proposto una novità assoluta per l'epoca, poi ha giustamente sfruttato il marketing a suo favore.
Logicamente, chi prima arriva, meglio alloggia..Altrimenti, se fosse stato così fantastico questo LG prada, oggi il titolo di questo topic sarebbe: Lg, ancora boom grazie a LGPrada 8..:rolleyes:
gd350turbo
28-10-2015, 16:27
Quella è la mia opinione in merito al topic del tread, espressa in maniera civile ed educata.
Se tu hai dati inconfutabili, che dimostrano che la mia è un opinione sbagliata, puoi illustrarli ed io provvederò a correggere la mia opinione in merito.
Se così non è, la mia opinione rimane tale, e se posso permettermi di darti un consiglio, faresti più bella figura a non scrivere post simili.
gd350turbo
28-10-2015, 16:30
Vero solo in parte, se faceva ca..re non avrebbe venduto, moda o non moda, le mode senza sostanza durano un'estate, il fatto è che dietro tutto il marketing c'è anche parecchia sostanza, poi può non essere il miglior telefono del mondo, ma di certo non è il peggiore anzi.
Bè i fattori che danno lo status di moda ad un oggetto sono tantissimi...
Uno dei tanti è sicuramente il marketing, e ci sono mode che durano giorni, mode che durano anni !
Quella è la mia opinione in merito al topic del tread, espressa in maniera civile ed educata.
Se tu hai dati inconfutabili, che dimostrano che la mia è un opinione sbagliata, puoi illustrarli ed io provvederò a correggere la mia opinione in merito.
Se così non è, la mia opinione rimane tale, e se posso permettermi di darti un consiglio, faresti più bella figura a non scrivere post simili.
Opinioni e dati inconfutabili sono un ossimoro, forse non te ne sei accorto però.
Il più delle volte sto zitto quando non so, ed è una cosa che dovresti seguire prima d affermare che al di fuori dei forum tecnologici viene acquistato solo per moda.
E parli pure di belle figure
gd350turbo
28-10-2015, 17:12
Opinioni e dati inconfutabili sono un ossimoro, forse non te ne sei accorto però.
Il più delle volte sto zitto quando non so, ed è una cosa che dovresti seguire prima d affermare che al di fuori dei forum tecnologici viene acquistato solo per moda.
E parli pure di belle figure
Ovviamente, e penso che sia sottointeso, quello che scrivo, sono solo mie opinioni, non è legge, non sto scrivendo i dieci comandamenti, sto semplicemente scrivendo quello che penso !
Opinioni che possono piacere o non piacere, ma tali rimangono !
Ovviamente, e penso che sia sottointeso, quello che scrivo, sono solo mie opinioni, non è legge, non sto scrivendo i dieci comandamenti, sto semplicemente scrivendo quello che penso !
Opinioni che possono piacere o non piacere, ma tali rimangono !
Con tutto il rispetto ma non era per nulla chiaro che fosse un'opinione, ho come avuto la "vaga" idea che fosse un'affermazione. Alla luce di questo può piacere o no rimango del parere che era inutile, banale, senza fondamento.
TnS|Supremo
28-10-2015, 17:20
Ma come si fa dire che la eppòl non sia sopratutto per modaioli?
Ma come si fa dire che la eppòl non sia sopratutto per modaioli?
Ci rinuncio
TnS|Supremo
28-10-2015, 17:24
Ci rinuncio
Menomale, potrebbe venirti una crisi di nervi :asd:
seriamente, tutti quelli che hanno criticato i prodotti apple sono hater, soprattutto quando fanno riferimenti ai prezzi.
Non siete il loro target, acquistate altro.
------------------------------------------------------------------------------
Io non apprezzo il design dell' iphone 6/6s, li trovo proprio brutti, non li acquisterei mai, indipendentemente dal prezzo.
Ios e' sempre meno stabile, aggiungono funzioni e non hanno il tempo di renderlo stabile e testarlo come un tempo.
THIS
Ti sei dimenticato come al solito un IMHO grosso come una casa!!! :rolleyes:
Se vabbuò....Argomento moda che manda in vacca il topic...
:zzz:
Ovvio..come in tutte le cose, se vai al ristorante e mangi da schifo oppure al cinema con poltrone orrende, di sicuro non ci torni....:asd:
Parlare di moda dopo 7 anni è un po faziosa come cosa.
*
OvErClOck82
20-01-2016, 15:41
ma il senso di riesumare thread di 3 mesi fa ? :asd:
Quelli arrivano sempre!!!!
Più la gente non se li può permettere più li critica!
Un classico, è dai tempi degli antichi romani che esiste la favola della volpe e dell'uva! :O
Ricorda l'iphone logora chi non c'è l'ha! ;)
TnS|Supremo
20-01-2016, 15:47
ma il senso di riesumare thread di 3 mesi fa ? :asd:
sopratutto uppare l'ennesimo thread spacca balls su apple
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.