PDA

View Full Version : Aiuto su Compatibilità Scheda Video

Gaucho80
28-10-2015, 09:11
Salve raga, volevo un aiuto o consiglio per quanto riguarda la mia situazione. Vi elenco prima di tutto tutto ciò che caratterizza il mio pc desktop. E' un pc molto datato ma va ancora bene e anche win 10 ci gira perfettamente per questo volevo solo applicare qualche piccolo accorgimento se possibile.

CPU CORE 2 DUO E2180 2.0GHZ

Hard Disk 250gb

Ram DDR2 2gb (purtroppo si è bruciato uno slot e ho solo un banco e ci ho messo una scheda da ram da 2gb)

Scheda Madre ASROCK CONROE 1333 D667

CASE ATX ALI450 (Alimentatore 500watt)

Scheda Video GEFORCE 8400GS 256mb DDR2 (si è bruciata la scheda video e ora ho quella integrata)

Lettore DVD-MASTERIZZATORE Dual Layer Samsung

Premetto che vorrei farci girare Diablo 3, vi dico che con la scheda video a 256mb geforce diablo mi girava cmq a low settings. In single player ci giocavo benissimo. In multiplayer un po meno, molto scattoso. Ho pensato di cambiare pc ma alla fine non mi conviene visto che cmq nonostante tutto il pc gira ancora bene. Volevo provare a mettere una scheda video da almeno 1gb cosi da giocare a diablo 3 e lasciare il pc cosi oppure comprare scheda madre, processore e ram nuova e inserirla nel case che ho cosi da spendere al massimo 150 euro.

Detto questo volevo sapere qualche scheda video da poter abbinare alla mia scheda madre attuale oppure quale scheda madre con processore da poter installare sul mio case.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. :)

Chimico_9
28-10-2015, 09:26
1 -
2 - troppi quesiti in un unico thread
3 - qualunque scheda video pci-e andrà bene, il limite è imposto dall'alimentatore
4 - anche lato cpu non sei messo bene... un E5200 sarebbe già molto meglio
5 - case anonimo
6 - a che risoluzione giochi? penso che anche una video 512MB usata andrebbe bene

Gaucho80
28-10-2015, 09:33
In single player giocavo a 1024x?? mi sembra, in multiplayer a 800x?? come risoluzione. Si infatti volevo prendermi al massimo una scheda video da 1gb e lasciarlo cosi tanto cmq apparte diablo 3 e internet non faccio nulla. Stavo pensando a una SCHEDA VIDEO XFX HD5450 ATI RADEON PASSIVA 1GB DDR3 PCI-E, 30 euro sulla baia.

Chimico_9
28-10-2015, 09:42
lcd o crt ?
comunque a quelle risoluzioni basta anche una 512mb

secondo me puoi trovare di meglio della HD5450 a poco più

Gaucho80
28-10-2015, 09:55
Ho un Hp 2310i da 23" full hd con tempo di risposta 2,5ms. Come sistema audio un sub woofer della philips. Su questo sto messo bene. Manca solo il pc :D hai qualche consiglio da darmi come scheda video?

Chimico_9
29-10-2015, 13:12
direi di spendere un pò più sul pc... :D

di schede video non ho da consigliarti
anche perchè dipende da cosa offre il mercato
solitamente le AMD sono un pò più economiche

se l'obiettivo è tirare avanti ancora per poco va bene anche la 5450

Gaucho80
29-10-2015, 13:48
Se compro invece scheda madre + processore e ram insieme e le inserisco nel mio case? tipo sulla baia ci sono robe del genere [edit]

Chimico_9
29-10-2015, 14:48
1 - per favore niente link a eshop (è il regolamento)
2 - ti ho già detto che il tuo case è anonimo = non ho idea delle dimensioni, del formato, delle compatibilità, etc.
3 - devi prendere in considerazione anche un nuovo alimentatore perchè quello integrato sarà sicuramente pessimo ed insufficiente
4 - comunque dovrai prendere una scheda video dedicata, solo le cpu top di gamma (con gpu integrata) consentono prestazioni in-game discrete, il resto va bene solo per il 2D
5 - volendo sezione errata, c'è la sezione dedicata alle configurazioni complete

FreeMan
29-10-2015, 20:38
No link aste online

Troppi OT

>bYeZ<