View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4 [XONE/PS4]
amd-novello
15-11-2015, 06:05
Si, arriverà gente. È una specie di base dove puoi andare e fare come facevi negli altri giochi nelle zone "buone" tipo rivet city o megaton.
Se si possa lasciare l'armatura atomica in giro non so. Forse per poco si ma a lungo andare puó sparire. Se funziona come altri giochi bethesda
edit. Comunque chi dice che questo gioco non ha bug, evidentemente non ci ha giocato. I sottotitoli si fermano, a volte si sente l'audio della voce ma i sottotitoli restano bloccati. Sempre riguardo i dialoghi, a volte non mi compare il cerchio per le risposte. Ci sono cali di framerate in diverse situazioni. Infine, a circa 8 ore di gioco, il gioco è crashato e mi ha riportato alla dashboard della PS4. Siamo alle solite, insomma...
io lo gioco su One e a parte qualche glitch e compenetrazioni varie di bug veri e propri non ne ho visti. Poi si il framerate in qualche situazione si abbassa, ma nulla di grave, da questo punto di vista.
A leggere i commenti dal thread di FO4 per PC, stranamente, stanno messi molto peggio loro...
davidozzo
15-11-2015, 09:29
Anche io sono indeciso se continuare ad investire tempo per fare il villaggio. Il problema è che se mi ci metto, già so che potrei passare giornate a farlo, il fatto è che non è nemmeno facilissimo con il pad e con quella visuale fare le cose per bene. Poi in realtà non mi è ancora molto chiaro come creare le strutture.
Per quanto riguarda i bug, personalmente l'unico che mi da fastidio è quando mi scompare il cerchio con le scelte nei dialoghi, lì è proprio avvilente perche mi perdo proprio il senso del discorso.
Ulteriore conferma che le recensioni, i Digital Foundry, gli amici degli amici, ecc, non servono a nulla. Bisogna provare di persona.
Ennesima conferma che chi afferma le tue fesserie non capisce nulla.
Un conto è l'idea di framrate e stabilità che una persona ha e un altra cosa sono le valutazioni oggettive con misurazione di questi aspetti tecnici.
Per rendere l'idea....non è che siccome mi strafogo di zucchero perchè mi piace, la gliecemia non mi sale.
Ma non per questo puoi venire a dire che i medici, i diabetici e i loro amici non capiscono nulla.
Ennesima conferma che chi afferma le tue fesserie non capisce nulla.
Un conto è l'idea di framrate e stabilità che una persona ha e un altra cosa sono le valutazioni oggettive con misurazione di questi aspetti tecnici.
Per rendere l'idea....non è che siccome mi strafogo di zucchero perchè mi piace, la gliecemia non mi sale.
Ma non per questo puoi venire a dire che i medici, i diabetici e i loro amici non capiscono nulla.
Ma invece mi permetto eccome :asd: anche perché 1) io non ho detto che DF non capisce nulla, tu lo hai detto, 2) non hai capito una ceppa di quello che ho scritto.
-=Krynn=-
16-11-2015, 08:08
Si,avevo visto ma me le dava tutte portate a termine.
Qualche dritta sugli oggetti da raccogliere?Cosa in linea di massima posso lasciare? Se li lascio nei vari armadietti li ritrovo in tutti?
Insomma come me relazione con 'sti Cristi de oggetti che sono ovunque?
Per la grafica:me l'aspettavo talmente di merda che alla fine mi piace.
Per l'inventario:esco da The Witcher 3 e Metal Gear V che ad inventari di MMerda se ne intendono. Su questo quasi mi ci ritrovo. E' certamente MOLTO migliorabile.
Mio Primo Fallout: per ora mi tira dentro.
Quoto, credevo fosse molto peggio ma alla fine la grafica mi piace e bug seri per il momento non ne ho riscontrati, ci gioco da sabato pomeriggio.
Effettivamente si ha la sensazione di giocare a Fallout 3.5, ma la cosa non mi dispiace affatto visto che ho adorato FO3.
Per il momento ho fatto 3-4 missioni, sono a circa 5 ore di gioco, a difficoltà massima. Non ho ancora deciso se perdere tempo dietro al miglioramento del villaggio o meno, e soprattutto, non ho ancora trovato un mercante che sia uno a cui vendere la roba. Ho però notato che di soldi (tappi) se ne trovano molti di più in giro rispetto a Fallout 3.
Ieri sera a liv 3 sono entrato per sbaglio in un supermercato, sono stato assalito da una folla di Ghoul feroci che mi hanno fatto il culo a strisce, semplicemente ce ne sono troppi la dentro per il mio livello, a meno di non finire tutte le munizioni :D:
Ultima nota, il cane: è utile quando ti avverte che ha trovato qualcosa e che ti aiuta un po' in combattimento, per il resto è una palla unica, a volte ti si mette nel mezzo chiudendoti i passaggi. E peggio ancora si fa sempre ammazzare dai mostri, e puntualmente mi tocca usare lo stimpack per curarlo :mad: Che succede se non lo curo e lo abbandono li dove si accascia? Smette di rompermi i coglioni?
davidozzo
16-11-2015, 08:19
Se ho capito bene, tutti i compagni non muoiono mai, anche se non li curi dopo un po' si riprendono.
Io sono arrivato dopo molto tempo ad una città come si deve, ma non l'ho esplorata. Questo gioco comunque è una droga come FO3, vai verso un punto nella mappa, trovi un'altra zona di interesse, la esplori, ti perdi, ne trovi un'altra, e quel punto che dovevi raggiungere si allontana anzicchè avvicinarsi :asd:
Comunque sono a livello 11 ora, e lo sniper già mi sta dando soddisfazioni!
Ultima nota, il cane: è utile quando ti avverte che ha trovato qualcosa e che ti aiuta un po' in combattimento, per il resto è una palla unica, a volte ti si mette nel mezzo chiudendoti i passaggi. E peggio ancora si fa sempre ammazzare dai mostri, e puntualmente mi tocca usare lo stimpack per curarlo :mad: Che succede se non lo curo e lo abbandono li dove si accascia? Smette di rompermi i coglioni?
Mai utilizzato uno stimpack per il cane, dopo un po torna in vita più rompicoglioni di prima. Al momento ho preferito girare insieme a Cosworth, più simpatico ed ha una potenza di fuoco migliore.
Ma non escludo di andare in solitaria, dato che c'è anche il perk ad hoc, se giochi da solo fai il 25% di danni in più, incrementi il peso da portare di 50 punti e hai una riduzione dei danni del 15%; niente male no?
-=Krynn=-
16-11-2015, 09:15
Mai utilizzato uno stimpack per il cane, dopo un po torna in vita più rompicoglioni di prima. Al momento ho preferito girare insieme a Cosworth, più simpatico ed ha una potenza di fuoco migliore.
Ma non escludo di andare in solitaria, dato che c'è anche il perk ad hoc, se giochi da solo fai il 25% di danni in più, incrementi il peso da portare di 50 punti e hai una riduzione dei danni del 15%; niente male no?
Come faccio a dire al cane di non seguirmi?
amd-novello
16-11-2015, 09:29
Uuuhhhh voglio vederlo il supermarket pieno di ghoul lol. Nel tre ce n'erano diversi e appena uscito da uno sono stato violentato da uno huaguai o come si chiamano.
Al cane gli si deve parlare dire attendi, poi magari torna alla base o al vault come nel gioco vecchio.
Cosworth me lo ha chiesto ma ho declinato. Dai poi lo provo.
MaRaUdEr!!!
16-11-2015, 09:32
iscritto!
Tempo di finire The witcher III
Comunque Coddsworth è una furia omicida :asd:
amd-novello
16-11-2015, 09:46
Scusate ma per chi ha la versione one con il terzo incluso. È la versione goty o normale? Ed è vero che la retrocompatibilità con i giochi assieme ai dlc funziona che i dlc te li devi ricomprare? In un altro thread han detto questo
abellodenonna
16-11-2015, 10:15
Ammazza che figo. E' un RPG,mio genere preferito. Non lo avevo capito :doh: .
Ho letto TUTTE le istruzionui,ed ho scoperto l'uso del V.AT.S. da poco.Sono al lvl.7.
Non mi è ancora ben chiaro l'uso dei cassoni/cassetti/armadietti.
Non capisco se posso mettere e ritrovare gli oggetti 'ndocojo cojo o meno.
Non so ancora se è generalmente tutto utile per il Crafting o se gli oggetti più anonimi possono non essere raccolti.
miriddin
16-11-2015, 10:20
Scusate ma per chi ha la versione one con il terzo incluso. È la versione goty o normale? Ed è vero che la retrocompatibilità con i giochi assieme ai dlc funziona che i dlc te li devi ricomprare? In un altro thread han detto questo
Non so dirti che versione sia quella regalata con Fallout 4, ma avendo già Fallout 3 tutti i miei DLC sono stati scaricati normalmente: il problema citato finora sembra riguardare solo la Classic Edition di Fable 2 che deve essere diversa sia dalla Limited che dalla GOTY dello stesso gioco che installano senza problemi i DLC...
Hieicker
16-11-2015, 10:30
Quoto, credevo fosse molto peggio ma alla fine la grafica mi piace e bug seri per il momento non ne ho riscontrati, ci gioco da sabato pomeriggio.
Effettivamente si ha la sensazione di giocare a Fallout 3.5, ma la cosa non mi dispiace affatto visto che ho adorato FO3.
Per il momento ho fatto 3-4 missioni, sono a circa 5 ore di gioco, a difficoltà massima. Non ho ancora deciso se perdere tempo dietro al miglioramento del villaggio o meno, e soprattutto, non ho ancora trovato un mercante che sia uno a cui vendere la roba. Ho però notato che di soldi (tappi) se ne trovano molti di più in giro rispetto a Fallout 3.
Ieri sera a liv 3 sono entrato per sbaglio in un supermercato, sono stato assalito da una folla di Ghoul feroci che mi hanno fatto il culo a strisce, semplicemente ce ne sono troppi la dentro per il mio livello, a meno di non finire tutte le munizioni :D:
Io ho perso un pochino di tempo per dare una sistematina al villaggio e la cosa mi diverte :). Spero arrivino anche i mercanti in futuro. L'inventario si riempe moooolto velocemente, infatti ho girato non poco con l'inventario pieno dovendo rinunciare ad un po di cose interessanti in attesa di vendere. Già trovato molti posti ancora da esplorare, ci tornerò tra una missione ed un'altra. Sto giocando a livello difficile e sono morto spesso, soprattutto dentro uno stabile pieno di predoni :D. Bellissimo, mi diverto veramente un sacco! I ghoul sono infimi, non me li ricordavo cosi veloci negli attacchi, più di qualche volta me li ritrovo addosso in pochissimo tempo e spesso arrivano in gruppo :p .
Questo gioco comunque è una droga come FO3, vai verso un punto nella mappa, trovi un'altra zona di interesse, la esplori, ti perdi, ne trovi un'altra, e quel punto che dovevi raggiungere si allontana anzicchè avvicinarsi :asd:
Comunque sono a livello 11 ora, e lo sniper già mi sta dando soddisfazioni!
Quotone :D . Toglimi una curiosità, ma che arma stai usando per lo sniper? Io a livello 5 non ho ancora trovato nulla.... Mi tocca prendere il fucile non automatico e montargli l'ottica provvisoriamente? O te hai trovato un'arma già pronta all'uso?
davidozzo
16-11-2015, 10:33
Quotone :D . Toglimi una curiosità, ma che arma stai usando per lo sniper? Io a livello 5 non ho ancora trovato nulla.... Mi tocca prendere il fucile non automatico e montargli l'ottica provvisoriamente? O te hai trovato un'arma già pronta all'uso?
Io ho trovato un cecchino quasi ad inizio gioco, su una casa... Ad ogni modo, con il crafting è fattibilissimo fare altri cecchini, basta prendere un fucile normale non automatico e modificarlo con canna lunga, mirino, e calcio stabilizzato.
E' la versione normale.
Ma mi pare di aver capito che FO3 è in regalo su qualunque versione acquistabile, fino a Febbraio 2016.
Sui DLC non ti so dire, io all'epoca lo giocai su PC.
Giocare FO3 su One comunque vale la pena, il gioco graficamente è sempre quello (anche se mi pare molto più definito, ma forse è un effetto placebo), ma tecnicamente rispetto a come girava su 360 ci sono netti miglioramenti sul fronte framerate, stuttering e stabilità generale.
pando811
16-11-2015, 10:53
Comunque Coddsworth è una furia omicida :asd:
Confermo...trita qualsiasi cosa :asd:
duffyduck
16-11-2015, 11:01
al momento sto vagando per diamond city, dopo aver incominciato le missioni per i minutemen e sono al nono livello.
mollato il cane e preso viper, comunque li odio, stanno sempre in mezzo alle balle e mi sembra abbiano una ai veramente al limite della deficienza, si incastrano tra le cose, non ti seguono come dovrebbero e quando appare un nemico o rimangono fermi a meno di non sbatterci contro o sparano due colpi e poi ripiegano lasciando fare a me tutto il lavoro.
bah
Hieicker
16-11-2015, 11:14
Io ho trovato un cecchino quasi ad inizio gioco, su una casa... Ad ogni modo, con il crafting è fattibilissimo fare altri cecchini, basta prendere un fucile normale non automatico e modificarlo con canna lunga, mirino, e calcio stabilizzato.
Grazie :). Hai bisogno di perk particolari per modificare queste armi o lo può fare chiunque a prescindere dal livello?
Proverò appena ho un attimo comunque!
davidozzo
16-11-2015, 11:16
Grazie :). Hai bisogno di perk particolari per modificare queste armi o lo può fare chiunque a prescindere dal livello?
Proverò appena ho un attimo comunque!
Ci sono alcune mod, sia per le armi che per le armature, che puoi fare solo se hai sbloccato dei perk, ora non ricordo se quelli per i mirini da cecchino hanno bisogno dei perk o no. Io comunque porterò su tutti i perk per craftare, mi piace molto questa possibilità di modificare le armi a piacimento.
amd-novello
16-11-2015, 11:51
mollato il cane e preso viper, comunque li odio, stanno sempre in mezzo alle balle e mi sembra abbiano una ai veramente al limite della deficienza,
già. molto cretini
Non so ancora se è generalmente tutto utile per il Crafting o se gli oggetti più anonimi possono non essere raccolti.
raccogli solo i materiali. gli oggetti per riciclarli devono essere alla base mi sa
Confermo...trita qualsiasi cosa :asd:
Che poi il bello è che va completamente per i cazzi suoi a volte. Ieri sera mi ero fermato a raccattare un pò di monnezza in una stanza e inizio a sentire lui che lancia insulti, fiammate e botte di sega elettrica. Mi giro per vedere dove è ma non lo trovo. Era andato avanti da solo :lol: :lol: :lol:
-=Krynn=-
16-11-2015, 12:47
Ma tutte le volte che voglio usare l'armatura atomica devo tornare al rifugio dove è stata parcheggiata ed entrarci fisicamente dentro?
Hieicker
16-11-2015, 12:52
Ci sono alcune mod, sia per le armi che per le armature, che puoi fare solo se hai sbloccato dei perk, ora non ricordo se quelli per i mirini da cecchino hanno bisogno dei perk o no. Io comunque porterò su tutti i perk per craftare, mi piace molto questa possibilità di modificare le armi a piacimento.
Grazie. Chiedevo appunto perché io invece non volevo spendere troppi perk sul crafting, preferisco concentrarmi su altro.
Ma tutte le volte che voglio usare l'armatura atomica devo tornare al rifugio dove è stata parcheggiata ed entrarci fisicamente dentro?
Si, perchè come intendi usarla? Mica è "supercar" o la Batmobile :asd:
tra i veicoli usabili c'è solo il vertibird? o si può prendere un'auto e mettere sotto chi si vuole?
-=Krynn=-
16-11-2015, 14:36
Si, perchè come intendi usarla? Mica è "supercar" o la Batmobile :asd:
Speravo mi finisse nell'inventario e bastava selezionarla dal PipBoy :cry:
duffyduck
16-11-2015, 17:01
Continuando a girovagare sono capitato nell'edificio della mass fusion. ho fatto strage di tutto ciò che si muoveva, ripulito tutto ma non riesco a trovare la key per accedere agli ascensori e quindi hai piani superiori. nessuno ci è già stato?
ho avuto il mio primo incontro con i supermutanti e ho recuperato la prima pistola e il primo fucile laser :D
amd-novello
16-11-2015, 18:01
carino il teschio vicino al nome del nemico
quando lo vedo corro a gambe filate :p
vuol dire che è a un livello più alto di noi
davidozzo
16-11-2015, 19:04
raga ma se un mio seguace uccide un nemico senza che io lo colpisca nemmeno una volta, la ottengo comunque l'esperienza?
pare abbiano scoperto un game-breaking bug:
The issue arises at the Monsignor Plaza area, after players have reached a certain point in the plot involving the character Valentine. When players reach the designated area, the game crashes and sends them to their desktops on PC. The issue has also been reported on PS4 and Xbox One versions of the game. Users have reported various workarounds on the forums and identified some potential triggers:
- It could also appear after you unlock/pass a certain location.
- If you go back to an earlier save with the crash, you’ll probably find you don’t crash there so it happens at some point later.
- It occurs on PC/PS4 and I believe Xbox One too. (only heard of one occurrence)
- No matter what direction you try to enter the area, it’ll crash.
- Not everybody is getting the crash either, lots of people have completed the game but it’s still fairly popular and the Reddit megathreads have had this bug as the most common.
There has been no official response from Bethesda on the issue.
Ma invece mi permetto eccome :asd: anche perché 1) io non ho detto che DF non capisce nulla, tu lo hai detto, 2) non hai capito una ceppa di quello che ho scritto.
Si come no arrampichiamoci sugli specchi. Ho capito benissimo il tipo di commento che hai lasciato.
Prova ad andarlo a spiegare anche a tutti gli altri giocatori imbufaliti che bisogna provare con mano fallout 4 e che si trovano ad avere un crash in una specifica area che non consente loro di andare avanti con la storia. E questo ENORME BUG interessa tutte le versioni del gioco.
http://forums.bethsoft.com/topic/1546438-fallout-4-crash-in-specific-area/
Avete intenzione di continuare a fare beneficenza verso questa software house di capre?
Domanda da profano e non appassionato a livelli alti di videogame... Cosa ha fallout 4 per avere tutto questo successo che altri giochi simili non hanno? La domanda banale sarebbe: è così divertente? :)
amd-novello
16-11-2015, 23:11
raga ma se un mio seguace uccide un nemico senza che io lo colpisca nemmeno una volta, la ottengo comunque l'esperienza?
Se non senti il rumore e vedi gli xp a schermo no
Io non li vedo
Domanda da profano e non appassionato a livelli alti di videogame... Cosa ha fallout 4 per avere tutto questo successo che altri giochi simili non hanno? La domanda banale sarebbe: è così divertente? :)
Non ce ne sono molti di questo genere e con questa ambientazione. Il gameplay ti prende e non ti molla. Vuoi scovare tutti gli oggetti e ogni posto nella mappa. Trovare l'arma definitiva per poi scoprire che non esiste lool
Avete intenzione di continuare a fare beneficenza verso questa software house di capre?
Tu invece hai intenzione di continuare questa lagna ancora per molto?
Tu invece hai intenzione di continuare questa lagna ancora per molto?
Certo perché a differenza tua mi lagno portando notizie e info sulla pessima programmazione di fallout 4. E se controlli bene, non sto certamente tempestando il forum di lamentele, ma ogni tanto porto nuove pessime notizie su questo game. Che ha avuto in tutte le recensioni peste e corna per poi ricevere comunque un voto alto, giusto per far contenti gli editori.
Questi sono fatti, le chiacchiere inutili le lascio a te
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
A parte 'sto tizio che continua a ripetere cose note di Bughesda, bugs appunto, motore antiquato, programmazione con i piedi, ecc, tutte cose stranote e assolutamente non sconvolgenti, mi sapete dire se la mappa di Fallout 4 risulta uguale o più grande di quella di Fallout 3?
Se è così è enorme.
La mappa di FO3 oltre ad essere molto estesa è anche parecchio densa di punti da scoprire, rovine, metropolitane, fogne, avamposti, ecc. di questo passo finisco ad anno nuovo...
Se anche la mappa di FO4 ha queste caratteristiche rischio di giocarci anche questa primavera :asd:
davidozzo
17-11-2015, 07:44
Comunque credo di aver capito la logica delle armi, la loro classificazione e la varietà. In pratica, di armi vere e proprie ce ne sono pochissime. Tutte quelle che troviamo, sono variazioni di quelle 4-5 che ci sono. Ad esempio, il cecchino, di cui si è parlato nelle pagine precedenti: a meno di non voler trovare qualcosa di unico, tutti i fucili da cecchino sono dei fucili normali, con calcio modificato, mirino e canna lunga. Anche il nome è una c@zzata, dato che può essere tranquillamente modificato. Non c'è nemmeno differenza tra automatici e non automatici, dato che per avere un'arma automatica basta sempre modificarla. In definitiva, da quello che ho visto fino ad ora, ci sono per ogni "categoria" di armi, 2 tipi, uno normale e un altro artigianale, ognuno con le sue infinite possibilità di personalizzazione. Devo ancora approfondire, ma da quello che ho visto fino ad ora, mi pare proprio così la cosa.
A parte 'sta mosca fastidiosa, mi sapete dire se la mappa di Fallout 4 risulta uguale o più grande di quella di Fallout 3.
Se è così è enorme, la mappa di FO3 oltre ad essere molto estesa è anche parecchio densa di punti da scoprire, rovine, metropolitane, fogne, avamposti, ecc. di questo passo finisco ad anno nuovo :asd:
boston vs washington dc:
http://images.techtimes.com/data/images/full/166551/fallout-map-comparison.jpg
Hieicker
17-11-2015, 08:17
Si per il semplice fatto che il piacere ed il divertimento che ho, non mi fa minimamente pesare il framerate ballerino, i bugs ecc... ecc... :)
boston vs washington dc:
ecco :asd:, immaginavo.
addio vita sociale...
con l'editor dei volti smanettando bene si ottengono risultati eccellenti:
http://imgur.com/7OSnmMQ Viggo Mortensen dal film "The Road".
duffyduck
17-11-2015, 13:29
il marchio fallout e la semplicità e immediatezza del gameplay unito alla possibilità di vagare in giro senza meta, il più recente gioco ambientato nell'era postatomica è wasteland 2 e dal punto di vista ruolistico non esiste paragone con F4, dipende da ciò che cerchi.
mi dite una cosa? a me non frega nulla di creare villaggi o montare letti per gli avamposti, lo trovo di un noioso mostruoso. ho notato però che nel pipboy sezione officine, i nomi degli avamposti mi appaiano con un !. che succede se li trascuro completamente?
amd-novello
17-11-2015, 13:39
ecco :asd:, immaginavo.
addio vita sociale...
con l'editor dei volti smanettando bene si ottengono risultati eccellenti:
http://imgur.com/7OSnmMQ Viggo Mortensen dal film "The Road".
ma lol se almeno gli assomigliasse
mi dite una cosa? a me non frega nulla di creare villaggi o montare letti per gli avamposti, lo trovo di un noioso mostruoso. ho notato però che nel pipboy sezione officine, i nomi degli avamposti mi appaiano con un !. che succede se li trascuro completamente?
non so ma per ora li ignoro anche io
idem, lo trovo irritante e superfluo, mica sto giocando un gestionale :doh:
amd-novello
17-11-2015, 15:09
edit
doppio
ma lol se almeno gli assomigliasse
per me gli somiglia abbastanza http://media4.s-nbcnews.com/j/MSNBC/Components/Photo/_new/091127-mortensen-theroad.grid-6x2.jpg
abellodenonna
17-11-2015, 18:07
Ma l'armatura ed il cane come li riprendo?Sono segnagti sulla mappa?
:stordita:
Comunque credo di aver capito la logica delle armi, la loro classificazione e la varietà. In pratica, di armi vere e proprie ce ne sono pochissime. Tutte quelle che troviamo, sono variazioni di quelle 4-5 che ci sono. Ad esempio, il cecchino, di cui si è parlato nelle pagine precedenti: a meno di non voler trovare qualcosa di unico, tutti i fucili da cecchino sono dei fucili normali, con calcio modificato, mirino e canna lunga. Anche il nome è una c@zzata, dato che può essere tranquillamente modificato. Non c'è nemmeno differenza tra automatici e non automatici, dato che per avere un'arma automatica basta sempre modificarla. In definitiva, da quello che ho visto fino ad ora, ci sono per ogni "categoria" di armi, 2 tipi, uno normale e un altro artigianale, ognuno con le sue infinite possibilità di personalizzazione. Devo ancora approfondire, ma da quello che ho visto fino ad ora, mi pare proprio così la cosa.
E' vero, ho notato anch'io, ci sono un paio di armi per ogni categoria e poi la personalizzazione è pressochè infinita, intrigante:D
29Leonardo
17-11-2015, 20:36
boston vs washington dc:
Praticamente prima era piu piccola e piu densa di location, ora è immensa e tra una location e l'altra ci sono millemila distese di nulla.
Praticamente prima era piu piccola e piu densa di location, ora è immensa e tra una location e l'altra ci sono millemila distese di nulla.
A me sinceramente piaceva più prima, più compatta
a vederla tutta scoperta è bella densa anche questa. con il solo conteggio delle locations è più grande di fallout 3 compreso dei 5 dlc.
amd-novello
17-11-2015, 22:27
mi si è bloccato per la prima volta. bethesda non si smentisce... :rolleyes:
prima volta di un blocco sulla ps4
basta uscire e chiudere il gioco. non si blocca tutta la console come sulla 3
ho trovato un'arma a raggi fighissima eheh e anche i supermutanti e ghoul tutti overlevel :eek: :eek: :eek: :eek:
grazie all'armatura atomica ce l'ho fatta....
a scappare!
mi si è bloccato per la prima volta. bethesda non si smentisce... :rolleyes:
prima volta di un blocco sulla ps4
basta uscire e chiudere il gioco. non si blocca tutta la console come sulla 3
ho trovato un'arma a raggi fighissima eheh e anche i supermutanti e ghoul tutti overlevel :eek: :eek: :eek: :eek:
a scappare!
Ti ha preso il salvataggio o hai dovuto rifare tutto?
Hieicker
18-11-2015, 08:19
I componenti per le armi come impugnature, canne e mirini bisogna per forza craftarli o si possono acquistare anche dai mercanti? Perchè sono stato nella prima grande città ma non mi par di aver trovato nulla...
29Leonardo
18-11-2015, 08:30
a vederla tutta scoperta è bella densa anche questa. con il solo conteggio delle locations è più grande di fallout 3 compreso dei 5 dlc.
Si mi sono espresso male, intendevo dire che tra un punto di interesse all'altro ci sono piu spazi dove (forse) cammini a vuoto e non che ci siano meno location in termini assoluti.
Comunque non sono un fanatico delle mappe enormi, le preferisco piu piccole ma coerenti nel design, tipo quella di gothic/gothic 2 per PC.
come funziona il livello dei nemici? non segue più l'evoluzione del personaggio? perché ho trovato una mappa che contrassegna le zone con un livello di minaccia :confused:
ma se uno è tonto e ha lasciato l'armatura atomica in giro, come fa a ritrovarla? :fagiano:
Rik`[;43078050']ma se uno è tonto e ha lasciato l'armatura atomica in giro, come fa a ritrovarla? :fagiano:
Io una volta usata la lascio in garage :D
Comunque non ti preoccupare, ne troverai più di una in giro.
Troverai anche diversi nemici che la indossano, li uccidi e gliela freghi.
L'importante è avere qualche pila atomica di ricambio nell'inventario, non si sa mai...
come funziona il livello dei nemici? non segue più l'evoluzione del personaggio? perché ho trovato una mappa che contrassegna le zone con un livello di minaccia :confused:
Adesso puoi anche trovare nemici che ti uccidono anche con un peto :asd: anche se abbastanza lontano dal vault 111, come in TW3 hanno il teschio accanto alla barra di energia.
I componenti per le armi come impugnature, canne e mirini bisogna per forza craftarli o si possono acquistare anche dai mercanti? Perchè sono stato nella prima grande città ma non mi par di aver trovato nulla...
Non sono sicuro al 100% ma mi pare che si possono solo acquistare o trovare in giro come loot, il crafting riguarda solo le armi e non i componenti.
Ieri sera Coddsworth ha deciso di ingaggiare da solo un supermutante, venendo ovviamente trucidato :asd:
Poi da una stanza chiusa sono sbucati dei feral leggendari, ma avevo hackato dei protectron e c'hanno pensato loro, fantastico!
Se penso che Fallout 3 non mi era piaciuto è incredibile quanto mi sia chiuso con questo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
duffyduck
18-11-2015, 10:55
non so ma per ora li ignoro anche io
idem, lo trovo irritante e superfluo, mica sto giocando un gestionale :doh:
non sono il solo allora :D
chiedevo perchè ho spedito in una stazione di servizio un paio di possibili compagni d'avventura e mi spiacerebbe perderli
amd-novello
18-11-2015, 11:14
Ti ha preso il salvataggio o hai dovuto rifare tutto?
no tutto ok
secondo me si. nel 3 gli yao guai venivano dal decimo in poi
Rik`[;43078050']ma se uno è tonto e ha lasciato l'armatura atomica in giro, come fa a ritrovarla? :fagiano:
non la segna sulla mappa ?
Se penso che Fallout 3 non mi era piaciuto è incredibile quanto mi sia chiuso con questo!!!
sono quasi uguali. come mai questo ti piace ?
sono quasi uguali. come mai questo ti piace ?
Forse perchè mi ha gettato subito nella mischia, o forse perchè la parte fps è un pelo più raffinata del precedente. Non saprei.
Da quello che ho capito non si possono comprare
Hieicker
18-11-2015, 13:18
Ehilà :D ! Ogni tanto ci si reincontra qui nel forum :D.
A me la mappa cosi piace un sacco. Non so perché ma mi da sempre una bella sensazione camminare un po in giro in mezzo al nulla per poi avvistare in lontananza un punto da raggiungere ed esplorare :D . Anche con Skyrim stessa cosa.
a scappare!
Hahahah! Io l'ho usata solo quando l'ho trovata la prima volta e poi basta. Ma dovrò farci un pensierino per andare in certe zone. Devo rifocillarmi di colpi per il mitragliatore a canne rotanti :sofico: .
Ma che prezzi hanno i commercianti? Fuori dal mondo! Ti comprano a niente e ti rivendono a 10 volte tanto. Il prossimo livello prendo il perk per avere prezzi più favorevoli :mbe: .
Sto giocando a livello difficile.
Hieicker
18-11-2015, 13:19
Da quello che ho capito non si possono comprare
Grazie Corby, proverò a dare un'occhiata anche in altri negozi. Tantovale allora vedere i componenti che servono per costruirsi l'oggetto o arma e comprarseli se non si trovano in giro...
Grazie Corby, proverò a dare un'occhiata anche in altri negozi. Tantovale allora vedere i componenti che servono per costruirsi l'oggetto o arma e comprarseli se non si trovano in giro...
Io sto facendo così :)
Contributo importante da parte di Digital Foundry...
"La situazione del frame-rate su console è però spiacevole. Scenari come corridoi vuoti che portano il frame-rate a 20fps in maniera prolungata sono solo uno dei molti esempi di un titolo che beneficerebbe molto di un'attenta ottimizzazione. Gli scatti e le incertezze di Fallout 4 non fanno che peggiorare le cose, specialmente su Xbox One quando si cambia arma durante un combattimento. PS4 soffre di problemi tutti suoi, con l'hardware messo più sotto sforzo da battaglie ricche di effetti alpha, nonostante un frame-rate migliore durante gli spostamenti. Ovviamente i nostri test non possono tenere conto dello stato dello scenario dopo centinaia di ore di gioco, ma speriamo che Skyrim abbia impartito qualche lezione in questo senso.
Va menzionata anche la stabilità del gioco. Siamo incappati in numerosi crash in tutti i formati: tre volte su PS4, due su PC e Xbox One"
Prossimamente i test dei DF sull'acqua calda, per scoprire che l'acqua è calda :D
amd-novello
18-11-2015, 22:11
lol
Ieri sera il gioco ha deciso di fare un autosave durante l'animazione della mia morte :asd:
amd-novello
19-11-2015, 11:17
lol un classico
Hieicker
19-11-2015, 11:25
Ieri sera il gioco ha deciso di fare un autosave durante l'animazione della mia morte :asd:
Mi tengo sempre dei salvataggi extra per sicurezza :D . Non si sa mai.
Mi tengo sempre dei salvataggi extra per sicurezza :D . Non si sa mai.
è la regola nr.1 con i giochi Bethesda ;)
:doh: :doh:
Lettera di ringraziamento ai milioni di betatesters che lavoreranno aggratis per Bethesda (ovvero noi :stordita:) e prima di una lunga serie di patch in arrivo, prima usciranno delle beta per PC, poi una volta testate usciranno anche per console https://bethesda.net/#en/events/game/thanks-and-updates/2015/11/19/53
-=Krynn=-
20-11-2015, 07:14
:asd:
come sempre
Hieicker
20-11-2015, 08:19
Lettera di ringraziamento ai milioni di betatesters che lavoreranno aggratis per Bethesda (ovvero noi :stordita:) e prima di una lunga serie di patch in arrivo, prima usciranno delle beta per PC, poi una volta testate usciranno anche per console https://bethesda.net/#en/events/game/thanks-and-updates/2015/11/19/53
Mi piacerebbe sapere per quando sono previste le prime patch per console... Spero presto!
abellodenonna
20-11-2015, 08:51
Arrivato a lvl 10,purtroppo ho venduto. Non ho voglia di passare milioni di ore tra gestionale ed un inventario fatto malissimo.E' tutto TROPPO lento e macchinoso.
Il gioco in se sarebbe molto molto bello se fosse organizzato con un minimo di senno.
Potevano far respirare il fumettista e badare a cose più utili.
Ieri sera in maniera totalmente inaspettata mi ritrovo un deathclaw davanti. Dopo che mi aveva trucidato un paio di volte mi sono organizzato con un po' di mine :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RLjq0Ybw7Ow
Hieicker
20-11-2015, 11:40
Ieri sera in maniera totalmente inaspettata mi ritrovo un deathclaw davanti. Dopo che mi aveva trucidato un paio di volte mi sono organizzato con un po' di mine :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RLjq0Ybw7Ow
Bravo ben fatta :). Chiuso li dentro un po da panico comunque hahaha
Bravo ben fatta :). Chiuso li dentro un po da panico comunque hahaha
Beh quello è già il terzo o quarto tentativo. Al primo sono sceso per uccidere un predone, sento un "Ouch" e Coddsworth dice "Quell'ouch non promette niente di buono". Mi giro e vedo il deathclaw che sta maciullando il predone :asd:
Preso dal panico inizio a sparare ma faccio una brutta fine.
Al secondo tentativo sapevo cosa mi aspettava, piazzo tutte le mine, aspetto il bastardo, esplodono le mine e salto in aria anche io :muro:
Alla fine però ce l'ho fatta :D
Beh quello è già il terzo o quarto tentativo. Al primo sono sceso per uccidere un predone, sento un "Ouch" e Coddsworth dice "Quell'ouch non promette niente di buono". Mi giro e vedo il deathclaw che sta maciullando il predone :asd:
Preso dal panico inizio a sparare ma faccio una brutta fine.
Al secondo tentativo sapevo cosa mi aspettava, piazzo tutte le mine, aspetto il bastardo, esplodono le mine e salto in aria anche io :muro:
Alla fine però ce l'ho fatta :D
ahahah grandissimo!
amd-novello
21-11-2015, 07:54
lol. i tanti modi per uccidere i nemici mi fanno adorare fo
perché non livelli?
Lance Foose
21-11-2015, 19:05
salve raga vi vorrei mostrare un bag che mi segue da una settimana e non va piu via.. in pratica un supermutante mi ha colpito al braccio e ora anche curandomi risulta sempre come se fosse danneggiato e per di piu a volte la visuale in terza persona scompare qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie mille
http://i65.tinypic.com/2ebg0fn.jpg
salve raga vi vorrei mostrare un bag che mi segue da una settimana e non va piu via.. in pratica un supermutante mi ha colpito al braccio e ora anche curandomi risulta sempre come se fosse danneggiato e per di piu a volte la visuale in terza persona scompare qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie mille
http://i65.tinypic.com/2ebg0fn.jpg
Cosa ti dice quando ti curi?
Lance Foose
21-11-2015, 19:13
nulla che sono curato :muro:
pando811
21-11-2015, 22:22
grazie mille
Bello però :asd:
Lance Foose
22-11-2015, 12:33
Mica tanto, per risolvere come.potrei fare?
29Leonardo
22-11-2015, 13:27
Mica tanto, per risolvere come.potrei fare?
caricare un altro salvataggio con l'arto al suo posto, sicuramente quello che usi ormai è corrotto.
Ragazzi com'è il framerate con ps4? Perchè ho letto di frequenti cali anche a 20 fps. Certo che ste console per me sono una delusione totale. Provengo da pc dove gioco ad ogni gioco a 60 fps fissi tutto maxato e da poco ho preso una ps4 e devo ammettere che il passaggio è stato traumatico...lasviando stare il downgrade grafico, molti giochi girano a 30 fps che su pc li consideravo inaccettabili, c'è un abisso con i 60 ed inoltre su ps4 dpesso si hanno cali anche sotto questa soglia....infatti ora il primo requisito per scegliere i giochi è che girino a 60 fps poi guardo quelli che mi piacciono. Unica eccezione è stato driveclub che gira a 30 fps ma fidandomi di molti che mi hanno detto che non è un problema l'ho preso......ma come fate a dire che va bene? Per me è quasi ingiocabile soprattutto pensando che è un gioco di guida
-giorgio-87
22-11-2015, 13:45
Ragazzi com'è il framerate con ps4? Perchè ho letto di frequenti cali anche a 20 fps. Certo che ste console per me sono una delusione totale. Provengo da pc dove gioco ad ogni gioco a 60 fps fissi tutto maxato e da poco ho preso una ps4 e devo ammettere che il passaggio è stato traumatico...lasviando stare il downgrade grafico, molti giochi girano a 30 fps che su pc li consideravo inaccettabili, c'è un abisso con i 60 ed inoltre su ps4 dpesso si hanno cali anche sotto questa soglia....infatti ora il primo requisito per scegliere i giochi è che girino a 60 fps poi guardo quelli che mi piacciono. Unica eccezione è stato driveclub che gira a 30 fps ma fidandomi di molti che mi hanno detto che non è un problema l'ho preso......ma come fate a dire che va bene? Per me è quasi ingiocabile soprattutto pensando che è un gioco di guida
Infatti personalmente dopo un anno di ps4 sono ritornato al pc...ps4 per le esclusive.:)
Infatti personalmente dopo un anno di ps4 sono ritornato al pc...ps4 per le esclusive.:)
Ti capisco, il problema è che per motivi di spazio dovrò per forza di cose portare il pc in taverna (se guardate la firma capirete che mi duole il cuore) e lì so già che non lo utilizzerò più come adesso. Per questo mi sono fatto la ps4, per avere una piattaforma di gioco in casa, subito disponibile, senza uscire ed andare in taverna.
Solo che già il passaggio al pad è stato disastroso (negli fps), il downgrade grafico idem (giocavo sempre tutto al max :cry: ), ma soprattutto sta storia del framarate. La grafica peggiore me la faccio pure piacere, d'altronde mi divertivo pure nel 1992 con una grafica poco più che testuale, ma i 30 fps proprio no, mi sembra tutto scattoso, poco fluido, mi fanno male gli occhi, ne perde la reattività, sembra tutto più impastato, anche perché i giochi che dichiaratamente girano a 30, spesso hanno dei cali a 20-25. Cioè, anche in fifa16 che gira a 60, sui rinvii del portiere gli fps calano di brutto e stuttera. Poi, ogni tanto, carico (per utilizzare un termine del '92) witcher 3 su pc, tutto maxato (o quasi), fisso a 60 fps, è di una gioa per gli occhi strabiliante.
Poi ora mi faccio tutte ste paranoie ma in teoria il pc è ancora qui in casa quindi potrei giocarci quando voglio, solo che mi sono imposto di abituarmi a non farlo e passare alla console......spazio tiranno!
amd-novello
22-11-2015, 14:36
nessun calo drammatico
20? mah
nessun calo drammatico
20? mah
Guarda, in non ce l'ho, ma ho letto numerosi articoli in merito e tutti parlavano di 30 fps non rock solid, con cali anche a 20-25 nelle zone più affollate ed addirittura cali a 0 fps (quindi freeze) per xO. Non frequenti comunque.
Più che da questi sono "spaventato" dai 30 fps, non sono ancora pronto per questi :stordita:
davidozzo
22-11-2015, 15:46
io ci gioco su PS4, e il framerate non è stabile. Ci sono momenti in cui ho dei cali evidenti, anche se per fortuna non si tratta mai di situazioni problematiche. di solito succede quando si cambia zona, come se per delle zone "nuove" il gioco dovesse caricare.
Ci sono dei cali, e se per te è un problema lascia stare la ps4 fin da subito!
Ma voi le droghe le usate? Io a parte stimpack e radaway non mi sembra di avere bisogno di altro...
cmq è incredibile nel 2015 avere un inventario e una gestione degli oggetti fatta così male :asd:
l'organizzazione delle costruzioni della città lasciamo perdere, roba da denuncia..
duffyduck
23-11-2015, 09:35
Ma voi le droghe le usate? Io a parte stimpack e radaway non mi sembra di avere bisogno di altro...
anche io uso solo radaway e stimpack, le altre generalmente le vendo. magar ne proverò qualcuna in occasione di qualche scontro particolarmente difficile anche se al momento non ne ho trovati
edit: per chi fosse interessato qui (https://www.mediafire.com/?bco3h3iude8zo8d) c'è il link per scaricare una mappa in alta risoluzione con tutti i luoghi e gli oggetti presenti in F4
Rik`[;43094375']cmq è incredibile nel 2015 avere un inventario e una gestione degli oggetti fatta così male :asd:
l'organizzazione delle costruzioni della città lasciamo perdere, roba da denuncia..
Però al tempo stesso hai un mondo vivo, in cui al momento non ho trovato una location lasciata al caso e/o poco curata.
Hieicker
23-11-2015, 13:10
Mai usate e non conto di usarle. Te le pagano bene i commercianti, che le usino loro :asd: .
Al massimo potrei pensare a quelle che ricuno i danni subiti...
io ci gioco su PS4, e il framerate non è stabile. Ci sono momenti in cui ho dei cali evidenti, anche se per fortuna non si tratta mai di situazioni problematiche. di solito succede quando si cambia zona, come se per delle zone "nuove" il gioco dovesse caricare.
Anch'io ho notate in certi momenti dei cali, ma nulla di drammatico. Cali estremamente evidenti mi saran capitati due o tre volte. Dovrebbe arrivare anche una nuova patch fra 1 o 2 settimane.
Domanda per tutti... Ma le armi uniche o particolarmente pesanti dove la lasciate? Io ho paura che mettendole in qualche cassone o porta oggetti scompaiano. Non ci sono dei posti sicuri (che non siano il proprio compagno di viaggio :asd:) dove lasciarle?
Però al tempo stesso hai un mondo vivo, in cui al momento non ho trovato una location lasciata al caso e/o poco curata.
certo, ciò non toglie che avere una gestione tale in un titolo tripla A è veramente osceno :asd:
amd-novello
23-11-2015, 13:43
Domanda per tutti... Ma le armi uniche o particolarmente pesanti dove la lasciate? Io ho paura che mettendole in qualche cassone o porta oggetti scompaiano. Non ci sono dei posti sicuri (che non siano il proprio compagno di viaggio :asd:) dove lasciarle?
alla tua base no?
anche io uso solo radaway e stimpack, le altre generalmente le vendo. magar ne proverò qualcuna in occasione di qualche scontro particolarmente difficile anche se al momento non ne ho trovati
edit: per chi fosse interessato qui (https://www.mediafire.com/?bco3h3iude8zo8d) c'è il link per scaricare una mappa in alta risoluzione con tutti i luoghi e gli oggetti presenti in F4
Scusa, non riesco a trovare il link
A Sanctuary ho costruito due bauli, uno per le armature e uno per le armi, e li ho messi nella veranda vicino al "parcheggio" dell'armatura atomica. Per stare tranquillo ho posizionato alcune trappole elettriche e diverse torrette, non si sa mai, ma fino adesso nessun furto.
Spesso :asd:
In FO3 mi ricordo che dovevo sempre andare dal dottore a disintossicarmi...
Hieicker
23-11-2015, 15:03
alla tua base no?
Sanctuary? Non ho provato. Mi sa che faccio un test con qualche arma dal valore infimo...
davidozzo
23-11-2015, 15:17
ma davvero c'è la possibilità che vengano resettati i contenitori? Io uso l'armadietto quello a sanctuary, vicino il coso dell'armatura atomica. Rischio che non trovo più nulla?
ma davvero c'è la possibilità che vengano resettati i contenitori? Io uso l'armadietto quello a sanctuary, vicino il coso dell'armatura atomica. Rischio che non trovo più nulla?
boh, mai sentita questa notizia, ma con Bethesda tutto è possibile :stordita:
boh, mai sentita questa notizia, ma con Bethesda tutto è possibile :stordita:
nei fallout precedenti succedeva, in fallout3 i posti sicuri erano ad esempio la propria casa a megaton o nella torre tenpenny, in new vegas al motel o al lucky 38. ma era così anche in oblivion e skyrim.
il workshop all'inizio è sicuro:
The Workshop is a secure location to store items (the workshop in Sanctuary is available immediately upon exiting the vault). Actual items (ie: not junk) stored in your workshop store will not be broken down automatically during construction of other structures.
Generic containers can also be used for storage as they do not appear to be reset after a period of time (like previous Fallout games and other games using Fallout 4's game engine like Skyrim) - I've had a set of containers (filing cabinets) that I placed next to my Workshop in Sanctuary and I've been storing Power Armor components in one and holodiscs in the other - so far these have not reset (over a period of three weeks of game world time).
duffyduck
23-11-2015, 21:03
Scusa, non riesco a trovare il link
ciao, se clicchi su "qui" parte il download della mappa
ciao, se clicchi su "qui" parte il download della mappa
Ah ok, grazie mille!
info su crafting ed equipaggiamento, perché se ho tutti i materiali non riesco a costruire una stupida sedia? ho es. 50/2 40/3 e non è richiesta nessun altra abilità...
le armature/uniformi sono in pezzo unico? se metto il "braccio destro da predone" mi toglie in automatico un'uniforme completa?
le armi/armature si danneggiano? come nei precedenti è meglio portarsene 3 o 4 uguali per usarle come riparazione? oppure è solo l'armatura atomica a danneggiarsi?
Hieicker
24-11-2015, 08:17
info su crafting ed equipaggiamento, perché se ho tutti i materiali non riesco a costruire una stupida sedia? ho es. 50/2 40/3 e non è richiesta nessun altra abilità...
le armature/uniformi sono in pezzo unico? se metto il "braccio destro da predone" mi toglie in automatico un'uniforme completa?
le armi/armature si danneggiano? come nei precedenti è meglio portarsene 3 o 4 uguali per usarle come riparazione? oppure è solo l'armatura atomica a danneggiarsi?
Dovrebbero comparirti (una anteprima su dove verrebbero appoggiati) in verde gli oggetti una volta selezionati. Alcuni semplicemente non li puoi mettere dove vuoi. Vedi le piante che devono essere messe per forza di cose sul terreno.
Per le uniformi se indossi quelle "fini" come la tuta del valut allora se metti braccia gambe torace da predone o altri non viene rimossa. Invece per altre si.
Le armi non si danneggiano :). E neanche le armature. L'atomica non so, usata solo la prima volta :D
Dovrebbero comparirti (una anteprima su dove verrebbero appoggiati) in verde gli oggetti una volta selezionati. Alcuni semplicemente non li puoi mettere dove vuoi. Vedi le piante che devono essere messe per forza di cose sul terreno.
ah, ho capito, andavo al tavolo da costruzione, dovrei mettermi in mezzo alla stanza ed aprire il menù di crafting da lì?
Per le uniformi se indossi quelle "fini" come la tuta del valut allora se metti braccia gambe torace da predone o altri non viene rimossa. Invece per altre si.
ok, svuoto l'inventario, non le uso, solo armature pesanti :D
Le armi non si danneggiano :). E neanche le armature. L'atomica non so, usata solo la prima volta :D
:mbe: :muro:
letto anche da altra parte:
Ennesima semplificazione dai capitoli precedenti: armi e armature non si danneggiano più. Solo l'Armatura Atomica va riparata, tutto il resto ha vita eterna. Io sinceramente preferisco così, ma ci sarà chi criticherà questa scelta.
Ennesima semplificazione dai capitoli precedenti: armi e armature non si danneggiano più. Solo l'Armatura Atomica va riparata, tutto il resto ha vita eterna. Io sinceramente preferisco così, ma ci sarà chi criticherà questa scelta.
Si, altra semplificazione che toglie immersione ed immedesimazione ruolistica.
Sto rigiocando FO3 su Xone, e qui è un continuo stare attenti a riparare armi ed armature, con il rischio che le stesse negli scontri più pesanti diventino inutilizzabili; così c'è più sfida, più attenzione a quello che si indossa o alle armi che si portano, in base al loro grado di "robustezza".
Ieri per esempio ero andato in una grande base dei predoni, ed ho consumato letteralmente due fucili d'assalto, e il Gauss. Dopo lo scontro con il perk riparazione ho riparato un pò da solo le armi ma troppo poco per i due scorpioni giganti che mi hanno attaccato fuori dal campo, sono rimasto con una pistola 10mm e la sciabola da generale cinese, gli facevo il solletico :(
Comunque dalla sua FO4 ha un sistema di crafting delle armi e delle armature che in FO3 non c'era, e soprattutto il crafting delle armi è spettacolare. Come sempre ci sono pro e contro.
però mi semplifica troppo la vita :D basta portarsi 3 armi, arma da mischia, arma da media distanza e lunga distanza e la miglior armatura e si è apposto? :D altro che riempire l'inventario con 20 coltelli, 10 fucili, 4 armature... :D
la hardcore mode di new vegas era spettacolare, con obbligo di bere, mangiare e dormire ad intervalli regolari, curarsi dalle radiazioni, cercare un medico in caso di rotture agli arti etc. armi ed armature danneggiabili anche irreparabilmente... l'ho adorato solo per quel motivo :D
speravo ci fosse anche nel 4... Sarà per il prossimo fallout degli Obsidian (se ci sarà).
Hieicker
24-11-2015, 13:16
ah, ho capito, andavo al tavolo da costruzione, dovrei mettermi in mezzo alla stanza ed aprire il menù di crafting da lì?
ok, svuoto l'inventario, non le uso, solo armature pesanti :D
Si esatto acceci al menu del crafting tenendo anche premuto il touchpad e una volta selezionato l'elemento sposti il puntatore a terra dove vuoi metterlo :). Se hai i componenti e il posto va bene ti apparirà in verde molto sparaflescante :D.
Anche a me fa girare le palle il fatto che le armi e armature non si consumino. Rende tutto più semplice. Di fatto ora giro con quelle 4 armi e sono apposto. Le armi pesanti le lascerà da qualche parte in un accampamento...
amd-novello
24-11-2015, 15:50
la hardcore mode di new vegas era spettacolare, con obbligo di bere, mangiare e dormire ad intervalli regolari, curarsi dalle radiazioni, cercare un medico in caso di rotture agli arti etc. armi ed armature danneggiabili anche irreparabilmente... l'ho adorato solo per quel motivo :D
speravo ci fosse anche nel 4... Sarà per il prossimo fallout degli Obsidian (se ci sarà).
vade retro :sofico:
vade retro :sofico:
:O
anch'io ho il personaggio con un braccio menomato come quello dello screen shot di pagine fa, però il braccio lo tiene vicino allo stomaco, probabilmente facendolo curare da un medico torna normale. dove si può trovare un medico?
amd-novello
24-11-2015, 21:09
un po' in giro ne trovi
comunque di sicuro a diamond city
Il primo gioco che riesco a giocare in remote play su ps vita senza sbroccare. Peccato che lo schermo della vita sia troppo piccolo e poco definito...
Hieicker
25-11-2015, 08:38
:O
anch'io ho il personaggio con un braccio menomato come quello dello screen shot di pagine fa, però il braccio lo tiene vicino allo stomaco, probabilmente facendolo curare da un medico torna normale. dove si può trovare un medico?
Io ho avuto braccia e gambe menomati e con uno stimpack mi ha sistemato tutto. Viene fuori l'immagine dell'omino verde nuovamente ok.
Quindi non serve il medico. Sto giocando a livello difficile...
un po' in giro ne trovi
comunque di sicuro a diamond city
Bell'idea per lo spoiler!:D
Io ho avuto braccia e gambe menomati e con uno stimpack mi ha sistemato tutto. Viene fuori l'immagine dell'omino verde nuovamente ok.
Quindi non serve il medico. Sto giocando a livello difficile...
provato con lo stimpack dalla schermata generale ma rimane sempre con il braccio piegato sulla pancia, che sia per il peso del pip boy? :asd:
Hieicker
25-11-2015, 13:15
provato con lo stimpack dalla schermata generale ma rimane sempre con il braccio piegato sulla pancia, che sia per il peso del pip boy? :asd:
Che strano. A me dopo lo stimpack viene sempre fuori l'omino curato e perfetto... A che livello di difficoltà stai giocando?
Che strano. A me dopo lo stimpack viene sempre fuori l'omino curato e perfetto... A che livello di difficoltà stai giocando?
si, compare l'omino verde rigenerato ma poi resta così:
http://s30.postimg.org/5jko8t7y9/12248057_1678130449111361_3897293543159908577_o.jpg
gioco a livello massimo.
amd-novello
25-11-2015, 15:15
super bug!!!
comunque a me dopo due orette di gioco facendo fast travel crasha!!!
Bho mo ho rimesso witcher. domani continuo con quello
ma quanto è figa la funzione di standby? dopo tre secondi sei in gioco
si, compare l'omino verde rigenerato ma poi resta così:
http://s30.postimg.org/5jko8t7y9/12248057_1678130449111361_3897293543159908577_o.jpg
gioco a livello massimo.
Se è sopravvivenza devi andare da un medico per forza.
super bug!!!
comunque a me dopo due orette di gioco facendo fast travel crasha!!!
Bho mo ho rimesso witcher. domani continuo con quello
ma quanto è figa la funzione di standby? dopo tre secondi sei in gioco
questo witcher?
http://i.picresize.com/images/2015/11/25/acT93.jpg
:sofico:
questo witcher?
http://i.picresize.com/images/2015/11/25/acT93.jpg
:sofico:
Fantastico :asd:
Su polygon hanno fatto anche Joker e Harley Quinn :asd:
amd-novello
26-11-2015, 09:38
Bellissimo geralt lol
Purtroppo tengo sempre la maschera anti gas visto che un copricapo migliore non l'ho trovato. Quindi non vedo mai il mio bellissimo volto
messo in scarico questa mattina Fallout 3 (mi è arrivato il codice per l'acquisto del 4)..
avevo il dubbio dei DLC avendoli tutti su disco a parte, beh ho cacciato dentro il disco e me li ha messi in scarico senza problemi.
Fantastico..
Ora devo solo riattaccare la 360 per caricare i save sul cloud :fagiano:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/932932f13d5711b27794ec0b057ca81e.jpg
amd-novello
26-11-2015, 11:33
cool
messo in scarico questa mattina Fallout 3 (mi è arrivato il codice per l'acquisto del 4)..
avevo il dubbio dei DLC avendoli tutti su disco a parte, beh ho cacciato dentro il disco e me li ha messi in scarico senza problemi.
Fantastico..
A proposito, c'è un qualche ordine logico da seguire per giocare i DLC?
Ieri sera ho iniziato Op. Anchorage, bello tosto, un DLC full FPS, mi ricorda i vecchi FPS di una volta.
amd-novello
26-11-2015, 21:48
no senza ordine. comincerei con i corti. anchorage, mothership e pitt
Ton90maz
26-11-2015, 23:07
A proposito, c'è un qualche ordine logico da seguire per giocare i DLC?
Ieri sera ho iniziato Op. Anchorage, bello tosto, un DLC full FPS, mi ricorda i vecchi FPS di una volta.Personalmente li giocherei in quest'ordine
1) Operation: Anchorage
2) Mothership Zeta
3) The Pitt
4) Point Lookout
5) Broken Steel
Non per motivi particolari ma li ho solo messi dal più dal più brutto al più bello per me :asd:
A parte Broken Steel che ho messo per ultimo perché è un DLC della storia principale.
ps: mothership zeta dà armi potentissime che eviterei di usare al di fuori del dlc, sballa proprio la difficoltà e la voglia di cercare nuove armi, però consiglio di giocarlo subito perché finalmente permette di riparare le armi al 100%.
braccio curato e tornato normale, ci vuole proprio un medico, ora però la situazione si è invertita, ho l'altro braccio rotto :asd:
EDIT:
nel crafting non esistono abitazioni costruibili completamente chiuse? durante le tempeste radioattive anche se sono al riparo in casa mi becco comunque l'aumento di radiazioni...
EDIT2:
come si porta la corrente elettrica nelle case? ho costruito i generatori, i piloni, portato la corrente dai generatori ai piloni e poi...? ho già montato le lampadine nelle case ma manca qualcosa nel mezzo...
amd-novello
27-11-2015, 08:37
In un fortino c'era un generatore collegato ad un interruttore. Forse ci vuole quello
a quanto pare bisogna posizionare uno di questi terminali sul muro della casa e in automatico si avrà la corrente a tutto cio che si collega alla casa, anche se di legno :asd:
http://i.picresize.com/images/2015/11/27/PYmK3.jpg
EDIT:
nel crafting non esistono abitazioni costruibili completamente chiuse? durante le tempeste radioattive anche se sono al riparo in casa mi becco comunque l'aumento di radiazioni...
senza scomodare il "realismo" in questo tipo di giochi, è comunque comprensibile che una "capanna" costruibile di legno o lamiera riduca di poco o per niente le radiazioni, che passano tranquillamente attraverso materiali ben più resistenti.
per vedere poi che entrando in una catapecchia simile a quelle costruite da noi invece siamo al riparo da tutto, l'importante è che sia "chiusa" dal caricamento fra una zona e l'altra :asd:
Comunque in un gioco in cui ci sono armi, robot, alieni e criostasi, che i terminali siano ancora a tubo catodico fa un po' ridere :asd:
Comunque in un gioco in cui ci sono armi, robot, alieni e criostasi, che i terminali siano ancora a tubo catodico fa un po' ridere :asd:
Vero, ma è un futuro "distopico", un futuro retrò, una sorta di steampunk post-atomico, una via di mezzo fra i mondi del passato (vedi Arcanum), rivisitati in chiave atomica da guerra fredda ;)
Vero, ma è un futuro "distopico", un futuro retrò, una sorta di steampunk post-atomico, una via di mezzo fra i mondi del passato (vedi Arcanum), rivisitati in chiave atomica da guerra fredda ;)
Si però non è molto realistico dai :D
Con altri oggetti hanno trovato un equilibrio molto più credibile!
Hieicker
27-11-2015, 13:26
braccio curato e tornato normale, ci vuole proprio un medico, ora però la situazione si è invertita, ho l'altro braccio rotto :asd:
EDIT:
EDIT2:
come si porta la corrente elettrica nelle case? ho costruito i generatori, i piloni, portato la corrente dai generatori ai piloni e poi...? ho già montato le lampadine nelle case ma manca qualcosa nel mezzo...
a quanto pare bisogna posizionare uno di questi terminali sul muro della casa e in automatico si avrà la corrente a tutto cio che si collega alla casa, anche se di legno :asd:
http://i.picresize.com/images/2015/11/27/PYmK3.jpg
Io ho notato che le tradiazioni da tempeste radioattive quando entro in una casa (anche senza caricamento) non mi arrivano. Se esco invece si. Nelle case autocostruite non ho fatto una prova. Wrad3n forse è il livello di difficoltà massimo che aggiunge questa cosa in più?
Grazie per la segnalazione delle lampadine e la corrente, mi trovavo nel tuo stesso punto. Strutture e generatori fatti ma niente luce in casa :D .
Comunque non so voi, io a livello difficile muoio tutto sommato con facilità, però di sicuro non mancano le sostante, gli steampack e i radaway. Ne trovo a bizzeffe. Poi ste droghe sono ovunque :asd: . Nei posti più impensabili :D
Si però non è molto realistico dai :D
Con altri oggetti hanno trovato un equilibrio molto più credibile!
Vabbè, che c'entra? i supermutanti 'so realistici? è un gioco.
Anzi ti dirò che i terminali crt sono in linea con il retro-futuro stile anni '50, se ci mettevi un lcd o un portatile apple quelli si che stonavano con l'ambientazione.
Io ho notato che le tradiazioni da tempeste radioattive quando entro in una casa (anche senza caricamento) non mi arrivano. Se esco invece si. Nelle case autocostruite non ho fatto una prova. Wrad3n forse è il livello di difficoltà massimo che aggiunge questa cosa in più?
può essere, comunque ho trovato una soluzione, se inizia una tempesta faccio immediatamente un viaggio rapido o vado subito a nanna :D
alcuni sono andati a rompere le scatole a pete hines perché secondo loro alcune quest non sono realistiche... e lui gli ha risposto proprio così :asd:
amd-novello
27-11-2015, 15:39
io lo steampunk lo detesto :p
ma di giochi cosi' ne escono pochi e mi attacco
Anzi ti dirò che i terminali crt sono in linea con il retro-futuro stile anni '50, se ci mettevi un lcd o un portatile apple quelli si che stonavano con l'ambientazione.
Ok allora non realistici ma credibili.
All'interno del gioco i super mutanti sono credibili, ci stanno. I CRT quando poi ci stanno robe volanti, laser disintegranti, robot giganti e altre cose super tecnologiche, secondo me no. Ma vabbè, non vorrei finire come con the last of us che appena uno muove una critica sembra che ha accoltellato qualcuno :asd:
amd-novello
27-11-2015, 18:45
anche il pippaboy è crt?
Miglior gioco in assoluto
amd-novello
28-11-2015, 06:22
Si e poi da quando ho incontrato la confr..... È ancora meglio!
Muscoli ignoranti!
Curiosità: non vi siete mai chiesti perchè viene definita terza persona e non seconda quando ci si vede da fuori? Non è come simulare una seconda persona che ti guarda? Me lo chiedo solo io?
davidozzo
28-11-2015, 08:36
Muscoli ignoranti!
Curiosità: non vi siete mai chiesti perchè viene definita terza persona e non seconda quando ci si vede da fuori? Non è come simulare una seconda persona che ti guarda? Me lo chiedo solo io?
Secondo me si parla di terza persona perchè è un concetto preso un po' anche dalla letteratura. In ogni caso, è logico parlare di terza persona perche è come dire "il personaggio cammina", "il personaggio agisce" ecc... Se fosse in seconda persona, diresti "tu cammini", "tu agisci", e non avrebbe molto senso :)
Fine OT
amd-novello
28-11-2015, 10:04
Ahhhh in quel senso. È la narrazione
Barbutus
28-11-2015, 12:43
ieri mentre girovagavo per lande desolate (neanche troppo desolate, le bestiacce sono sempre dietro l'angolo), improvvisamente mi passa sopra la testa un oggetto volante non identificato ad una velocità assurda... infatti emetteva il classico rumore che emettono i caccia militari quando bucano la barriera del suono, non sono riuscito a vederlo bene... ma sembrava di forma circolare, poi in lontananza ho sentito il rumore di uno schianto ! ho provato a cercarlo ma non ho avuto fortuna :( la domanda sorge spontanea... sono tra noi !??! :eek:
Ok allora non realistici ma credibili.
All'interno del gioco i super mutanti sono credibili, ci stanno. I CRT quando poi ci stanno robe volanti, laser disintegranti, robot giganti e altre cose super tecnologiche, secondo me no. Ma vabbè, non vorrei finire come con the last of us che appena uno muove una critica sembra che ha accoltellato qualcuno :asd:
Non cogli la direzione "artistica", tutte quelle cose moderne, se le guardi bene, sono retrò, il robot gigante, i moschetti laser, le camere criogeniche, ecc, hanno un taglio "poco moderno", e rientrano alla perfezione nel mondo distopico dei Fallout. Hai presente il film Brazil di Terry Gilliam? ecco, un mondo distopico e tecnologico, ma dove la tecnologia e tutte le diavolerie tecnologiche di quel mondo hanno un aspetto molto poco "moderno". Non si tratta di critiche, puoi criticare fino allo sfinimento se ne hai voglia, ma Fallout ha una direzione artistica ben precisa.
amd-novello
28-11-2015, 15:44
ieri mentre girovagavo per lande desolate (neanche troppo desolate, le bestiacce sono sempre dietro l'angolo), improvvisamente mi passa sopra la testa un oggetto volante non identificato ad una velocità assurda... infatti emetteva il classico rumore che emettono i caccia militari quando bucano la barriera del suono, non sono riuscito a vederlo bene... ma sembrava di forma circolare, poi in lontananza ho sentito il rumore di uno schianto ! ho provato a cercarlo ma non ho avuto fortuna :( la domanda sorge spontanea... sono tra noi !??! :eek:
se è come il tre si
random events
vai a cercarlo!!!
Barbutus
29-11-2015, 11:43
se è come il tre si
random events
vai a cercarlo!!!
l'ho cercato, ma niente da fare :( mi servirebbe una visuale dall'alto... probabilmente alleandosi con la confraternita d'acciaio si ha la possibilità di salire sui loro mezzi aerei, ma io ho giurato fedeltà ai minutmen, quindi mi attacco :(, comunque non ho trovato l'oggetto volante non identificato... ma ho trovato il suo pilota ferito dentro una caverna :D bell'arma....
amd-novello
29-11-2015, 13:24
Eh uguale. Appena capitato a me non lontano dalla nave loro.
Ho con me il paladino, troppo figo, sento uno schianto mentre uccido mutanti e lui dice. Sara meglio controllare. Ma non la trovo!
nicola5154
30-11-2015, 09:18
scusate ot. c'è un topic ufficiale del 3 nella sezione console?:)
probabilmente alleandosi con la confraternita d'acciaio si ha la possibilità di salire sui loro mezzi aerei, ma io ho giurato fedeltà ai minutmen, quindi mi attacco :(, comunque non ho trovato l'oggetto volante non identificato... ma ho trovato il suo pilota ferito dentro una caverna :D bell'arma....
sono scelte esclusive? ho fatto praticamente tutto per i minutemen, mi manca
la presa del castello
che dovrebbe essere l'ultima? ho già aiutato il paladino alla centrale di polizia e finito anche la missione successiva, e dovrei tornare alla centrale di polizia per l'ufficializzazione dell'entrata nella confraternita, vediamo che succede...
scusate ot. c'è un topic ufficiale del 3 nella sezione console?:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859657
nicola5154
30-11-2015, 09:31
Grazie!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fantastico..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/932932f13d5711b27794ec0b057ca81e.jpg
mi ritratto..
porca miseria..
scaricato i save dal cloud riprendo Fallout3, carico il save e mi dice che il save contiene contenuti che non posseggo..
Vado a vedere gli addon e si.. me li ha scaricati.. ma il gioco non li riconosce come attivi.. mi riconosce attivo solo l'unico che ho comprato online..
Che gran caxxata.. ma dai, ce li ho su disco, comprato e pagato anche caro.. e non me li fa usare.. sulla 360 si qui no.. le espansioni le devi avere per forza digitale?
Avete letto che sia un baco di qualche tipo o se li voglio tocca ricomprarli online?
Non ci muoio per la cifra.. son 20€ ma mi rode il fatto di averli e non poterli usare dovendoli ricomprare :(
Barbutus
30-11-2015, 13:22
sono scelte esclusive? ho fatto praticamente tutto per i minutemen, mi manca
la presa del castello
che dovrebbe essere l'ultima? ho già aiutato il paladino alla centrale di polizia e finito anche la missione successiva, e dovrei tornare alla centrale di polizia per l'ufficializzazione dell'entrata nella confraternita, vediamo che succede...
non credo che allearsi con una fazione escluda automaticamente la possibilità di entrare a far parte di un'altra, o almeno non fino a quando si porta a termine la missione finale di una determinata fazione (do uno sguardo alla guida strategica e ti faccio sapere), comunque la missione che hai messo sotto spoiler non è la missione finale dei minutemen.
comunque la missione che hai messo sotto spoiler non è la missione finale dei minutemen.
ah, volevo togliermela dalle scatole ma credo di essere ancora indietro con lo sviluppo personaggio, se becco un gruppo di 4 o 5 supermutanti mi seccano, per come sono messo, ad occhio ho qualche possibilità per fare quella missione o è ancora fuori portata?
Barbutus
30-11-2015, 14:10
ah, volevo togliermela dalle scatole ma credo di essere ancora indietro con lo sviluppo personaggio, se becco un gruppo di 4 o 5 supermutanti mi seccano, per come sono messo, ad occhio ho qualche possibilità per fare quella missione o è ancora fuori portata?
non sarai solo durante la missione, sarete un gruppetto di 4/5 persone, ed avrai la possibilità di scegliere che tipo di strategia adottare per l'attacco, comunque un bel save prima di cominciare la missione è consigliato :)
amd-novello
30-11-2015, 14:20
che figata l'aggiunta dei sintetici camuffati :D
Barbutus
30-11-2015, 14:48
che figata l'aggiunta dei sintetici camuffati :D
vero, un tocco di classe alla blade runner :D
duffyduck
01-12-2015, 09:52
ho notato una cosa fastidiosa, almeno per me.
mi sono deciso ad entrare a far parte della confraternità d'acciaio pur senza mollare i minutemen e sto facendo le missioni di recupero oggetti o pulizia delle aree urbane.
mi hanno mandato in luoghi dove ero già stato precedentemente per i cavoli miei e magicamente mi sono ritrovato gli stessi nemici negli stessi punti che avevo già ucciso durante la prima esplorazione.
du balle
amd-novello
01-12-2015, 10:54
si dopo qualche giorno tornano
ho notato una cosa fastidiosa, almeno per me.
mi sono deciso ad entrare a far parte della confraternità d'acciaio pur senza mollare i minutemen e sto facendo le missioni di recupero oggetti o pulizia delle aree urbane.
mi hanno mandato in luoghi dove ero già stato precedentemente per i cavoli miei e magicamente mi sono ritrovato gli stessi nemici negli stessi punti che avevo già ucciso durante la prima esplorazione.
du balle
Tornano ma non sempre sono gli stessi.
Comunque a me per le missioni che mi hanno dato in posti che avevo già "ripulito" non c'è stato bisogno di farle. Riparlando col tizio della bos mi ha dato subito completata la quest.
davidozzo
01-12-2015, 12:08
dopo un po' di tempo a giocare a difficolta "Molto difficile", mi sa che continuerò la mia avventura a Normale/Difficile. Il motivo è che non ha senso giocare a difficoltà piu alte, il gioco diventa solo piu frustrante, ma non paga in nessun modo lo sforzo maggiore. Inoltre, il combat system è semplicemente sbilanciato a favore dei nemici, ma solo in termini di danno inferto/subito. Questo si traduce in un semplice aumento (assurdo) di munizioni sprecate per uccidere un semplice predone, pur colpendolo in testa ripetutamente. Di contro, i loro proiettili sono praticamente dei missili contro di noi. Non mi piace affatto questa caratteristica del gioco, perchè tra l'altro l'esperienza guadagnata è la stessa, gli oggetti sono gli stessi... In definitiva, la maggiore difficoltà non aggiunge niente di interessante al gioco, aggiunge, a mio avviso, solo frustrazione.
dopo un po' di tempo a giocare a difficolta "Molto difficile", mi sa che continuerò la mia avventura a Normale/Difficile. Il motivo è che non ha senso giocare a difficoltà piu alte, il gioco diventa solo piu frustrante, ma non paga in nessun modo lo sforzo maggiore. Inoltre, il combat system è semplicemente sbilanciato a favore dei nemici, ma solo in termini di danno inferto/subito. Questo si traduce in un semplice aumento (assurdo) di munizioni sprecate per uccidere un semplice predone, pur colpendolo in testa ripetutamente. Di contro, i loro proiettili sono praticamente dei missili contro di noi. Non mi piace affatto questa caratteristica del gioco, perchè tra l'altro l'esperienza guadagnata è la stessa, gli oggetti sono gli stessi... In definitiva, la maggiore difficoltà non aggiunge niente di interessante al gioco, aggiunge, a mio avviso, solo frustrazione.
Avevo letto che le difficoltà più alte secondo gli sviluppatori sono più che altro da utilizzare quando si diventa di livello più alto e si rischia di essere overpowered rispetto al resto del gioco. E penso che farò così più avanti.
non sarai solo durante la missione, sarete un gruppetto di 4/5 persone, ed avrai la possibilità di scegliere che tipo di strategia adottare per l'attacco, comunque un bel save prima di cominciare la missione è consigliato :)
fatta... ma nemmeno 2 mini nuke sono bastate :mbe: :asd: ora sono senza...
il posto è sicuro per lasciare la roba?
Barbutus
02-12-2015, 10:33
fatta... ma nemmeno 2 mini nuke sono bastate :mbe: :asd: ora sono senza...
il posto è sicuro per lasciare la roba?
hehe immagino, quella cosa che esce all'ultimo è tosta :D
si il posto è molto sicuro, rinforzalo con difese tipo artiglieria (togli la vecchia artiglieria distrutta, e costruiscine di nuova) inoltre l'artiglieria ti permette di bombardare un determinato punto tramite le granate fumogene di segnalazione, devastante !!! un solo raid è sufficiente a distruggere un covo di predoni o supermutanti, comunque non ricordo se bisogna completare la missione nei sotterranei del castello per poter costruire l'artiglieria pesante.
duffyduck
02-12-2015, 11:02
si dopo qualche giorno tornano
Tornano ma non sempre sono gli stessi.
Comunque a me per le missioni che mi hanno dato in posti che avevo già "ripulito" non c'è stato bisogno di farle. Riparlando col tizio della bos mi ha dato subito completata la quest.
grazie! potevano evitare però, una volta fatto un combattimento non ho vogla di ripetermi :D
hehe immagino, quella cosa che esce all'ultimo è tosta :D
si il posto è molto sicuro, rinforzalo con difese tipo artiglieria (togli la vecchia artiglieria distrutta, e costruiscine di nuova) inoltre l'artiglieria ti permette di bombardare un determinato punto tramite le granate fumogene di segnalazione, devastante !!! un solo raid è sufficiente a distruggere un covo di predoni o supermutanti, comunque non ricordo se bisogna completare la missione nei sotterranei del castello per poter costruire l'artiglieria pesante.
figa la cosa, l'unico problema è che non ho nè la pazienza nè la voglia di mettermi a curare gli avamposti... non ho ancora capito se questo può portare a degli svantaggi o meno
amd-novello
02-12-2015, 17:45
neanche io. è palloso
Barbutus
02-12-2015, 20:24
è vero può sembrare un po noioso, ma se si prende la mano può regalare grandi soddisfazioni, parlo della costruzione e difesa degli avamposti, e poi l'artiglieria è davvero utile e micidiale, ovviamente per poterla utilizzare dobbiamo costruirla in più avamposti possibili, o almeno in quelli strategici, per avere una buona copertura di artiglieria in tutta la mappa, in più di un'occasione mi ha tolto dai guai contro nemici anche discretamente forti, per fare un esempio... ho lanciato una granata di segnalazione fumogena oltre le barricate di un covo di super mutanti, dopo 10 secondi è scoppiato l'inferno... ne sono morti 4 sul colpo ed ha lasciato un supermutante legendario moribondo, sono entrato tranquillamente e l'ho accoppato con un singolo colpo di pistola :D
andreafuji
03-12-2015, 07:25
ciao a tutti
sto facendo le missioni dei minutemen e ho appena ripulito e fortificato il castello,una volta piazzata l'artiglieria mi dice che devo assegnare una persona all'utilizzo...come si fa?
altra domanda,come fai a rintracciare i compagni di viaggio una volta congedati?
non mi ricordo dove ho messo il cane...
grazie
ciao a tutti
sto facendo le missioni dei minutemen e ho appena ripulito e fortificato il castello,una volta piazzata l'artiglieria mi dice che devo assegnare una persona all'utilizzo...come si fa?
in modalità crafting vai da una persona e premi X o A per selezionarla, torni sull'oggetto interessato e premi nuovamente X o A.
altra domanda,come fai a rintracciare i compagni di viaggio una volta congedati?
non mi ricordo dove ho messo il cane...
i compagni tornano agli insediamenti già presi, se non ricordi quale ti toccherà girarteli tutti.
davidozzo
03-12-2015, 08:10
comunque ho l'impressione che il gioco, andando avanti, peggiori nelle prestazioni. Non so se è un'impressione, e come questo possa succedere, in ogni caso sono a 30 ore di gioco, sono andato avanti un po' tra missioni secondarie e primarie, ed sto cominciando a notare molti cali di framerate, e anche i caricamenti mi sembrano allungarsi, nei passaggi tra varie aree. Ieri sera sono andato in un palazzo ad uccidere vari nemici, c'era un effetto fumo che faceva calare il framerate tantissimo. Qualcuno ha avuto le stesse sensazioni?
amd-novello
03-12-2015, 10:37
Io ho notato una cosa tipica dei giochi di questa sh. Dopo due ore di gioco si nota più stuttering sopratutto quando si corre fra aree desolate. È una specie ci memory leak. Ma quando lo riprendo il giorno dopo, dallo standby, tutto a posto.
Non c'è bisogno di riavviarlo del tutto come sulle vecchie console, ps3 in primis.
nel crafting c'è un modo per ripulire le zone radioattive?
nell'insediamento al drive-in c'è quella maledetta pozza d'acqua radioattiva nel centro, e la gente crepa semplicemente passandoci vicino... sono già morti anche due bramini... :asd:
amd-novello
04-12-2015, 14:53
riciclare i barili?
:fagiano:
riciclare i barili?
:fagiano:
:O ne avanzava uno semi nascosto nell'acqua... :asd:
amd-novello
04-12-2015, 23:22
colpo di scena. un compagno si è innamorato di me :D
e sono un uomo. un po' come fable
colpo di scena. un compagno si è innamorato di me :D
e sono un uomo. un po' come fable
sono un po' puttanoni su questo gioco, chiunque può andare con chiunque :D
che ci sta :D
anche se ancora non capisco come dovrebbe funzionare il sesso con curie
LuPellox85
05-12-2015, 13:23
Posso fare una domanda odiosa?
comprerei una console solo per questo gioco e sono indeciso tra ps4 e xb1, per ora sono più per xb1 perchè mi da anche la possibilità di rigiocare fallout3, gioco che ho amato e finito al 100% dlc compresi, per cui non so se proprio lo rigiocherei...
amd-novello
05-12-2015, 13:25
se è per questo gioco soltanto vai pure su xbox. anche se nei multipiatta ha prestazioni inferiori
XOne senza neanche pensarci, hai la possibilità di rigiocare FO3 e forse New Vegas ;)
CapodelMondo
06-12-2015, 14:07
tocca a me far la domanda del 'il topic è lungo e non ho voglia di legger nulla':
visto che con qualche promo mi arrivano soldi per l abbonamento gold (microsoft ovviamente) stavo ponderando questo anche per il fatto del 3 che non ho mai giocato.
sono rimasto un po indietro ma mi chiedevo se, non avendo per nulla fretta, si possa giocare bene o se sia melgio aspettare quelle 10/15 patch ...se mai le faranno.
sono rimasto un po indietro ma mi chiedevo se, non avendo per nulla fretta, si possa giocare bene o se sia melgio aspettare quelle 10/15 patch ...se mai le faranno.
su pc dovrebbe essere già uscita una patch, quindi a breve arriverà anche su console, comunque nelle mie prime 30 ore di gioco non ho avuto problemi né di crash né di rallentamenti, né di bug nelle missioni, ma conoscendo bethesda vado cauto, salvo sempre due volte, ad una decina di secondi tra un salvataggio e l'altro e tengo basso il numero dei salvataggi stessi, massimo una ventina.
Grossi bug fortunatamente non sembrano esserci.
amd-novello
07-12-2015, 00:13
confermo
no game breaking
dopo aver platinato Syndicate ieri ho iniziato Fallout 4
ho completato "La chiamata della libertà" ed ora ho l'armatura atomica
è danneggiata e scarica... poi vado lentissimi perché ho raccolto tutto il raccoglibile... consigli ?
c'è qualcosa a cui devo stare attento per non perdere i trofei? il gioco mi sta piacendo e vorrei riuscire a platinarlo! grazie :cool:
dopo aver platinato Syndicate ieri ho iniziato Fallout 4
ho completato "La chiamata della libertà" ed ora ho l'armatura atomica
è danneggiata e scarica... poi vado lentissimi perché ho raccolto tutto il raccoglibile... consigli ?
c'è qualcosa a cui devo stare attento per non perdere i trofei? il gioco mi sta piacendo e vorrei riuscire a platinarlo! grazie :cool:
svuota l'inventario negli insediamenti, lascia lì anche l'armatura atomica, a sanctuary c'è la base per ripararla, ma puoi costruirtela dove vuoi.
dovrebbero esserci dei trofei missable nelle missioni con finale a scelta, quindi bisogna salvare e finirle in entrambi i modi.
EDIT:
tra l'altro leggevo che:
You can be in all factions at once if you want to.
quindi ci si può alleare con chiunque anche contemporaneamente.
comprerei una console solo per questo gioco e sono indeciso tra ps4 e xb1, per ora sono più per xb1 perchè mi da anche la possibilità di rigiocare fallout3, gioco che ho amato e finito al 100% dlc compresi, per cui non so se proprio lo rigiocherei...
pellox prendi la ps4 così se tante le volte compri qualcos'altro si gioca insieme online :P
svuota l'inventario negli insediamenti, lascia lì anche l'armatura atomica, a sanctuary c'è la base per ripararla, ma puoi costruirtela dove vuoi.
dovrebbero esserci dei trofei missable nelle missioni con finale a scelta, quindi bisogna salvare e finirle in entrambi i modi.
EDIT:
tra l'altro leggevo che:
quindi ci si può alleare con chiunque anche contemporaneamente.
ok è che leggendo qua e là trovo "missabile" in molti troppi trofei
ok al gioco lungo ma non vorrei doverlo rigiocare 3-4 volte per prendere i trofei :D
ok al gioco lungo ma non vorrei doverlo rigiocare 3-4 volte per prendere i trofei :D
eh, no, salvi prima di una missione, la giochi con una scelta e prendi il trofeo, ricarichi e la rigiochi con l'altra.
Hieicker
07-12-2015, 14:44
Muscoli ignoranti!
Metto sotto spoiler per precauzione ma non ti spoilero nulla perchè devo chiederti una cosa....
Ma oltre alla confraternita d'acciaio ci sono altre fazioni a cui ci si può legare?
amd-novello
07-12-2015, 18:38
allora le fazioni
cda, minutemen, istituto e rail road. mi sa che son tutti :D
duffyduck
08-12-2015, 12:37
ho un piccolo problema, non riesco a concludere nè la missione del drive in nè quella del Castello. pur avendo tutti i materiali necessari, non riesco a costruire il trasmettitore e il generatore.
non ne capisco il motivo :cry:
amd-novello
08-12-2015, 13:16
gli dai abbastanza corrente ? ma sai costruire altre cose ?
duffyduck
08-12-2015, 17:58
ho già costruito altro, non ho attivabile l'opzione costruisci eppure ho tutti i requisiti e i materiali necessari...
amd-novello
08-12-2015, 20:32
ti sposti per vedere se diventa verde?
uscita una patch (505,3MB su PS4) chiamata 1.02 dal PSN, 1.2 dal gioco...
comunque:
Fixes
General memory and stability improvements
Performance improvements inside the Coverga Assembly Plant
Optimizations to skinned decal rendering
Fix issue with player becoming stuck in terminals
Fixed issue where equipped weapons become locked after completing Reunions
Fixed issue with "When Freedom Calls" where the quest would not complete
During "Confidence Man" fixed issue where player's health would continuously regenerate
Fixed crash related to jumping into water and reloading saved games
amd-novello
09-12-2015, 10:42
Fix issue with player becoming stuck in terminals
successo
duffyduck
09-12-2015, 12:44
ti sposti per vedere se diventa verde?
si, magari è un bug e spero che la patch uscita ieri risolva il problema. altrimenti salto oltre e pazienza.
tecnologico
09-12-2015, 12:45
ma io che sto pirtando avanti sia i minuteman che la confraternita, prima o poi me ne blocca una giusto? perche sto andando un po alla cazzo con le missioni
ma io che sto pirtando avanti sia i minuteman che la confraternita, prima o poi me ne blocca una giusto? perche sto andando un po alla cazzo con le missioni
idem, a proposito, le missioni che ti danno alla stazione di polizia i due calzamagliati della confraternita sono infinite tipo le missioni di skyrim? ne ho già fatte 2 per ciascuno ed inizio a stancarmi... hanno uno scopo?
comunque da ciò che ho letto puoi stare in tutte le fazioni senza rogne.
idem, a proposito, le missioni che ti danno alla stazione di polizia i due calzamagliati della confraternita sono infinite tipo le missioni di skyrim? ne ho già fatte 2 per ciascuno ed inizio a stancarmi... hanno uno scopo?
comunque da ciò che ho letto puoi stare in tutte le fazioni senza rogne.
Secondo me stiamo recuperando i pezzi per costruire qualcosa di brutto. Mi pare di ricordare Coddsworth che mi avvertiva a un certo punto.
amd-novello
09-12-2015, 15:05
che palle quelle!
le classiche '' vai e prendi ''
Avevo notato rallentamenti a corvega la patch dovrebbe migliorare la situazione. Se mi capita provo a tornarci.
Avevo un bug alla missione della trinity towers (entravo nell'ascensore e non andava avanti o mi dava errore) che installando la patch sono riuscito a risolvere
La fluidità a parte qualche rallentamento sporadico è buona, il gioco non è frenetico o un fps puro quindi si gioca bene con il joypad grazie allo spav.
Dopo la patch ho notato un generale rallentamento nei caricamenti, forse per migliorare la fluidità in gaming caricano più roba prima.
Il gioco è comunque molto godibile e si possono fare un mucchio di cose. La vera novità del 4 è la gestione degli insediamenti. Sono tante ore aggiuntive che vi daranno soddisfazioni e aumentano le caratteristiche gdr, è bello veder crescere delle piccole comunità sotto la propria responsabilità.
Finalmente ha un senso girare in largo e lungo la mappa per raccogliere i materiali, metterli da parte nelle officine senza fare la corsa inutile ad accumulare tappi. Tutti questi materiali, soprattutto i più rari vi serviranno per costruire e abbellire i villaggi, magari utilizzando i perks dedicati quando arriverete ad un livello alto.
Difficile raggiungere il 100% di felicità, ma tante soluzioni ingegnose per sviluppare le difese e impianti elettrici.
Mi ricorda l'atmosfera dell'uomo del giorno dopo, un film con kevin kostner post apocalittico dove la società risorge grazie al sistema postale, qui invece sono i minutemen. Nel gioco si trova anche un completo da postino, forse una citazione al film :)
Cosa mi ha deluso? Pochi NPC e abitanti(per non appesantire troppo il motore credo), diamond city non ha il fascino di new vegas, non ci sono molti nemici tra una città e l'altra (a parte alcune zone) e questo fa venire meno la difficoltà dell'esplorazione e l'atmosfera è meno cupa o preoccupante del previsto.
Forse la cosa è voluta, sono passati 200 anni il peggio è passato la civiltà deve tornare ad una "normalità".
davidozzo
10-12-2015, 10:24
A me piu che la gestione dei villaggi, piace moltissimo il crafting, veramente ben fatto. Ancora non so dire però se la rimozione dell'usura è una cosa buona, magari avrebbero potuto lasciarla, e fare in modo che per riparare bisognava usare sempre i materiali di scarto. Vabè, comunque per me va già bene cosi, mi piace molto la personalizzazione che si può raggiungere con armi e armature.
amd-novello
10-12-2015, 11:58
Ma questi villaggi vengono attaccati a random e quindi ha un senso attrezzarli o no?
tecnologico
10-12-2015, 12:39
A me piu che la gestione dei villaggi, piace moltissimo il crafting, veramente ben fatto. Ancora non so dire però se la rimozione dell'usura è una cosa buona, magari avrebbero potuto lasciarla, e fare in modo che per riparare bisognava usare sempre i materiali di scarto. Vabè, comunque per me va già bene cosi, mi piace molto la personalizzazione che si può raggiungere con armi e armature.
si ma é altamente migliorabile. il recupero oggetti da riciclo delle armi poteva essere migliore, anzi tutta la gestione delle armi poteva essere migliore. mi ritrovo armi simili che smontate non permettono di essere usarte nei componenti. es se riciclo una pistola perforante silenziata poi non ho ne il silenziatore ne il reszo. solo acciaio.
la frammentazione delle armi e delle armature non la apprezzo, é uno dei motivi per cui faccio borderlands o masseffect di mala voglia
hp anche un discreto numero di salvataggi corrotti al primo avvio.
Secondo me stiamo recuperando i pezzi per costruire qualcosa di brutto. Mi pare di ricordare Coddsworth che mi avvertiva a un certo punto.
:O allora proseguo, magari stanno assemblando un liberty prime? :asd:
Ma questi villaggi vengono attaccati a random e quindi ha un senso attrezzarli o no?
si, bisognerebbe girare con la radio sintonizzata su radio freedom ed ascoltare le richieste di soccorso, le torrette proteggono molto bene, mi hanno già attaccato il drive-in alcune volte :D e l'ultima volta con ghoul e supermutanti assieme :stordita:
Kicco_lsd
10-12-2015, 18:13
Scusate so che probabilmente è stato gia chiesto ma non riuscendo a trovare risposta ne sul primo post ne con il search ci provo.
Mi consigliereste qualche buon tutorial per la costruzione dell'accampamento e in particolare per la difesa? Ad esempio io non capisco come si "acchittano" le trappole (Bobina Tesla, Lanciafiamme, etc...)
Ps. Non facevo le 6 di mattina con un gioco non so più nemmeno io da quanto!! E' una DROGA!!!
Come ti hanno detto la PS4 ha qualche "cavallo" in più ma a dispetto di quanto ho letto in giro, Fallout4 è godibilissimo sulle console in generale, su X1 in particolare i rallentamenti sono minimi. Personalmente consiglio la X1 perchè ci sono diversi siti che vendono giochi (da scaricare tramite store) a prezzi vantaggiosissimi. Magari è così anche per PS4 ma quando ce l'ho avuta, prima di rivenderla per prendere la X1, non ho trovato niente di simile in giro.
su xbox mi ha fatto scaricare una patch a tradimento che mi ha sbananato tutto l'hud ed il pip-boy. Ho passato tipo 2 ore per cercare di ritrovare il colore a cui m'ero abituato (e non ci sono riuscito in toto!!). Ma kazz dai...
per di più all'inizio mi viene fuori un messaggio dove chiede di scegliere uno dei 2 save da mettere in sync...peccato che fossero e del 12 o 16 novembre...ho sudato freddo. Per fortuna poi ha caricato l'ultimo.
A sembra uguale (xbox) ma forse un paio di strani rallentamenti.
sti bethesda :doh:
Kicco_lsd
10-12-2015, 19:47
A me l'unica cosa che ha fatto è stato resettare la difficoltà da Sopravvivenza a Normale. Fortuna che non ci sono obbiettivi collegati alla difficoltà
amd-novello
10-12-2015, 20:09
si, bisognerebbe girare con la radio sintonizzata su radio freedom ed ascoltare le richieste di soccorso, le torrette proteggono molto bene, mi hanno già attaccato il drive-in alcune volte :D e l'ultima volta con ghoul e supermutanti assieme :stordita:
e che succede se te ne freghi?
e che succede se te ne freghi?
Se ascolti la radio le richieste di aiuto si aggiungono come se fossero missioni,
se non vai in soccorso ed il posto non è protetto di sicuro ci rimane secco qualcuno e ti segnala "fallita missione di protezionione a...", cosa che accade se non ascolti la radio, non ti accorgi della richiesta di aiuto e ti compare "fallita missione etc.". Certo che se c'è il radiofaro qualcuno di sicuro tornerà a ripopolare il posto.
amd-novello
10-12-2015, 21:04
ah ok.
me ne frego :D :D
ieri sera ho provato davvero la sensazione di penetrazione in fallout 4... erano le 22 e mi dico faccio una missioncina secondaria da mezzoretta ... ho visitato la discarica putrida, la stazione ferroviaria li vicino poi ho avuto la terribile idea di fare la missione che mi chiedeva di parlare con i coloni di Tenpines Bluff invece che andare a Diamond City... mi sono ritrovato con poche munizioni nell'impianto di Assemblaggio Corvega... sto morendo in continuazione dentro un capannone dove 5-6 predoni da sotto mi sparano... considerando che sono di livello 6 vale la pena tentare di ucciderli tutti oppure me la do a gambe e torno successivamente? :stordita:
ieri sera ho provato davvero la sensazione di penetrazione in fallout 4... erano le 22 e mi dico faccio una missioncina secondaria da mezzoretta ... ho visitato la discarica putrida, la stazione ferroviaria li vicino poi ho avuto la terribile idea di fare la missione che mi chiedeva di parlare con i coloni di Tenpines Bluff invece che andare a Diamond City... mi sono ritrovato con poche munizioni nell'impianto di Assemblaggio Corvega... sto morendo in continuazione dentro un capannone dove 5-6 predoni da sotto mi sparano... considerando che sono di livello 6 vale la pena tentare di ucciderli tutti oppure me la do a gambe e torno successivamente? :stordita:
Se devi buttare troppe risorse munizioni/cibo/cure non ne vale la pena (per lo stesso motivo ho una missione in stand-by da parecchio) tanto a coverga ti mandano i minutemen con una missione per gli insediamenti e quando la fai portati una scorta di bombe a mano, mine etc, soprattutto per il finale :D
amd-novello
11-12-2015, 12:16
bellissimo :D
ertapiro
19-12-2015, 16:02
salve a tutti, inizio a credere di aver perso 20 ore della mia vita... praticamente il mio personaggio non si muove più, mi spiego, in gioco non mi accetta più lo stick analogico sinistro e il pulsante A, se entro nel pipboy funzionano, ma nel gioco niente! ho provato a caricare altri save ma rimane sempre li, fisso come se avesse un blocco di cemento hai piedi, tutti gli altri comandi funzionano.
dite che devo ripartire da capo?:muro: :muro:
provo a scrivere al supporto?
salve a tutti, inizio a credere di aver perso 20 ore della mia vita... praticamente il mio personaggio non si muove più, mi spiego, in gioco non mi accetta più lo stick analogico sinistro e il pulsante A, se entro nel pipboy funzionano, ma nel gioco niente! ho provato a caricare altri save ma rimane sempre li, fisso come se avesse un blocco di cemento hai piedi, tutti gli altri comandi funzionano.
dite che devo ripartire da capo?:muro: :muro:
provo a scrivere al supporto?
Prova a riavviare completamente il gioco, se non l'hai già fatto.. O riavvia proprio la console.
Sui forum inglesi alcuni hanno risolto così
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
ertapiro
19-12-2015, 17:06
grazie,
proverò e speriamo bene...
amd-novello
20-12-2015, 01:33
Puoi provare a suicidarti anche, con granate, per vedere cosa fa
duffyduck
20-12-2015, 10:13
non ho ancora capito una cosa nonostante ci stia giocando ormai dall'uscita...
perchè alcuni luoghi sulla mappa presentano la scritta completato e altre no, pur avendole girate in lungo e in largo e ucciso qualsiasi cosa?
non ho ancora capito una cosa nonostante ci stia giocando ormai dall'uscita...
perchè alcuni luoghi sulla mappa presentano la scritta completato e altre no, pur avendole girate in lungo e in largo e ucciso qualsiasi cosa?
Mai capito. L'unica cosa che mi viene in mente è qualche segreto non scoperto o che siano teatro di una quest non ancora fatta.
Domanda: ho la PS4 nuova di zecca... e ho visto che in PS4Store dà a 44 euro Fallout 4 e a 64 la Deluxe (FO4+Season Pass) sempre in DD... conviene?
essendo nuovo in sto campo non mi è ancora "chiara" la convenienza tra DD e supporto Fisico. :D
grazie per chi mi risponde...
(tempo fa ho chiesto per la PS4....e ho preso sia ps4+HDTV)
amd-novello
24-12-2015, 16:39
per me no. attendo la goty edition usata
per me no. attendo la goty edition usata
e devo aspettare 1 anno? :D
Domanda: ho la PS4 nuova di zecca... e ho visto che in PS4Store dà a 44 euro Fallout 4 e a 64 la Deluxe (FO4+Season Pass) sempre in DD... conviene?
essendo nuovo in sto campo non mi è ancora "chiara" la convenienza tra DD e supporto Fisico. :D
grazie per chi mi risponde...
(tempo fa ho chiesto per la PS4....e ho preso sia ps4+HDTV)
Non ha senso comprare le versioni DD, puoi trovarlo nuovo a 45-50 euro
tecnologico
24-12-2015, 20:22
mi sono arenato nella caxxo di missione dell artiglieria al castello. ho messo cannoni ovunque ma nulla...
amd-novello
25-12-2015, 07:41
e devo aspettare 1 anno? :D
Lo giochi ora normale e non spendi in più per le cretinate, tipo season pass.
Non compro i dlc separati ma dopo un anno rigioco la versione goty. Fatto così con il terzo
Tecnologico, ci ho messo un po' a capire cosa fare. Ne basta uno da costruire poi assegni una persona al cannone e dovresti andare avanti. Devi far si che spari lì vicino e poi è una figata il prosieguo lol
tecnologico
25-12-2015, 07:51
Lo giochi ora normale e non spendi in più per le cretinate, tipo season pass.
Non compro i dlc separati ma dopo un anno rigioco la versione goty. Fatto così con il terzo
Tecnologico, ci ho messo un po' a capire cosa fare. Ne basta uno da costruire poi assegni una persona al cannone e dovresti andare avanti. Devi far si che spari lì vicino e poi è una figata il prosieguo lol
si ma non assegna nessuno...non capisco perchè...
tecnologico
25-12-2015, 14:53
checazzo credo sia un bug...metto i cannoni ma nessuno si assegna.
duffyduck
25-12-2015, 15:03
ho ricevuto l'ordine di uccidere virgil dalla confraternita ma non ho ancora portato a termine la missione relativa al recupero del suo siero. come faccio a recuperarlo tenendo conto che sono già stato una volta nell'istituto e ho seccato mio figlio? ci posso tornare?
Buon Natale a tutti!
amd-novello
25-12-2015, 15:48
Non "si assegnano" ma devi assegnarli
Ne scegli uno adatto, provali tutti, e digli di andare lì indicando quella struttura. Poi aspetti che con andatura letargica loro ci vanno e dovresti andare avanti.
tecnologico
25-12-2015, 15:50
il fatto è che nell insediamento ho 4 persone e nessuna adatta. ho a terra 2 cadaveri...non vorrei che fosse uno di quelli
li devi assegnare manualmente, selezioni un tizio premendoci A o X poi torni al cannone e ripremi lo stesso tasto. allo stesso modo si mette la gente a lavorare nell'orto.
tecnologico
25-12-2015, 15:58
nonostante ne abbia costruiti 2 ho sempre le difese a o e il segnalino sull officina...
amd-novello
25-12-2015, 20:38
looool
mandacene uno da un altro insediamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.