View Full Version : Roma - Trigoria senza adsl!! Cosa fare?
BlackWalker
28-10-2015, 08:18
ciao a tutti
tra un po dovrei trasferirmi in zona trigoria e non c'e' modo di avere l'adsl... ho letto che sono anni che questa situazione è la stessa!
Immagino anche il perché....tante società come funghi che ti vendono una assurda 640kb o meno a peso d'oro.
Alternative?
Via satellite?
Con piano sim, tipo 3 con la notte unlimited?
Scarico parecchio e ci lavoro.
HELP! :cry:
Vindicator23
28-10-2015, 08:39
io mi sono preparato in anticipo a breve stacco la linea
ho gia una sim con la 100 ore ricaricabile e adesso mi sto per fare la night unlimited, vai col 4g con quella di notte (30gb a notte) e 1 gb al giorno
navigo con la 100 ore e gioco online, scarico con l'altra
è un po doloroso staccare le linea dopo 10 anni e passa
BlackWalker
28-10-2015, 09:23
io mi sono preparato in anticipo a breve stacco la linea
ho gia una sim con la 100 ore ricaricabile e adesso mi sto per fare la night unlimited, vai col 4g con quella di notte (30gb a notte) e 1 gb al giorno
navigo con la 100 ore e gioco online, scarico con l'altra
è un po doloroso staccare le linea dopo 10 anni e passa
stacchi la linea telefonica senza adsl immagino...
la "night unlimited" è solo con la "3" giusto?
mi dai un consiglio visto che saremo sulla stessa barca?
grazie!!
ps: certo che è assurdo che a soli pochi passi dal raccordo ancora esistano delle realtà cosi, calcolando la zona, il fatto che c'e' vicino il campus etc....
ps: ho provato ad iscrivermi sul sito del Digital Divide ma non mi fa iscrivere, con 2 nomi diversi e 2 email diverse!!! che strano è? Volevo fare una segnalazione ma evidentemente al comune di Roma non importa nulla, tanto ci sono società in zona che ci lucrano sopra e la TIM tace...in africa stanno meglio!
BlackWalker
31-10-2015, 06:04
Trovo assurdo che nessuno ne parli! 6km fuori da roma e abbiamo il nulla, ma solo in quella zona!!! Sono momentaneamente in zona vermicino (tuscolana) e ho fibra.... Assurdo!
La casa che forse acquisteremo ci ha detto il proprietario che ha mantenuto la linea attiva proprio perche è una delle poche fortunate ad avere l'adsl a 4 mega...4....mi viene da piangere!
Ha detto che l'unica centralina se la sono litigta e neanche lui si e mai spiegato il perche di questa situazine....
Provero a scrivere di nuovo a qualcuno, ma non so a chi....faccio una ricerca, se nel frattempo uqalcuno ha dei consigli, ben vengano.
Grazie
brendoo011
31-10-2015, 08:05
Scusa ma cosa possiamo farci noi cosa puoi pretendere da noi ? Sei coperto dal 4G? Sei coperto Da linkem oppure operatori Wimax? Sei coperto da operatori satellitari? ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
BlackWalker
02-11-2015, 06:21
Scusa ma cosa possiamo farci noi cosa puoi pretendere da noi ? Sei coperto dal 4G? Sei coperto Da linkem oppure operatori Wimax? Sei coperto da operatori satellitari? ...
Gurda che non pretendo nulla da voi, era solo per discutere una situazione assurda come questa. Certo che come al solito nessuno ne parla o fa qualcosa le cose non cambiano....
Tornando nel tema, sono coperto dal 4g e mi sto leggendo il topic in cui si parla di antenne e come migliorare la ricezione.
Se sono coperto da operatori satellitari? Che dici tu? Certo una domanda del genere dice tutto...
Passiamo al prossimo, se c'è qualcuno che ha suggerimenti!
Credo che l'unica strada sia o il 4g, ma con un piano flat non c'è nessuno, a parte 3 con 30gb a notte, e devo verificare se arriva e come è il segnale, oppure alternatyva, che pare in zona la usino in molti.
Cose da terzo mondo....
brendoo011
02-11-2015, 07:35
Gurda che non pretendo nulla da voi, era solo per discutere una situazione assurda come questa. Certo che come al solito nessuno ne parla o fa qualcosa le cose non cambiano....
Tornando nel tema, sono coperto dal 4g e mi sto leggendo il topic in cui si parla di antenne e come migliorare la ricezione.
Se sono coperto da operatori satellitari? Che dici tu? Certo una domanda del genere dice tutto...
Passiamo al prossimo, se c'è qualcuno che ha suggerimenti!
Credo che l'unica strada sia o il 4g, ma con un piano flat non c'è nessuno, a parte 3 con 30gb a notte, e devo verificare se arriva e come è il segnale, oppure alternatyva, che pare in zona la usino in molti.
Cose da terzo mondo....
Prova le offerte omnia24... ti fanno 500 o 1000 GB al bimestre. Le sto testando io in campagna e vanno benissimo.
BlackWalker
02-11-2015, 19:18
Prova le offerte omnia24... ti fanno 500 o 1000 GB al bimestre. Le sto testando io in campagna e vanno benissimo.
Grazie ora vedo, ma 4g o sat?
brendoo011
02-11-2015, 21:03
4g
... e come molti di voi ho fatto la fine di Quintulo (per chi non sapesse che fine ha fatto Quint-ULO ci sono i pvt).
Scherzi a parte, mi trovo anche io ad essere scottato per una situazione a dir poco INDECENTE.
A poco serve piantare grane, perché dal 2007, non è successo piu' nulla in questa zona e di grane ne sono state piantate parecchie (se non erro, addirittura mi manda raitre è stato completamente messo a tacere con una fornitura ridicola...)
Mi spiego meglio:
Trigoria confina con Vallerano, in questo c'è la fibra 100 di fweb, mentre a trigoria non c'è ormai neppure piu' l'adsl, perché proprio nel 2007 la Telecom ha portato un dslam indicibile da 7mb (su carta, perché 640kb è appannaggio di pochi), con 500 utenze, che ovviamente, col campus biomedico a due passi, si sono saturare in pochissimo tempo.
Il 4g è l'unica alternativa quasi decente: sottolineo il QUASI perché sfido chiunque di voi ad utilizzarlo nelle ore di punta, che guardacaso sono proprio quelle nelle quali internet farebbe davvero comodo.
Certo la posta ce la scarichi, ma youtube o simili sono utopici.
Non parliamo poi dei collegamenti in desktop remoto, che tante volte mi avrebbero fatto comodo per lavorare da casa.
il wimax manco a parlarne, non ci arriva e basta (per rispondere a chi chiedeva se fossimo raggiunti).
il satellite c'è, ovviamente (:stordita: ),ma con quel ping e quei costi, se lo tengono, tanto piu' che l'upload è limitato.
Avete mai provato rdp col satellite?
il cerchio si stringe molto, e come molti di voi hanno giustamente detto, resta il 4g, che pero' soffre del problemuccio di essere simile ad un 56k dalle 20 alle 22.
Sono tutto orecchie se qualcuno di voi avesse delle novità o dei pareri su eventuali alternative valide per gestire questo indicibile scempio.
P.s: adesso che stanno tirando su quei due "mostri" di cemento con un milione di appartamenti, spero che qualcosa si muova: forse avremo l'adsl quando la fibra sarà superata.
Che tristezza.
Pensavo che la mia zona fosse una delle peggiori di Roma....come vi capisco. Ho dovuto penare a suo tempo per l'ADSL.
aggynomadi
04-01-2016, 16:52
ciao a tutti
tra un po dovrei trasferirmi in zona trigoria e non c'e' modo di avere l'adsl... ho letto che sono anni che questa situazione è la stessa!
Immagino anche il perché....tante società come funghi che ti vendono una assurda 640kb o meno a peso d'oro.
Alternative?
Via satellite?
Con piano sim, tipo 3 con la notte unlimited?
Scarico parecchio e ci lavoro.
HELP! :cry:
Se non ti interessa il gioco vai di satellite. Costa, ma è la soluzione!!!!
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Se non ti interessa il gioco vai di satellite. Costa, ma è la soluzione!!!!
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
dipende dal tipo di lavoro che ci fa lui, perchè il real time diventa una ridicola illusione.
La casa che forse acquisteremo ci ha detto il proprietario che ha mantenuto la linea attiva proprio perche è una delle poche fortunate ad avere l'adsl a 4 mega...4....mi viene da piangere!
Ha detto che l'unica centralina se la sono litigta e neanche lui si e mai spiegato il perche di questa situazine....
confermo...
ti ha detto culo, perchè in un mondo di ciechi chi ha un occhio è fortunato
per la spiegazione della centralina... leggi su
ppfanta78
07-01-2016, 15:37
avere una simil centrale come questa https://goo.gl/maps/ZTVHzRjdrcw mi sembra una vergogna
(PS è la centrale telecom di trigoria :muro: )
shoxblackify
07-01-2016, 16:24
Sembrano più delle baracche 😱
iPhone con Tapatalk
sebbene ormai sia quasi un monologo, ho visto che stanno buttando fibra in via di vallerano... spero che non si fermino al campus
lifegate63
18-03-2016, 16:34
prova a chiede a Totti :D
skyscreaper
18-03-2016, 17:28
Se hai un pò di persone da coinvolgere prova con unidata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298812&page=11
Se non sbaglio qui qualcuno ha valutato la loro offerta e gli hanno risposto facendo persino un sopralluogo e una valutazione dei costi/ricavi... è ovvio che se siete in pochi non ci arrivano...
https://www.unidata.it/prodotti/unifiber/private
Sono tornato ieri proprio da via vallerano a Pescara dopo essere stato li per una settimana per sbrigare alcune faccende. Ho visto che proprio su via Vallerano non solo ci sono i sopralzi della VDSL in diversi punti sia di telecom fastweb che vodafone, sia che stavano posando la fibra ottica di fronte il cancello della base dell'areonautica.
Sono rimasto stupito di come in quella zona mettessero la fibra, poi vengo in questo thread per caso e scopro l'amara sorpresa :D
Praticamente via vallerano è una eccezione, trigoria completamente tagliata fuori?
salve a tutti! Mi sono appena iscritta al sito perché ho visto questo post! Sto per trasferirmi a Trigoria e spero che possiate aiutarmi.. Nella casa in cui andrò non c'è linea telefonica ovviamente, e il proprietario di casa mi ha palesemente detto che l'allaccio è pura utopia! Però mi ha anche detto che il vecchio inquilino aveva Linkem e che andava benissimo, quindi per internet non c'erano problemi. Spero non mi abbia presa in giro! :(
Voi che ci vivete già cosa usate? La mia zona è quella alle spalle dell'elite, nei pressi della chiesetta di quartiere per intenderci..
Grazie dell'aiuto! :)
salve a tutti! Mi sono appena iscritta al sito perché ho visto questo post! Sto per trasferirmi a Trigoria e spero che possiate aiutarmi.. Nella casa in cui andrò non c'è linea telefonica ovviamente, e il proprietario di casa mi ha palesemente detto che l'allaccio è pura utopia! Però mi ha anche detto che il vecchio inquilino aveva Linkem e che andava benissimo, quindi per internet non c'erano problemi. Spero non mi abbia presa in giro! :(
Voi che ci vivete già cosa usate? La mia zona è quella alle spalle dell'elite, nei pressi della chiesetta di quartiere per intenderci..
Grazie dell'aiuto! :)
Ciao Sara,
se linkem prende sei a cavallo. In ogni caso ho visto che stavano facendo lavori di ampliamento proprio in questi giorni.
magari arriva la fibra!!!
Freerunner74
19-06-2016, 23:52
Allora ragazzi io ho Unidata gigafiber come avete potuto vedere e sto a Fonte Laurentina, io ho chiesto a quelli di unidata se coprivano trigoria e mi hanno detto che stavano valutando. Cmq sappiate che Unidata mette pure i ponti radio che vanno una bomba, su youtube c'è lo speed test.
Io una telefonata glie la farei perché sono veramente molto disponibili.
Vi lascio il numero del centralino che è: 0640401.
Il numero corretto di UNIDATA è 800 609 000.
Ho chiamato appena adesso anche io, perchè abito a trigoria e vorrei capire se c'è possibilità di avere connettività. E' assurda questa situazione nel nostro quartiere. Mi hanno detto da UNIDATA che addirittura hanno cablato Casal....qualchecosa, non mi ricordo il nome, comunque sulla laurentina oltre noi di Trigoria, per cui....Non so ma sembra come se abbiamo la lebbra noi...ma che cavolo!!!! :mad:
Mi ricontatteranno per un eventuale sopralluogo, perchè hanno avuto altre segnalazioni e richieste mi hanno detto. Speriamo bene.
Per quanto riguarda Air2Bite, io l'ho provato anni fa e andava già bene a suo tempo che ti davano la 2mbit, che erano veri, senza cadute di linea e latenza bassissima anche per giocare era ottima. Ora so che hanno aumentato la band. Cmq ho persone che la usano anche lato DIVINO AMORE, e va molto bene. Devono solo montare un'antenna o nell'appartamento, o meglio ancora se in un condominio con piu persone interessate, sul tetto che serve tutti.
Sono seri, conosco anche un ragazzo che ci ha lavorato (non so se ci lavora ancora) e fanno le cose con criterio.
Aggiorniamoci tutti comunque, anche io ho visto in questi ultimi 15gg dei lavori strani a trigoria, che mi sembrano molto qualcosa che riguardasse cavi di fibra o cose simili. Vediamo!!!
Danilo
Allora ragazzi io ho Unidata gigafiber come avete potuto vedere e sto a Fonte Laurentina, io ho chiesto a quelli di unidata se coprivano trigoria e mi hanno detto che stavano valutando. Cmq sappiate che Unidata mette pure i ponti radio che vanno una bomba, su youtube c'è lo speed test.
Io una telefonata glie la farei perché sono veramente molto disponibili.
Vi lascio il numero del centralino che è: 0640401.
Ciao, chiedo scusa se sono fuori dal discorso trigoria ma magari può interessare in futuro. Anch'io sono in zona Fonte Laurentina e ho stipulato un contratto con Unidata e sono in attesa di attivazione. Che tipo di contratto hai fatto e soprattutto... come ti trovi?
Ciao.
yandiego
29-06-2016, 14:03
Dopo anni di prove con collegamenti 3G/4G mobile, prima con Vodafone (di fatto 56 kb/s FLAT alla modica cifra di 88 euro a bimestre, poi con Wind (la più performante ma pochi Gb al mese, 10 Gb/mese a 15 euro/mese) e adesso con TIM (contratto TIM DUO PA con 20 Gb al mese/6 euro), condiviso con tutti i dispositivi di casa tramite internet key collegata al router TP LINK TD W8968 e dopo diversi tentativi di farmi abilitare l'ADSL da Telecom sia via web e sia chiamando direttamente Telecom, e dopo aver visto sul sito Whosale Telecom (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true) la situazione disastrosa della centrale Telecom su Trigoria e del non previsto aggiornamento, penso che l'unico modo è quello di fare tutti noi nello stesso momento richiesta di number portability della linea fissa da Telecom a FASTWEB e adesione ad una delle offerte Internet. Questo con la speranza che Fastweb, avendo già realizzato una rete in fibra ottica appositamente per il CAMPUS, possa estenderla anche al centro residenziale di Trigoria. Proprio adesso ho effettuato la richiesta su fastweb dell'attivazione dell'offerta SUPERJET.
Questo con la speranza che Fastweb, avendo già realizzato una rete in fibra ottica appositamente per il CAMPUS, possa estenderla anche al centro residenziale di Trigoria.
no, non lo fanno.
l'ho chiesto esplicitamente ad un tecnico, stesse parole.
Non hanno passaggi agibili dal campus alla centrale.
... e comunque il campus non ha la fibra
no, non lo fanno.
l'ho chiesto esplicitamente ad un tecnico, stesse parole.
Non hanno passaggi agibili dal campus alla centrale.
non avevo dubbi purtroppo!!!
Cmq Unidata non mi ha ancora richiamato...boh!
Messaggio del consigliere comunale che ha indetto la petizione segnalata.
"11 LUG 2016 — Abbiamo aggiornato gli intestatari della petizione come il neo Sindaco di Roma - On.le Virginia Raggi
Nuovo A.d. di TIM Dott. Flavio Cattaneo
A Settembre avremo delle novità, per ora diffondiamo il più possibile la nostra petizione sui social, abbiamo superato i 620 firmatari.
Ciao a tutti
Massimiliano De Juliis"
Continuate e fate girare per sottoscriverla ragazzi.
https://www.change.org/p/potenziamento-adsl-nella-periferia-del-municipio-roma-ix-eur
Firmato anche io la petizione (per quello che può valere) e sottoscrivo questo thread.
Io al momento sono in appoggio dal vicino che gentilmente mi concede l'uso della sua ADSL TIM da 7 Mb.
Non è malvagia, anzi...solo che ho scoperto che sta cambiando casa e quindi fra poco ritornerò al punto di partenza :cry:
Mi fa veramente rabbia vedere che a via di Vallerano hanno la fibra mentre qui si vede a malapena l'ombra di un adsl (quando c'è)
:rolleyes:
ppfanta78
27-09-2016, 10:34
....
scusate la risposta dopo due mesi :D :D :D :mc: :mc: :mc:
Di solito le università e i campus usano la fibra della rete GARR,
ecco le statistiche del campus biomedico con connesisone a 100mb su dark fiber
https://gins.garr.it/info/site.php?id=228
scusate la risposta dopo due mesi :D :D :D :mc: :mc: :mc:
Di solito le università e i campus usano la fibra della rete GARR,
ecco le statistiche del campus biomedico con connesisone a 100mb su dark fiber
https://gins.garr.it/info/site.php?id=228
edit... hai ragione. /sebbene come fibra sia scarsina
ppfanta78
29-09-2016, 07:14
edit... hai ragione. /sebbene come fibra sia scarsina
mica tanto da me all'Uni di Cassino con 1GB ci navigavamo in 100000 studenti e più di mille tra personale e docenti e la banda consumata arriva al max al 50%
Il campus ha anche un altro backup su milano sempre 100 mega darkfiber
Cmq ragazzi, stanno collaudando la fibra anche per i privati a Trigoria. Hanno fatto dei lavori ed alcuni armadi sono stati raggiunti dalla fibra.
Si dice che da febbraio/marzo si potrà commercializzare e si libereranno anche cosi dei posti nella centrale per le ADSL normali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.