PDA

View Full Version : assistenza assemblaggio macchina per editing e gaming

LeCorbusi3r
27-10-2015, 22:33
Ciao a tutti, da decennale utente mac, e totale novizio del mondo pc, avrei bisogno di un aiuto per una configurazione top di gamma che mi permetta di lavorare ad alti livelli in ambito di editing video e fotografico oltre che modellazione e animazione 3d (la suite comprende Premiere, Illustrator, After effects, Photoshop, Indesign CC e Cinema4D R17). Considerando l'affronto di una spesa consistente, vorrei approfittare per assemblare un sistema adatto al gaming (perché no, anch'esso al top). Il budget massimo lo considero sui 2500 euro, monitor compreso (estendibili a 3000 ma solo in caso di differenza sensibile) che investirei con un acquisto tramite partita iva. Sapreste consigliarmi qualcosa? Ho già ricevuto proposte validissime, ma vorrei più pareri possibile dato che si tratta di un vero e proprio investimento. Posto la configurazione suggeritami fino ad ora:

I7 5820k
AsRock x99 extreme 4
16 GB RAM ddr4 (4x4GB)
Superflower 650W - Evga supernova 650W - Cooler master v650s
Case Corsair 500r - Corsair 450d 650d - Cooler master haf
Noctua NH d14
SSD samsung 850 evo 256GB - Crucial mx
HDD WD caviar blue/green 2 TB
Amd Sapphire r9 Fury X

Grazie anticipatamente dell'aiuto, qualsiasi consiglio sarà apprezzatissimo

celsius100
27-10-2015, 22:55
Ciao
farai anceh overclock?
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai preferenze sul tipo di monitor?

LeCorbusi3r
27-10-2015, 23:09
Con l'overclock non mi ci sono mai cimentato, ma potrei pensarci se dovesse valerne la pena al netto del rischio (ce ne sono?). Vorrei un sistema che coniughi la massima qualità ottenibile al momento, in ambito professionale soprattutto, ma anche nel gaming approfittando dell'investimento. Il 4k sembra ormai "obbligato" in tutti i sensi e direi che preferirei stare al passo con questa esigenza sia per la gpu che per il monitor

celsius100
27-10-2015, 23:35
il problema dl 4k sono i perzzi, di monitor e raprto video x giocarci
faccio un esempio visto ceh ci fai lavori di grafica opterei x uno shcermo IPS, uno 4K, ababstanza grande e dotato sia di caratteristiche professionali che adatto al gaming può esser l' LG 31MU97, costa un migliaio di euro

LeCorbusi3r
28-10-2015, 17:35
Non ho idea di come si comporti un monitor a 4k con un downgrade in full hd, quindi non so se ha senso investirci denaro o se va benissimo fermarsi ai 2k.

Per il resto della configurazione ci sono consigli?

celsius100
28-10-2015, 20:19
se abbassi la risoluzione nativa hai meno nitidezza e meno dettagli rispetto ad uno shcermo standard nativo full-hd, molti nn si accorgono della differenza, però dipende da cosa si e abituati ad usare