PDA

View Full Version : Consiglio su Modem solo (no router) per gaming


bagarospo81
27-10-2015, 22:01
Salve,
recentemente sono passato da un modestissimo e vecchio modem-router Netgear DGN1000 a uno più blasonato (ma cmq entry level) Tp-link TD-W8968 ma ho notato che , se dal lato browsing e streaming in generale niente da dire (o meglio solo cose buone) ...dal lato gioco è successo il disastro con evidente calo di prestazioni in termini di lag rispetto al vecchio Netgear!!
Come questo sia possibile francamente non me lo spiego ma credetemi che dopo settimane di prove è proprio così.
Allora mi chiedevo se invece di usare un più complesso e sofisticato modem con router integrato avessi potuto usare direttamente un modem collegato con la console o pc in questione solo per le sessione di gaming.
Che modello mi consigliate??
Io ne starei cercando uno che oltre al collegamento ethernet abbia anche la possibilità di collegare la console tramite USB .
Io avevo visto questo sulle amazzoni (Hamlet HDSL8K2 - Modem ADSL Hamlet USB) ...una cosa molto semplice ma mi piacerebbe che comunque sia il più performante possibile.
Mi potete aiutare??
Grazie

bagarospo81
28-10-2015, 18:59
Mi sono reso conto di aver detto un pò di castronerie....ma del resto se sono quì a chiedere aiuto un motivo ci sarà?
Crredo infatti che l'idea del modem USB sia da scartare soprattutto per il gaming su console.....infatti non ricordavo che la configurazione con questo tipo di interfaccia era molto più complessa e richiedesse comunque l'installazione di un qualche tipo di driver sul dispositivo. (è passto tanto tempo dalla mia prima ADSL a 56k !!).
L'idea però è la stessa....io stò cercando un modem ADSL puro (senza router) che sia qualcosa di molto semplice ma anche performante per capire se a fronte di questa "semplicità" corrisponda anche una maggiore responsività dell'esperienza on-line in termini soprattutto di lag.
Dico questo da profano..ovviamente..ma pensando soprattuto a quello che avviene con l'input lag nei tv e nei monitor: l'input lag in questo caso è tanto minore quanto meno tecnologico è il dispositivo video ....perché tutta l'elettronica che caratterizza i modelli più sofisiticati migliorerà sì alcune cose (anche se è tutto opinabile) ma sicuramente introduce un ritardo nella risposta.
E allora volevo capire se qualcosa del genere potesse effettivamente avvenire anche con i modem.
Grazie

bagarospo81
30-10-2015, 11:22
...neanche un piccola dritta?
un modello o un chip ritenuto più performante di altri??