PDA

View Full Version : Scheduler: impostare un programma al riavvio dall'ibernazione/sospensione

thekazar
27-10-2015, 21:55
Non capisco dove sbaglio ma vorrei impostare l'avvio di un programma al riavvio dall'ibernazione. Lo scheduler di windows dovrebbe gestire questa opzione ma non riesco a farlo partire in nessun modo (quindi se si può fare scrivetemi il passaggio passo passo)
Premetto che ho windows 7 con UAC disabilitato e con nessuna password richiesta all'avvio.
Grande stima per chi mi aiuterá

x_Master_x
28-10-2015, 09:55
Come "Attivazione" usa "Alla registrazione di un evento specifico" che dovrebbe essere:

Registro: Sistema
Origine: Power-Troubleshooter
ID evento: 1

Se non funziona controlla il "Visualizzatore eventi" dopo il resume e verifica quale evento corrisponde.

thekazar
29-10-2015, 10:12
Come "Attivazione" usa "Alla registrazione di un evento specifico" che dovrebbe essere:

Registro: Sistema
Origine: Power-Troubleshooter
ID evento: 1

Se non funziona controlla il "Visualizzatore eventi" dopo il resume e verifica quale evento corrisponde.
Non funziona con id:1 mentre in visualizzatore eventi dove devo cercare l'id? In quale sotto menu? Ho trovato un altra chiave riferita al programma id414 ma non fa una beata mazza :/

x_Master_x
29-10-2015, 10:23
C'é scritto, nel registro di Sistema. Cerca quelli relativi "Kernel-Power" e "Power-Troubleshooter", sul mio PC é quello che ti ho riportato.

thekazar
29-10-2015, 12:54
C'é scritto, nel registro di Sistema. Cerca quelli relativi "Kernel-Power" e "Power-Troubleshooter", sul mio PC é quello che ti ho riportato.
Ho trovato una soluzione mettendo a cavolo però l'id con 1..io intendevo che nel registro eventi non compare nessun processo con il mio programma (anche cercandolo con la funzione trova)..tuttavia modificando le impostazioni del task dallo scheduler parte ed impostando id:1 va..mah:mc:
Grazie mille..mi hai dato un suggerimento utile che avevo provato ma che non era partito alla prima botta.

x_Master_x
29-10-2015, 13:03
Non dovevi cercare il "processo del tuo programma" nel registro ma l'evento successivo al risveglio dall'ibernazione, cioè la task doveva avviarsi quando appunto riscontrava l'ID in questione che alla fine sarebbe quello che ti ho riportato al secondo post.

thekazar
29-10-2015, 13:28
Non dovevi cercare il "processo del tuo programma" nel registro ma l'evento successivo al risveglio dall'ibernazione, cioè la task doveva avviarsi quando appunto riscontrava l'ID in questione che alla fine sarebbe quello che ti ho riportato al secondo post.
Non ho capito :) Ma id1 per cosa sta(quale evento parte dopo il risveglio)? Io pensavo l'id riferito al mio task
Adesso devo vedere se parte dopo lo sleep mode..sull'ibernazione non ho problemi

x_Master_x
29-10-2015, 13:42
L'ID 1 di Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter è The system has resumed from sleep o in italiano "Il sistema è stato riattivato dalla modalità di sospensione", la task è legata a questo evento specifico.

thekazar
29-10-2015, 17:17
L'ID 1 di Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter è The system has resumed from sleep o in italiano "Il sistema è stato riattivato dalla modalità di sospensione", la task è legata a questo evento specifico.

Ora si capiscono molte cose..ma sleep mode e hibernazione quindi viaggiano sullo stesso id:1 da dove hai reperito questa info?

x_Master_x
29-10-2015, 19:18
Dal mio visualizzatore eventi, ho cercato l'evento successivo al risveglio dall'ibernazione

thekazar
29-10-2015, 20:23
Dal mio visualizzatore eventi, ho cercato l'evento successivo al risveglio dall'ibernazione

Mi fai una foto cosí capisco dove devo guardare?
Grazie mille

x_Master_x
30-10-2015, 08:20
http://i67.tinypic.com/x214i0.png

thekazar
30-10-2015, 09:15
http://i67.tinypic.com/x214i0.png

Grazie mille ;)