PDA

View Full Version : Consiglio Tv Led 32" da usare come monitor per PC

Storm5
27-10-2015, 20:37
Salve ragazzi!
Mi occorre un consiglio per una buona TV led da 32" da usare anche come monitor per PC.
L'utilizzo essenzialmente sarebbe a scopo multimediale (gaming non esagerato,streaming,navigazione web) ed occasionalmente utilizzo Office.
Non mi interessa che la TV abbia molti fronzoli (tipo Smart TV),mi interessa l'essenziale: buona qualità dell'immagine,giusto numero di prese/uscite,buona frequenza di refresh,tempo di risposta basso,impostabile per uso PC.
Budget massimo 300€.

Si accettano consigli,opinioni,esperienze ed in pvt link su offertone in giro per il web :D

Grazie in anticipo a tutti :)

Storm5
02-12-2015, 03:55
Salve ragazzi!
Mi occorre un consiglio per una buona TV led da 32" da usare anche come monitor per PC.
L'utilizzo essenzialmente sarebbe a scopo multimediale (gaming non esagerato,streaming,navigazione web) ed occasionalmente utilizzo Office.
Non mi interessa che la TV abbia molti fronzoli (tipo Smart TV),mi interessa l'essenziale: buona qualità dell'immagine,giusto numero di prese/uscite,buona frequenza di refresh,tempo di risposta basso,impostabile per uso PC.
Budget massimo 300€.

Si accettano consigli,opinioni,esperienze ed in pvt link su offertone in giro per il web :D

Grazie in anticipo a tutti :)

..up..:help: :D

aled1974
03-12-2015, 08:14
non ho capito una cosa però, questa tv sarebbe utilizzata anche come tv per trasmissioni televisive?

(gaming non esagerato,streaming,navigazione web)

gaming
i monitor-tv generalmente non sono adatti agli fps o ai giochi più frenetici in quanto soffrono di un maggiore input lag rispetto ai monitor pc
ma vale anche se sono solo tv, che possono essere tranquillamente usate come monitor ;)

streaming
non so che tipo di streaming vuoi fare, diciamo di filmati dal tuo pc, nessun problema, lo faccio (saltuariamente) io con la mia tv-solo-tv quindi vai tranquillo

se invece per streaming intendi le trasmissioni televisive, beh tutte le tv ormai sono dotate di decoder integrato, qualcuna perfino di dvb-t2, standard che se tutto va bene sarà introdotto nel 2017

navigazione web + office
idem, nessun problema nell'uso di un monitortv o tv

ciao ciao

P.S.
siccome esistono tantissimi modelli che nessuno sarà mai riuscito a confrontare tra loro, prova a selezionare qualcuno tra questi http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=tv+32+led+risoluzione+1920x1080&prezzomin=250&prezzomax=350 in base alle necessità di ingressi/uscite/caratteristiche, e poi cerca di vederli accesi dal vivo in qualche centro commerciale/gdo, chiedendo ai commessi di poter vedere il digitale terrestre, dato che i filmati che girano fanno sembrare tutto bello :doh: