Rufy2nd
27-10-2015, 20:12
da qualche giorno si è bruciato il router. ne ho comprato uno nuovo, un netgear n300 wireless router.
se collego solo il modem (d-link dsl-320b) non ci sono problemi, invece utilizzando il router non riesco a navigare. Il bello è che nell'interfaccia del router mi dice collegato ad internet ma ne via ethernet ne via wifi è possibile. nelle impostazioni del router mettendo dynamic ISP ( ho telecom) mi compaiono:
ip: xxx.xxx.xxx.xxx (ip dato da telecom in quel momento)
subnet mask: 255.255.255.255 ( e già questo è stano)
gateway: 0.0.0.0 (non dovrebbe essere l'ip del modem?)
alla prima accensione il router ha automaticamente cambiato il suo ip in 10.0.0.1 in quanto andava in conflitto con il modem (192.168.1.1).
non so più che fare, le ho provate tutte
se collego solo il modem (d-link dsl-320b) non ci sono problemi, invece utilizzando il router non riesco a navigare. Il bello è che nell'interfaccia del router mi dice collegato ad internet ma ne via ethernet ne via wifi è possibile. nelle impostazioni del router mettendo dynamic ISP ( ho telecom) mi compaiono:
ip: xxx.xxx.xxx.xxx (ip dato da telecom in quel momento)
subnet mask: 255.255.255.255 ( e già questo è stano)
gateway: 0.0.0.0 (non dovrebbe essere l'ip del modem?)
alla prima accensione il router ha automaticamente cambiato il suo ip in 10.0.0.1 in quanto andava in conflitto con il modem (192.168.1.1).
non so più che fare, le ho provate tutte