PDA

View Full Version : "Mini" PC utilizzo generale, budget 500-600€

Pess
27-10-2015, 19:59
Purtroppo dopo più di 4 anni di onorato servizio la scheda video discreta del Dell in firma ha deciso di tirare le cuoia.
Dato che quel PC ormai lo usavo solamente per gioco on-line (gioco a World of Tanks nei ritagli di tempo), stavo pensando ad un rimpiazzo.
Avendo già a disposizione un bel monitor da 27" Full HD vorrei valutare l'acquisto di un PC Destop però in formato "Mini".
Nonostante abbia assemblato molti PC in formato ATX, non ho alcuna esperienza con i formati più piccoli. Quindi volevo chiedere qualche consiglio a voi.
Partiamo da quello che vorrei:
- Ho un budget di circa 500, 600€ al massimo
- Come ho già detto, ho uno schermo 27" Full HD
- Posso riutilizzare alcuni componenti del Dell in firma, tra i quali l'SSD e, se possibile gli 8 GB RAM SoDIMM DDR3 (Attenzione, non sono le nuove Low Voltage, ma quelle "Classiche")
- Non avendo tantissimo spazio a disposizione mi piacerebbe avere qualcosa di compatto ed un case con una maniglia per poterlo spostare agevolmente
- Preferirei avere una scheda video dedicata in modo da non avere problemi con qualche videogioco
- Non ho esigenze particolari con il processore, ma vorrei qualcosa che gestisca bene qualsiasi situazione.
- Per il sistema operativo ho seriali Win 8.1 Pro MSDNAA, quindi non va incluso nell'acquisto
- Ovviamente mi serve che abbia il Wi-Fi (magari lo aggiungo con una buona scheda Mini PCI Express

Sono pronto a valutare con voi qualche configurazione e vedere il da farsi...

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

:)

celsius100
27-10-2015, 22:04
Ciao
sul formato del case, hai gia adocchiato qualcosa di interessante? lo vuoi in stile classico midtower ma piu piccolo, oppure in stile htpc orizzontale o cubico?
quali sono i software piu pesanti ceh ci farai girare sopra?

Pess
27-10-2015, 23:01
Ciao