View Full Version : 10 motivi per comprare BlackBerry Leap nonostante l'arrivo di Priv
Redazione di Hardware Upg
27-10-2015, 14:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/10-motivi-per-comprare-blackberry-leap-nonostante-l-arrivo-di-priv_59335.html
Dal momento del suo lancio sono passati ormai alcuni mesi ma a poche settimane dal lancio del nuovo Priv, esaminiamo con attenzione il “vecchio” Leap per capire se e per quali motivi vale ancora la pena acquistarlo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Teen Cool
27-10-2015, 15:25
questa marketta non l'ho capita
Tedturb0
27-10-2015, 15:36
manco io.. ma magari lo z30, che si trova a veramente poco. il leap non ha molto senso..
Forse perché non lo è?
manco io.. ma magari lo z30, che si trova a veramente poco. il leap non ha molto senso..
Sempre più del Leap... :mbe:
ziozetti
27-10-2015, 15:54
Una marchetta pro RIM ci sta sempre, è praticamente beneficenza! :D
Si sono anche dimenticati di disabilitare i commenti come nelle altre marchette... :asd:
Alessandro Bordin
27-10-2015, 16:10
Quelli che chiamate marchette sono sempre taggati come "In collaborazione con x", firmati Redazione e senza commenti.
Con questa news, semplicemente, abbiamo inaugurato un nuovo modo di scrivere notizie, come si può vedere in diversi quotidiani generalisti. Non è una pubblicità, forse vi ha ingannato il differente modo di esporre le cose tramite gallery commentata.
ziozetti
27-10-2015, 16:32
Con questa news, semplicemente, abbiamo inaugurato un nuovo modo di scrivere notizie, come si può vedere in diversi quotidiani generalisti. Non è una pubblicità, forse vi ha ingannato il differente modo di esporre le cose tramite gallery commentata.
Feedback: non mi piacciono le news/gallery, preferisco il "vecchio" layout a scorrimento verticale con testo e immagini in linea oltre al menù di navigazione sotto.
megthebest
27-10-2015, 16:35
mah.. non mi sembra che ci sia tutta questa fila per un prodotto che purtroppo non eccelle in nulla ma costa comunque troppo in proporzione
cagnaluia
27-10-2015, 16:48
un ottimo telefono. peccato non funziona pushbullet ufficiale.
con L'arrivo di PRIV, ha decretato la morte di tutto ciò che è stato BB OS10...
Se riusciranno a tirar fuori, veramente, un Android SICURO (anche dopo aver montato le peggiori APP spazzatura da qualsiasi Market) allora BB avrà una possibilità di rivedere la luce... e spero che avranno il buon cuore di tirar fuori un SDK per poterlo installare sui "vecchi" dispositivi, quali PAssport, Leap e Classic... cosa per altro NON impossibile....
IMHO
carlone88
27-10-2015, 18:26
Innanzitutto grazie del restyling che avete fatto al sito, ora in mobile ha molto più senso! Visito quotidianamente da anni le pagine di hwup dal mobile (da quando avevo ancora wm 6.5) e ho sempre avuto problemi di rendering/centratura.... apprezzo molto il nuovo metodo di visualizzazione !
Comunque il BlackBerry leap é un ottimo prodotto,l'avevo solo provato, poi però son rimasto con il mio z10 che andava ancora benone e alla fine ho deciso di passare al priv quando uscirà, che mi sembra davvero promettente e innovativo, dato che sul mercato di vera innovazione Jon se ne vede dall'uscita del primo iphone...
Ps... la nuova Gallery commentata non mi fa impazzire su Desktop; mentre su mobile proprio non mi funziona... non scorrono le foto... Android 5.qualcosa e Chrome mobile su Zenfone2 ML55 (quello vero)...
Alessandro Bordin
27-10-2015, 18:36
Feedback: non mi piacciono le news/gallery, preferisco il "vecchio" layout a scorrimento verticale con testo e immagini in linea oltre al menù di navigazione sotto.
Ogni feedback è sempre ben accetto, grazie :)
Certo non faremo solo queste, anzi non saranno molto frequenti, e si affiancheranno al modo normale di scrivere news.
Tedturb0
27-10-2015, 18:41
si priv ha molto senso. Anche se a me personalmente BB10 piace molto di piu di android, non ostante i difetti di gioventu.
Purtroppo le scelte scellerate di alcuni (leggi mozilla, ad esempio) lo condannano costringendo gli utenti a far girare app android.
Speriamo che si riesca ad assistere ad una regolamentazione dei web engines, perche al momento sembra essere tornati indietro di dieci anni..
s0nnyd3marco
27-10-2015, 20:19
Una marchetta pro RIM ci sta sempre, è praticamente beneficenza! :D
Io avrei detto accanimento terapeutico :P
cagnaluia
27-10-2015, 20:47
Ogni feedback è sempre ben accetto, grazie :)
Certo non faremo solo queste, anzi non saranno molto frequenti, e si affiancheranno al modo normale di scrivere news.
si anche a me per ora non mi piace questa nuova veste. Ho un portatile 13'' e fatico a tenere l'articolo e la foto insieme.
pingalep
27-10-2015, 22:12
19 click per leggere una news, con i banner da ricare ogni volta...
uno semplicemente passa oltre. o guarda sui siti in inglese senza problemi di budget.
anche su dpreview fanno delle cose simili, ma lì ci vai per le foto quindi poco male.
su wired girano solo le immagini e le descrizioni mentre l'articolo è subito disponibile. su enagadget accedi a tutto l'articolo o alla gallery a parte se ce n'è una corposa.
purtroppo i forum italiani scontano il bacino di utenti limitato, magari guardate cosa fanno francesi e spagnoli per tirare su i numeri.
MiKeLezZ
27-10-2015, 22:51
Si sono anche dimenticati di disabilitare i commenti come nelle altre marchette... :asd:Perché prima si capiva che era pubblicità... solo che appunto per quello funzionava poco.
Così ora si sono inventati questo "non so neppure io come definirlo"... in pratica il reparto Marketing Italia di RIM gli passa cosa scrivere...
Consigliare questo ennesimo cellulare Android sovraprezzato per il solo marchio a fronte di "ampio schermo HD da 5", "tastiera QWERTY touchscreen", "GOOGLE PLAY integrato" e "prezzo concorrenziale" ci vuole veramente del gran coraggio, soprattutto nel chiudere due occhi sull'etica giornalistica.
Teen Cool
27-10-2015, 23:41
direi che l'esperimento non e' riuscito granche' :)
Luca1980
28-10-2015, 05:03
Possiedo un Leap aziendale (aggiornato all'ultima versione, mi sembra 10.3.1) da un paio di mesi e questo articolo mi lascia veramente sorpreso. Ma qualcuno ha veramente provato le app di Google Play Store su questo dispositivo? A parte la macchinosità della soluzione, funziona malissimo perché entra in conflitto con le app BB causando malfunzionamenti. Dopo l'installazione sul mio, Skype richiedeva i Google Play Services (che non si installano) e ignorando il messaggio le videochiamate si bloccavano continuamente.
Facebook per Android si installava ma non partiva. La corrispondente app per BB ha funzioni molto limitate: non permette di rispondere ai messaggi sotto i post, non si aggiorna in background lasciando buchi di ore nella timeline, la stessa timeline si ferma a una 50ina di post e non va più indietro nel tempo.
Alla fine ho resettato alle impostazioni di fabbrica e installato quelle poche app Android che mi servono nel solito modo: apk downloader e installazione dalla scheda di memoria.
Questo telefono ha anche dei pregi, per carità... ottima tastiera su schermo, autonomia elevata grazie alla batteria da 2800 mAh (che però si fa sentire su dimensioni e peso) buona qualità audio e reattività (sebbene sia lento ad avviarsi e caricare le app Android)... ma addirittura consigliare l'acquisto mi sembra quantomeno fazioso.
Possiedo un Leap aziendale (aggiornato all'ultima versione, mi sembra 10.3.1) da un paio di mesi e questo articolo mi lascia veramente sorpreso. Ma qualcuno ha veramente provato le app di Google Play Store su questo dispositivo? A parte la macchinosità della soluzione, funziona malissimo perché entra in conflitto con le app BB causando malfunzionamenti. Dopo l'installazione sul mio, Skype richiedeva i Google Play Services (che non si installano) e ignorando il messaggio le videochiamate si bloccavano continuamente.
Facebook per Android si installava ma non partiva. La corrispondente app per BB ha funzioni molto limitate: non permette di rispondere ai messaggi sotto i post, non si aggiorna in background lasciando buchi di ore nella timeline, la stessa timeline si ferma a una 50ina di post e non va più indietro nel tempo.
Alla fine ho resettato alle impostazioni di fabbrica e installato quelle poche app Android che mi servono nel solito modo: apk downloader e installazione dalla scheda di memoria.
Questo telefono ha anche dei pregi, per carità... ottima tastiera su schermo, autonomia elevata grazie alla batteria da 2800 mAh (che però si fa sentire su dimensioni e peso) buona qualità audio e reattività (sebbene sia lento ad avviarsi e caricare le app Android)... ma addirittura consigliare l'acquisto mi sembra quantomeno fazioso.
mi pareva stano infatti... ho avuto il Passport fino a 2 settimane fa e questa cosa del Google Play non mi pareva così facile. Inoltre il problema dei Google Services è reale, tante applicazioni non riesci a farle girare senza.
Io usavo 1Market, un market alternativo davvero valido!
Concordo con te per il discorso Facebook, l'APP primaria ha l'enorme pregio di essere inserita nel BB HUB che ti aiuta ad averla sotto controllo più facilmente, ma ha delle limitazioni immense. Tornato ad un terminale Android (di cui non vado fiero) ammetto che l'uso di Facebook sono rinato...
Per il resto il Passport aveva un'autonomia da 2 giorni abbondanti e tantissimi pregi, ma, come detto in un mio precedente post, se riescono nel progetto di un Android VERAMENTE SICURO, hanno fatto bingo e BB10 lo chiudono insieme a a BB7 o come si chiamava...
IMHO
Alessandro Bordin
28-10-2015, 07:58
Perché prima si capiva che era pubblicità... solo che appunto per quello funzionava poco.
Se metti da parte il Marquez mode capirai che hai preso un abbaglio. Quelle a cui ti riferisci con "prima", probabilmente sono quelle taggate ADV con un chiaro ed evidente "In collaborazione con X". Senza commenti. Scritti da redazione. Come quando in TV appare "messaggio promozionale". Nessun margine di fraintendimento.
Così ora si sono inventati questo "non so neppure io come definirlo"... in pratica il reparto Marketing Italia di RIM gli passa cosa scrivere...
Ribadisco: se è pubblicità usiamo la forma che ti ho spiegato in precedenza. Questa è una news esattamente come tante altre, con una gallery che stiamo sperimentando. Se poi per qualche motivo ti sta sulle balle Blackberry il problema entra nel range di tua competenza, non certo la nostra. Il titolo è chiaro: non dice comprate questo, ma esamina i motivi per cui può essere valutato in alternativa a Priv. Non dice comprate questo che è figo. Ovvio che possono esistere alternative migliori a meno non BB. Ma capisco che leggendo con davanti agli occhi la lente della malizia tutto può essere interpretato a proprio piacimento. Può funzionare con qualsiasi contenuto di qualsiasi argomento, su qualsiasi testata.
Consigliare questo ennesimo cellulare Android sovraprezzato per il solo marchio a fronte di "ampio schermo HD da 5", "tastiera QWERTY touchscreen", "GOOGLE PLAY integrato" e "prezzo concorrenziale" ci vuole veramente del gran coraggio, soprattutto nel chiudere due occhi sull'etica giornalistica.
A qualcuno può interessare la cifratura dati. Alcune aziende la richiedono come obbligatoria. A me non interessa, magari nemmeno a te, ma non possiamo certo farci ambasciatori delle esigenze di tutti. Siamo sempre lì: il confronto era fra due smartphone dello stesso marchio, che alcuni scelgono per determinate caratteristiche per le quali è da sempre molto attenta.
L'etica giornalistica ne esce limpida. Ma ovviamente se vuoi continuare a vederci quello che non c'è, prego. Io ti ho risposto in tutta sincerità. Se non ci credi me ne farò una ragione.
ziozetti
28-10-2015, 10:02
Il Leap monta BBOS10 e non ha Google Play integrato, è integrabile in non so quale modo. BBOS 10.3 offre lo store app di Amazon.
ziozetti
28-10-2015, 10:04
Se metti da parte il Marquez mode
BLACKBERRY NON HA DATO UN CALCIO! :mad:
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.