PDA

View Full Version : Microsoft ed Apple per sempre vicini, apre lo store della 5th Avenue

Redazione di Hardware Upg
27-10-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-ed-apple-per-sempre-vicini-apre-lo-store-della-5th-avenue_59330.html

Nel giorno del lancio dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book, Microsoft ha aperto il suo "flagship store" nella 5th Avenue di New York, non troppo distante dallo storico cubo in cristallo della Mela

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
27-10-2015, 13:07
è una mossa giusta, ho sempre pensato che uno dei punti di forza di Apple è proprio la presenza sul territorio con i suoi store

di recente sono passato in corso Vercelli a Milano e ho visto qualcosa di simile ma non ho avuto tempo di fermarmi, sembrava qualcosa di ibrido Microsoft Intel perché entrambi i marchi erano in bella vista
non ho capito se è uno showroom temporaneo o se rimarrà un negozio Microsoft permanente

AceGranger
27-10-2015, 13:16
la foto dalla strada con loro tutti davanti alle finestre mi ha ricordato un po Star Trek :asd:

http://www.treknews.net/wp-content/uploads/2014/07/harlan-elison-stlv-2014.jpg

Unrealizer
27-10-2015, 13:28
è una mossa giusta, ho sempre pensato che uno dei punti di forza di Apple è proprio la presenza sul territorio con i suoi store

di recente sono passato in corso Vercelli a Milano e ho visto qualcosa di simile ma non ho avuto tempo di fermarmi, sembrava qualcosa di ibrido Microsoft Intel perché entrambi i marchi erano in bella vista
non ho capito se è uno showroom temporaneo o se rimarrà un negozio Microsoft permanente

Ci sono passato questa domenica, è uno showroom di Microsoft ed Intel, infatti sono esposti i Surface (Book e Pro 4 torneranno lì fino alla fine della Games Week, dato che per il momento li hanno spostati presso quest'ultima), i Lumia 640 e 950 (e rispettive varianti XL) e al piano di sopra un po' di roba Xbox e Intel (soprattutto relativa a RealSense) e un po' di dispositivi di altri produttori.

Purtroppo non hanno il Band 2 però (addirittura un membro dello staff Intel mi ha chiesto di vedere il mio Band :D)

è uno showroom temporaneo, saranno lì fino a fine novembre

http://www.microsoft.com/italy/wow10/casamicrosoft.html

@Redazione gli Answer Desk non danno supporto solo per i dispositivi venduti da Microsoft, ma su qualunque dispositivo Windows o software prodotto da Microsoft... Se per caso avessi problemi con Bootcamp su un Mac o con Office for Mac lì ti aiuterebbero a risolverlo

ais001
27-10-2015, 13:57
la foto dalla strada con loro tutti davanti alle finestre mi ha ricordato un po Star Trek
- http://www.treknews.net/wp-content/uploads/2014/07/harlan-elison-stlv-2014.jpg
... a quanto pare non sono l'unico ad averlo notato.... e 'mo voglio vedere chi fa il vulcaniano lì dentro :asd:

s0nnyd3marco
27-10-2015, 20:21
Quasi quasi entrerei giusto per chiedere ad un commesso dove si trovano gli iPad :sofico:

Scherzi a parte sembra veramente un Apple store: se fossi in loro avrei cercato qualcosa di un po diverso e con piu' personalita'.

ais001
27-10-2015, 20:21
... sai se ti dice: "al quinto piano" :asd:

... secondo me bastava uno spazio così per lo Store... tanto i colori sono gli stessi :asd:
-> http://nuke.senapark.it/Portals/0/parco%20giochi%20(12).jpg

Rinha
28-10-2015, 05:45
Sicuramente una mossa importante... certo, è indubbio che dagli Apple store prende "un tantinello" inspirazione... :sofico:

kalgan
28-10-2015, 11:06
vado controccorrente:questo copiare spudoratamente apple è una chiara ammissione di inferiorità e dimostra quanto apple "abbia vinto".
non sono un apple fanboy, mai posseduto un mac e nulla della casa della mela. non uso windows, in quanto utente linux mi ritengo superpartes e giudicando dall'esterno mi pare chiaro che le scelte giuste le abbia fatte apple, microsoft col suo programma alternativo ha capoito di aver sbagliato ed adesso si ispira alla mela. non riescono quindi a proporre nulla di migliore e cercano dunque di accodarsi.

AceGranger
28-10-2015, 11:31
vado controccorrente:questo copiare spudoratamente apple è una chiara ammissione di inferiorità e dimostra quanto apple "abbia vinto".
non sono un apple fanboy, mai posseduto un mac e nulla della casa della mela. non uso windows, in quanto utente linux mi ritengo superpartes e giudicando dall'esterno mi pare chiaro che le scelte giuste le abbia fatte apple, microsoft col suo programma alternativo ha capoito di aver sbagliato ed adesso si ispira alla mela. non riescono quindi a proporre nulla di migliore e cercano dunque di accodarsi.

non mi pare proprio, visto che sta proponendo prodotti di alta qualita.

Lo store proprietario, oltre a fare Marketing e dare visibilita, è l'unico modo per essere sicuri di presentare al pubblico i prodotti nel modo corretto, e spero vivamente che si moltiplichino e arrivino anche da noi.

Nei negozi stile Mediaworld c'è un'incompetenza che è seconda solo alla "malafede" di rifilarti i prodotti per loro piu comodi per i premi sul venduto piu allettanti.

ais001
28-10-2015, 12:11
... i negozi "tipo" MediaW (per fare un nome ma ce ne sono tanti altri) sono negozi con fini di vendita, a fine mese loro devono far cassa.... i negozi "ufficiali" (chiamiamoli così) oltre alla vendita hanno anche un personale dedicato al supporto tecnico più o meno esperto.

... Ms ha usato la stessa tecnica di Apple probabilmente perchè si è accorta che è un buon modo per fidelizzare il cliente ed elevarsi dalla massa. Che piaccia o no windows ed il suo sistema.

kalgan
28-10-2015, 15:56
avete frainteso il mio post e mi sembrate anche molto di parte.
quando ho detto che non riescono a proporre nulla di migliore mi riferivo chiaramente al brand e al marketing: ok ci sta lo store personalizzato ma non vi rendete conto che han copiato pure l'arredamento? non vi da di scopiazzatura?cosa vuol dire scopiazzare? io quando ai tempi delle superiori scopiazzavo era perchè non sapevo fare di meglio del vicino....

ais001
28-10-2015, 16:03
@kalgan
... non è il fatto di "copiare"... tutti sono in "modo minimalista" ormai. Se ti faccio vedere i progetti che stanno realizzando in giro per l'europa prendi paura... sembrano tutti fatti con lo stampino... ma sono tutti diversi: simili ma diversi.
E' la moda del momento: minimalista e pulito. Poi tra qualche anno si tornerà ai colori come al solito :asd:

Apple segue questa filosofia: "pochi accessori in vendita, dovranno avere confezioni che ricalcano quelle dei dispositivi Apple: essere dominate dal bianco, avere scritte con font leggeri, immagini fotografiche di qualità e descrizioni di compatibilità uniformate". Ma questa "tendenza" era iniziata anni prima da: Sena, Logitech, InCase, Mophie, Tech21 e LifeProof.