View Full Version : Microsoft Surface Phone, primi indizi sulla sua esistenza
Redazione di Hardware Upg
27-10-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-**************-primi-indizi-sulla-sua-esistenza_59329.html
All'interno degli stabilimenti in cui si sviluppano i prodotti della serie Surface è stato avvistato il prototipo di uno smartphone. Potrebbe essere il primo Surface Phone
Click sul link per visualizzare la notizia.
È molto pallido come indizio... potrebbe anche essere un Lumia, o un Surface che però è solo un esercizio di stile, potrebbe anche aver capito male dato che "nuovo smartphone" son parole del tizio di Wired, non di Panay... Mah :D
Rubberick
27-10-2015, 12:48
Ma quindi telefonini in grado di fare girare applicazioni x86? Magari una volta connesse ad un monitor + generoso? In tal caso sarebbe appetibile, avrebbe senso, trainerebbe l'hardware di telefonini sempre + spinti e di necessità virtù spingerebbe ancora di + la ricerca delle batterie.
Se devono fare windows RT la vendetta -> scaffale
In realtà non è una gran notizia, né una novità, né è gran che significativa, è noto fin dall'estate che tutti i gruppi che sviluppano dispositivi hardwar sono stati raggruppati insieme ed inseriti nel Windows and Device Group guidato da Terry Myerson e che Panos Panay dirige lo sviluppo dei dispositivi.
PS: non capisco perché a Surface venga associata sempre, implicitamente ed esplicitamente, la possibilità di eseguire app Win32
.......
PS: non capisco perché a Surface venga associata sempre, implicitamente ed esplicitamente, la possibilità di eseguire app Win32
Perchè senza questa possibilità si sono dimostrati utili come un c.lo senza buco.
Unrealizer
27-10-2015, 13:40
Ma quindi telefonini in grado di fare girare applicazioni x86? Magari una volta connesse ad un monitor + generoso? In tal caso sarebbe appetibile, avrebbe senso, trainerebbe l'hardware di telefonini sempre + spinti e di necessità virtù spingerebbe ancora di + la ricerca delle batterie.
dubito vedremo mai dispositivi simili
e non è un "nuovo Windows RT", l'obiettivo stavolta è rendere più appetibili le applicazioni per fare in modo che possano effettivamente sostituire il software desktop... al momento su questo PC ho 8 programmi aperti, e quattro di essi sono app UWP... inoltre uno dei due (Skype) su TH2 verrà sicuramente sostituito dall'app Messaggi, anche questa un'app UWP e nel pochissimo tempo libero sto sviluppando un'applicazione che potrebbe tranquillamente sostituire un altro programma win32
diciamo che a parte Visual Studio e SourceTree, posso tranquillamente sostituire tutto il software che uso a lavoro con app
jepessen
27-10-2015, 13:43
Sara un Lumia in lega di magnesio (non che la cosa mi dispiaccia anzi)....
Non mi è chiaro il ragionamento su cui si basa tutto l'articolo, ossia che ciò che manca ai Lumia sono le finiture premium e che questo fantomatico Surface Phone rimedierebbe a questa mancanza perchè il nome "surface" richiama proprio questa essenza "premium" (cosa che, francamente, non mi pare affatto avvenga).
Surface phone potrebbe essere solo un nome "interno", potrebbe essere un dispositivo tipo asus phonepad (ma ne dubito), potrebbe davvero essere capace di eseguire programmi desktop (anche se a mio parere per Microsoft incentivare ulteriormente le applicazioni Win32 sarebbe controproducente, ma tant'è, se pensano di vendere magari lo fanno).
@damxxx
Perchè i surface sono tablet che eseguono codice win32. Il parallelo ci sta, anche se ovviamente non è una caratteristica che deve per forza esserci.
Perchè senza questa possibilità si sono dimostrati utili come un c.lo senza buco.
mah, mi sembra che oltre il 90% degli smartphone e dei tablet non sia in grado di farlo eppure mi sembra che vendano...
Surface phone potrebbe essere solo un nome "interno", potrebbe essere un dispositivo tipo asus phonepad (ma ne dubito), potrebbe davvero essere capace di eseguire programmi desktop (anche se a mio parere per Microsoft incentivare ulteriormente le applicazioni Win32 sarebbe controproducente, ma tant'è, se pensano di vendere magari lo fanno).
Può essere anche che i futuri top di gamma verranno brandizzati Surface, ma non credo che ciò cambi gran che, si tratta di un marchio commerciale, tecnologicamente non cambierebbe gran che.
Sul dispositivo simile al Phonepad lo immagino da quando hanno presentato continuum for phone, il problema è che ad oggi continuum non è in grado di ricevere i segnali di l'input di un display touch esterno, non sappiamo se ci stanno lavorando, in ogni caso credo che per un dispositivo del genere ci vorrà un po' di tempo.
Per le applicazioni Win32 la questione (che molti ignorano) è che Microsoft è stata molto chiara sul fatto che Windows 10 Mobile non sarà in grado di eseguire le applicazioni Win32.
Inoltre ci sono tantissimi segnali che ci indicano quale è la direzione che Microsoft ha preso e che sembrano escludere questa possibilità.
Senza contare poi che non abbiamo ad oggi un SoC x86 top di gamma da poter essere decentemente inserito in uno samrtphone.
Comunque Affinché ciò avvenga Microsoft dovrebbe cambiare politica, certo può benissimo accadere, magari succederà, ma ad oggi non mi sembra di vedere segnali da parte di Microsoft in tal senso, anzi sembra che spinga sempre più gli sviluppatori verso la UWP
@damxxx
Perchè i surface sono tablet che eseguono codice win32. Il parallelo ci sta, anche se ovviamente non è una caratteristica che deve per forza esserci.
Beh ovviamente lo so, la mia era più una domanda retorica e/o una provocazione, ma il punto è questo per qualche assurdo motivo si da per scontato che ci sia solo perché questo telefono sarebbe sviluppato dallo stesso tizio che ha realizzato il Surface.
Ma Panos Panay si occupa di hardware, ha sempre progettato hardware e da questa estate dirige tutta la divisione che progetta hardware in Microsoft (anche i telefoni), delle funzionalità software se ne occupano altri.
mah, mi sembra che oltre il 90% degli smartphone e dei tablet non sia in grado di farlo eppure mi sembra che vendano...
Io parlavo dei Tablet Surface RT visto l'enorme successo che hanno avuto.
Il mercato ci ha detto che per vendere tablet non è necessario che possano eseguire applicazioni Win32
Krusty93
27-10-2015, 16:51
Io parlavo dei Tablet Surface RT visto l'enorme successo che hanno avuto.
Si, ma ormai la cosa viene associata al fatto che i Surface RT han venduto poco perchè non possono eseguire software Win32, quando nemmeno i tablet Apple e Android possono farlo.
I motivi del flop sono altri.
cdimauro
27-10-2015, 17:19
Per le applicazioni Win32 la questione (che molti ignorano) è che Microsoft è stata molto chiara sul fatto che Windows 10 Mobile non sarà in grado di eseguire le applicazioni Win32.
Inoltre ci sono tantissimi segnali che ci indicano quale è la direzione che Microsoft ha preso e che sembrano escludere questa possibilità.
Il che non significa che non stia sbagliando, visto che sarebbe un notevole valore aggiunto alla sua piattaforma.
Senza contare poi che non abbiamo ad oggi un SoC x86 top di gamma da poter essere decentemente inserito in uno samrtphone.
Perché no? Ci sono già diversi produttori che hanno realizzato smartphone con SoC Atom, con caratteristiche paragonabile ai top di gamma della concorrenza.
pingalep
27-10-2015, 22:04
se presentano un samsung note con windows phone mi interessa! soprattutto se lo presenta la stessa microsoft, vuol dire aggiornamenti sicuri e veloci per un bel po'!
se poi facessero un doppio schermo 6 pollici richiudibile a libretto, come i prototipi microsoft di secoli fa...booom!
non so cosa me ne farei ma sarebbe una figata pazzesca lol!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.