View Full Version : La nuova Apple TV arriva in Italia: prezzi e disponibilità
Redazione di Hardware Upg
27-10-2015, 10:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-nuova-apple-tv-arriva-in-italia-prezzi-e-disponibilita_59328.html
Si può preordinare sul sito ufficiale Apple già da adesso. Il costo è un po' più alto rispetto a quello negli Stati Uniti, e questo non è di certo una novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
prezzi in linea con gli altri prodotti Apple quindi non c'è più il rapporto 1:1 euro dollaro
temevo che avrebbero addirittura messo la ATV a 199€ ma forse era troppo pure per loro...
è importante specificare che Siri non è disponibile in lingua italiana quindi premendo il tasto Siri sul telecomando bisognerà mettere il testo a mano, cosa piuttosto scomoda
gd350turbo
27-10-2015, 10:56
Manca il supporto alla risoluzione 4K, un problema veniale oggi ma che potrebbe farsi sentire in un prossimo futuro.
Eh una volta era all'avanguardia della tecnologia, una volta innovava, ora rincorre...
Persino i tv box android da 40 € hanno il supporto 4k !
Ora che i tv 4k vengono quasi venduti allo stesso prezzo dei full hd, più che un peccato veniale, mi pare una grossa c......a !
Poi ovvio che non sono supporti multimediali in 4k, ma l'effetto placebo di una tv 4k, è sufficiente per la maggiorparte !
Simonex84
27-10-2015, 11:20
Leggermente meglio della precedente, ma sempre inutile rimane, bocciata!
Marko#88
27-10-2015, 11:28
Ma una cosa mi sono sempre chiesto. A cosa serve? :stordita:
Il 4k mi interessa come i cavoli a merenda...:O
Non ho contenuti con quella risoluzione, non ho una tv con quella risoluzione e non cambierò la mia prima dei prossimi 3/4 anni (si rompono sempre le solite cazzatine quindi riparo la mia con meno di 100€).
Interessante TvOs, il telecomando ricaricabile touch con microfono integrato e Siri (anche se per ora non c'è in Italiano).
Per il resto, mi tengo volentieri la mia ATV3 pagata 70€ per i prossimi 3/4 anni almeno.
Per quello che ci devo fare io è veloce, perfetta, e si completa egregiamente con gli altri dispositivi Apple che ho in casa. :cool:
gd350turbo
27-10-2015, 11:41
Il 4k mi interessa come i cavoli a merenda...
Neanche a me interessa, io fino a che non ci sono tv oled ad un prezzo attorno il migliaio d'euro non cambio le mie, ma basta entrare in un centro commerciale per rendersi conto del pompaggio mediatico che stanno facendo al 4k !
10 tv esposte 9 sono 4k !
Per il resto, mi tengo volentieri la mia ATV3 pagata 70€ per i prossimi 3/4 anni almeno.
Tv box android + kodi, unione perfetta nei secoli dei secoli !
:D :D
Per quel che mi riguarda, possono tappezzare muri e pavimento con TV 4K che non mi convincono ugualmente a cambiare la mia.
Come non cambio smartphone ogni anno, allo stesso modo non cambio la tv ad ogni folata di vento...:asd:
Domanda non polemica... ma chi ha tv 4K e player 4K... ma i contenuti 4K dove li prendete? In download/streaming (per lo meno in Italia) un film in 4K è improponibile... c'è proprio questa necessità del 4K oggi?
Invece, domanda tecnica, nei 32/64 Gb di storage posso salvarci anche i film?
Il limite più grosso della Apple TV è che i film vanno visti in streaming e non c'è (che io sappia) modo di avere un archivio in locale. A volte può succedere infatti che il film si interrompe a causa della poca banda disponibile (magari siamo in due in quel momento a usare internet).
Invece mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare il film in archivio e guardarmelo con calma quando mi pare con la possibilità di farlo anche se non sono connesso.
hwutente
27-10-2015, 12:11
Leggermente meglio della precedente, ma sempre inutile rimane, bocciata!
Per capire, perché la ritieni inutile?
Presa, principalmente per il fatto che ora ha le app, oltre che per la connettività che avevo anche con la precedente. Sono curioso di vedere quali app fra quelle già prese su iOS risulteranno licenziate anche su ATV.
Simonex84
27-10-2015, 12:20
Per capire, perché la ritieni inutile?
Perché trovo più comodo e funzionale un player Android o una WD TV che mi permette di vedere agevolmente il mio catalogo di film mkv che ho su NAS.
gd350turbo
27-10-2015, 12:24
Per quel che mi riguarda, possono tappezzare muri e pavimento con TV 4K che non mi convincono ugualmente a cambiare la mia.
Quello pure io !
Sono geneticamente immune al marketing !
La cambierò quando lo decido io, non quando lo decidono gli altri !
Ma purtroppo non si può dire lo stesso di qualche miliardo di altri esseri umani !
benderchetioffender
27-10-2015, 12:27
Eh una volta era all'avanguardia della tecnologia, una volta innovava, ora rincorre...
Persino i tv box android da 40 € hanno il supporto 4k !
Ora che i tv 4k vengono quasi venduti allo stesso prezzo dei full hd, più che un peccato veniale, mi pare una grossa c......a !
Poi ovvio che non sono supporti multimediali in 4k, ma l'effetto placebo di una tv 4k, è sufficiente per la maggiorparte !
megaquotone
1- togli il "quasi".. ormai costano una fava i 4k e stanno gia saturando il mercato (son stato al MW e credo il 50% degli esposti erano 4k.. qualità quasi scadente, ma tant'è....)
2 - questa classe di dispositivi la cambi per palese incompatibiltà con nuove tecnologie (infatti la ATV di precedente generazione andrebbe ancora benissimo così)... veramente non mettere il supporto 4k è un autogol non da poco: se la compro oggi, tra due anni non cambierò certo modello per una con 4k :doh:
certo è da fessi comprare oggi qualcosa NON indispensabile e già classe "vecchia"
il ragionamento sarà stato "non possiamo garantire giochi in 4k, quindi via la funzione"
certo è che vedere un film in 4k e poter giocare in FHD, male non ci stava, anche perchè la tipologia di giochi non è certo power user oriented
prezzo altissimo e ingiustificato.
e direte: è apple...d'accordo apple farà pagare anche il marchio ma lasci la vecchia a 80 e questa la prezzi 100 € in più? più del doppio?
venderà perché è Apple, buon per loro, ma a prescindere dal perché prendere questa o altro è un prezzo improponibile. per me non è una vera alternativa (è fuori mercato), lo è per chi i soldi li può spendere senza pensarci, buon per lui.
benderchetioffender
27-10-2015, 12:30
Domanda non polemica... ma chi ha tv 4K e player 4K... ma i contenuti 4K dove li prendete? In download/streaming (per lo meno in Italia) un film in 4K è improponibile... c'è proprio questa necessità del 4K oggi?
Invece, domanda tecnica, nei 32/64 Gb di storage posso salvarci anche i film?
Il limite più grosso della Apple TV è che i film vanno visti in streaming e non c'è (che io sappia) modo di avere un archivio in locale. A volte può succedere infatti che il film si interrompe a causa della poca banda disponibile (magari siamo in due in quel momento a usare internet).
Invece mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare il film in archivio e guardarmelo con calma quando mi pare con la possibilità di farlo anche se non sono connesso.
eh.. non è il prodotto per te purtroppo..
anyway, ok 4k non c'è nulla, ma se devo spendere 'sto centone (per uno sfizio poi), meglio prendere qualcosa che guarda al futuro piuttosto che al passato no :stordita:
hwutente
27-10-2015, 12:33
Perché trovo più comodo e funzionale un player Android o una WD TV che mi permette di vedere agevolmente il mio catalogo di film mkv che ho su NAS.
Tralasciando per un attimo il prezzo, la consiglieresti per lo streaming e mirroring diretto tra iPad e mac verso la tv?
Simonex84
27-10-2015, 12:35
Tralasciando per un attimo il prezzo, la consiglieresti per lo streaming e mirroring diretto tra iPad e mac verso la tv?
Boh, non ho la ATV quindi non ho mai provato AirPlay, ma conosco Apple, se dice che funziona lo fa davvero, quindi se il tuo scopo è quello va benissimo ;)
palleggiatore
27-10-2015, 12:38
per quello ti basta la 3, che ho da un anno e fa il suo sporco lavoro.
prezzo altissimo e ingiustificato.
e direte: è apple...d'accordo apple farà pagare anche il marchio ma lasci la vecchia a 80 e questa la prezzi 100 € in più? più del doppio?
venderà perché è Apple, buon per loro, ma a prescindere dal perché prendere questa o altro è un prezzo improponibile. per me non è una vera alternativa (è fuori mercato), lo è per chi i soldi li può spendere senza pensarci, buon per lui.
anche secondo me è troppo cara
come con iPhone e iPad fanno soldi anche tramite App Store quindi potevano tenere il prezzo più basso per cercare di diffonderla maggiormente
probabilmente la comprerò per iniziare a sviluppare qualcosa anche sulla televisione ma ho paura che il mercato non sarà florido come quello degli iPhone e inizialmente si farà fatica ad avere un buon guadagno con le app, staremo a vedere...
eh.. non è il prodotto per te purtroppo..
anyway, ok 4k non c'è nulla, ma se devo spendere 'sto centone (per uno sfizio poi), meglio prendere qualcosa che guarda al futuro piuttosto che al passato no :stordita:
Per quello che ne sappiamo, potrebbero aver bloccato tutto tramite firmware e rilasciare la funzione in seguito. :stordita:
Io ho la versione precedente e te la stra consiglio.
Con un tap a prova di idiota fai il mirrorong tra i dispositivi Apple che hai in casa e la TV.
Se poi hai un NAS, ancora meglio! Carichi il mondo intero sul NAS e tramite Airplay mandi il contenuto alla TV usando lo smartphone come telecomando (navighi con quello tra i contenuti del NAS).
Io parlo per quella vecchia da 70€, questa se non ti interessano i giochi e le app alla fine non serve quasi a una pippa (metto il quasi perché non ho idea delle potenzialità di TvOS).
E' vero che ci sono in giro prodotti simili ma alla fine devi comunque perderci tempo a settarli (oltre al fatto che magari hai lo smartphone Android sarcacchio che modello che non è compatibile) e quindi finisci per non sfruttare nulla.
Mia moglie ad esempio che è una capra in tecnologia, ci ha messo giusto 10 secondi a capire come fare il mirroring del suo Iphone (per far vedere alle amiche le foto) oppure del suo MacBook.
Per dirla breve: è il classico prodotto Apple che colleghi, usi, e fine delle pippe. :cool:
Con la ATV sicuro che non si possa fare?
Se si potrà installare Infuse 3 io invece la prenderò.:O
hwutente
27-10-2015, 14:45
per quello ti basta la 3, che ho da un anno e fa il suo sporco lavoro.
Che differenze ci sono? Mi sembra che sulla precedente non si possano installare app, cosa utile, ad esempio infuse.
Certo che si può! Nel mio precedente messaggio ho elencato anche come fare.
Ovviamente uno la ATV la prende se poi ne sfrutta anche le altre caratteristiche.
Se hai in casa un WD TV oppure un dispositivo Android e non ti interessa AirPlay, puoi anche farne a meno.
Io avevo un Setup-Box che mi si è rotto (pagato 120 sacchi) e quando l'ho dovuto cambiare, avendo in casa 2 Iphone e 2 PC/Apple non ci ho pensato un solo minuto a scegliere ATV.
In questo modo, sfrutto al 100% tutte le funzioni che ci sono. Se poi voglio tenere spenti i PC e leggere i contenuti che ci sono sul nas con HD da 6TB pieni di roba (filmati famiglia, foto, film MKV) posso farlo tranquillamente usando lo smartphone come telecomando.
Semplice e veloce...;)
Simonex84
27-10-2015, 14:49
Se si potrà installare Infuse 3 io invece la prenderò.:O
Con un'ipotetica app Infuse 3 si, però che senso ha spendere 179€ per la ATV, poi altri 10€ di app quando con 50€ prendo un ottimo box Android che lo fa nativamente?
Il tutto in considerazione del fatto che tutte le altre funzionalità della ATV non mi interessano
Io mi domando a che serve infuse3.
Per fruire dei contenuti, devi tenere acceso il dispositivo (ipad o Iphone) dove questi risiedono.
A quel punto tanto vale riversarli su un NAS e leggerli da li o tramite DLNA oppure tramite AirPlay. :rolleyes:
Io posso capire se sei in giro, uso il tablet per guardare il film MKV e ok.
Ma se sei a casa, non c'è nulla di più efficace che avere tutta la tua libreria di film, filmati famiglia, foto etc etc su un hd di un nas.
Simonex84
27-10-2015, 15:05
Io mi domando a che serve infuse3.
Per fruire dei contenuti, devi tenere acceso il dispositivo (ipad o Iphone) dove questi risiedono.
A quel punto tanto vale riversarli su un NAS e leggerli da li o tramite DLNA oppure tramite AirPlay. :rolleyes:
Io posso capire se sei in giro, uso il tablet per guardare il film MKV e ok.
Ma se sei a casa, non c'è nulla di più efficace che avere tutta la tua libreria di film, filmati famiglia, foto etc etc su un hd di un nas.
Senza Infuse 3 (o app simili) mi spieghi come si fa a visualizzare un mkv che risiede sul NAS usando un iOS o una ATV?
Beelzebub
27-10-2015, 15:06
Tv box android + kodi, unione perfetta nei secoli dei secoli !
:D :D
Kodi è un grandissimo player multimediale, perfetto ed esteticamente curatissimo per gestire film e serie tv, però credo che il futuro siano i servizi streaming come quello offerto da Apple e ora da Netflix anche in Italia. Accumulare GB e GB di film/serie è una pratica destinata a sparire IMHO... Il problema da noi è la diffusione di internet ad alta velocità, finchè avremo questo collo di bottiglia non potremo fruire a pieno di servizi e possibilità che la tecnologia è già in grado di fornire altrove.
gd350turbo
27-10-2015, 15:10
Come ben sai, dipende se hai già dispositivi apple, il link è sicuramente più veloce/facile tanto ormai 100 euro in più 100 euro in meno non cambia di molto la cosa...
Se non ci sono dispositivi apple da linkare, ora che con kodi 16, anche i box con amlogic s805/812 funzionano perfettamente, con 50 euro hai tutto quello che ti serve e forse ti avanzano anche dei soldi.
Kodi è un grandissimo player multimediale, perfetto ed esteticamente curatissimo per gestire film e serie tv, però credo che il futuro siano i servizi streaming come quello offerto da Apple e ora da Netflix anche in Italia. Accumulare GB e GB di film/serie è una pratica destinata a sparire IMHO... Il problema da noi è la diffusione di internet ad alta velocità, finchè avremo questo collo di bottiglia non potremo fruire a pieno di servizi e possibilità che la tecnologia è già in grado di fornire altrove.
Quoto!
Senza Infuse 3 (o app simili) mi spieghi come si fa a visualizzare un mkv che risiede sul NAS usando un iOS o una ATV?
Sull'Iphone ho un'app fornita da qnap che legge tutti i contenuti presenti sul NAS stesso.
Che differenze ci sono? Mi sembra che sulla precedente non si possano installare app, cosa utile, ad esempio infuse.
Infuse è perfettamente inutile.
Se hai una libreria di DVD convertita in MKV, e la tua esigenza è quella di guardarli alla TV, ci metti giusto 2 minuti a film a cambiare il contenitore (mkv e m4v non sono nient'altro che contenitori).
Tutti i contenuti di Imovie che importi con la videocamera o action camera, escono già belli che pronti in m4v. Non devi fare altro che metterli su un nas, oppure lasciarli dove sono e attivare "condivisione famiglia".
A quel punto quando accendi la ATV hai tutto il contenuto del PC disponibile sulla TV.
Questo, se hai un PC/MAC dove la ATV3 da 70€ IMHO, basta e avanza tranquillamente per i prossimi 3/4 anni.
Se hai un PC, non hai in casa Ipad e Iphone, qualsiasi baracchino con Android basta e avanza.
Per me, la nuova ATV4 è da comprare solo se sei interessato alle app che ci svilupperanno sopra.
Ma se è solo per una fruizione di contenuti, non vorrei ripetermi ma quando hai speso 70€ per la versione vecchia di ATV stai a posto per i prossimi 4 anni...
Simonex84
27-10-2015, 15:30
Sull'Iphone ho un'app fornita da qnap che legge tutti i contenuti presenti sul NAS stesso.
...
Quella app Qnap all'atto pratico fa esattamente il lavoro di Infuse 3, quindi mi stai confermando che senza app apposite è impossibile vedere un mkv su NAS usando iOS, quindi app come Infuse sono fondamentali
E se in casa aggiungi un NAS WD o Synology, cosa fai scarichi un'altra app di quel fornitore? Con Infuse 3 hai un'applicazione che legge di tutto da qualsiasi fonte
gd350turbo
27-10-2015, 15:42
Kodi è un grandissimo player multimediale, perfetto ed esteticamente curatissimo per gestire film e serie tv, però credo che il futuro siano i servizi streaming come quello offerto da Apple e ora da Netflix anche in Italia. Accumulare GB e GB di film/serie è una pratica destinata a sparire IMHO...
Se ci fosse più apertura dalle case cinematografiche a rilasciare i contenuti dopo un tempo ridotto rispetto all'attuale...
Se venissero massivamente utilizzati formati quali l'h.265, che permettono una buona qualità anche con bit rate bassi...
Se ci fosse una buona ed economica diffusione della banda larga/ultralarga, e se contemporaneamente, il servizio di streaming fosse offerto ad un prezzo popolare, sono stra super ultra d'accordo con quanto sopra!
Quella app Qnap all'atto pratico fa esattamente il lavoro di Infuse 3, quindi mi stai confermando che senza app apposite è impossibile vedere un mkv su NAS usando iOS, quindi app come Infuse sono fondamentali
Infatti ho indirettamente risposto a chi voleva prendere la nuova ATV4 chiedendo se poteva installa Infuse.
Quel tipo di App serve se hai un ipad e vuoi vederti i contenuti MKV da lì, ma con un NAS un'applicazione come Infuse è perfettamente inutile.
Se poi hai un ATV, è ancora più inutile in quanto tu nel NAS e nel PC i contenuti li hai già per forza di cose convertiti tutti in m4v vuoi perché li acquisti/noleggi dallo store (perlomeno io qualcosa la compro) oppure vuoi perché Imovie importa i vari Mts/m2ts delle varie action cam/cam corder (che sono anch'essi contenitori) e li converte in automatico in m4v oppure ancora perché in automatico quando hai un Mkv hai anche il relativo programma che pensa a cambiare in un minuto il contenitore in m4v.
Quindi, che tu abbia la libreria su Itunes, oppure (come faccio io) quella su Itunes e anche tutto il backup di film, filmati vacanze etc etc su NAS, comunque la ATV3 da 70€ ti basta e ti avanza per fruire dei contenuti tra PC e tv oppure tra NAS e tv oltre fare anche altro (airplay tra dispositivi IOS).
E se in casa aggiungi un NAS WD o Synology, cosa fai scarichi un'altra app di quel fornitore? Con Infuse 3 hai un'applicazione che legge di tutto da qualsiasi fonte
Ogni NAS avrà la sua App, di certo non tieni in casa 3 NAS diversi uno dall'altro quindi alla fine hai solo un'app da gestire.
Ma il punto è che infuse funziona solo con Ipad e Iphone.
Un NAS e le relative app funzionano con il mondo intero.
Beelzebub
27-10-2015, 15:48
Come ben sai, dipende se hai già dispositivi apple, il link è sicuramente più veloce/facile tanto ormai 100 euro in più 100 euro in meno non cambia di molto la cosa...
Se non ci sono dispositivi apple da linkare, ora che con kodi 16, anche i box con amlogic s805/812 funzionano perfettamente, con 50 euro hai tutto quello che ti serve e forse ti avanzano anche dei soldi.
Parlavo più in generale come "filosofia", non tanto del prodotto Apple nello specifico.
Kodi lo vedo più rivolto all'utilizzo/gestione di contenuti locali, ne sono soddisfattissimo ma il futuro sarà la fruizione di contenuti in streaming. Le dimensioni abnormi degli HD non serviranno più, conterà la velocità della banda e la possibilità di essere sempre connessi per accedere a contenuti multimediali tramite canali appositi.
Che poi si acceda ai film/serie in streaming con un device Apple, Nexus, o Pincopallo è poco rilevante, la differenza a quel punto la faranno i contenuti...
E' vero che con Kodi puoi installare l'estensione per Netflix, Youtube ecc. ma a quel punto l'interfaccia di Kodi e le sue potenzialità non servono a nulla...
Una piattaforma interessante che aveva anche un suo hardware dall'aspetto accattivante era Boxee, in qualche modo una sorta di XBMC/Kodi votato allo streaming, ma Samsung l'ha acquisita di fatto uccidendola perchè non mi pare abbia implementato nulla di simile nelle sue tv...
Simonex84
27-10-2015, 15:54
Infatti ho indirettamente risposto a chi voleva prendere la nuova ATV4 chiedendo se poteva installa Infuse.
Quel tipo di App serve se hai un ipad e vuoi vederti i contenuti MKV da lì, ma con un NAS un'applicazione come Infuse è perfettamente inutile.
Se poi hai un ATV, è ancora più inutile in quanto tu nel NAS e nel PC i contenuti li hai già per forza di cose convertiti tutti in m4v vuoi perché li acquisti/noleggi dallo store (perlomeno io qualcosa la compro) oppure vuoi perché Imovie importa i vari Mts/m2ts delle varie action cam/cam corder (che sono anch'essi contenitori) e li converte in automatico in m4v oppure ancora perché in automatico quando hai un Mkv hai anche il relativo programma che pensa a cambiare in un minuto il contenitore in m4v.
Quindi, che tu abbia la libreria su Itunes, oppure (come faccio io) quella su Itunes e anche tutto il backup di film, filmati vacanze etc etc su NAS, comunque la ATV3 da 70€ ti basta e ti avanza per fruire dei contenuti tra PC e tv oppure tra NAS e tv oltre fare anche altro (airplay tra dispositivi IOS).
Ogni NAS avrà la sua App, di certo non tieni in casa 3 NAS diversi uno dall'altro quindi alla fine hai solo un'app da gestire.
Ma il punto è che infuse funziona solo con Ipad e Iphone.
Un NAS e le relative app funzionano con il mondo intero.
Va beh non insisto, l'importante è che gli altri sappiano che Infuse 3 non è per niente inutile, se te vivi bene senza buon per te ;)
Beelzebub
27-10-2015, 15:55
Se ci fosse più apertura dalle case cinematografiche a rilasciare i contenuti dopo un tempo ridotto rispetto all'attuale...
Se venissero massivamente utilizzati formati quali l'h.265, che permettono una buona qualità anche con bit rate bassi...
Se ci fosse una buona ed economica diffusione della banda larga/ultralarga, e se contemporaneamente, il servizio di streaming fosse offerto ad un prezzo popolare, sono stra super ultra d'accordo con quanto sopra!
Hai dimenticato: "se in Italia non ci fossero Telecom, Sky e Mediaset"... :sofico:
manowar84
27-10-2015, 15:58
A me per fortuna apple l'ha regalata essendo developer (:D ) però insomma, non è semplicemente un media center, chi la vede in questa ottica secondo me sbaglia. Ci sarà l'app store, paragonarlo a kodi non ha senso secondo me... in più c'è airplay per l'audio e il video (non solo il semplice mirroring ma proprio come gestione di video separati, comodo per le app su iOS), noleggio e acquisto di film (troppo cari però qualche buona offerta si trova ogni tanto), apple music e tante altre cose... Il 4k se ci fosse stato sarebbe stato meglio ma siamo sinceri, quanti hanno una tv 4k ora? e soprattutto quali contenuti vede? un mio amico si è appena comprato una samsung 4k da 65 pollici curvo, mi ha detto che il canale 4k netflix è tutto upscalato, sky ancora non ha un canale 4k, digitale terrestre non ne parliamo... per ora e per i prossimi 2 anni secondo me è un falso problema.
Un po' più economica sarebbe stato meglio senza dubbio.
hwutente
27-10-2015, 15:59
Domanda nubbia, si può usare con dispositivi android e windows, vero?
Simonex84
27-10-2015, 16:06
Se intendi usare Miracast temo che la risposta sia no.
Va beh non insisto, l'importante è che gli altri sappiano che Infuse 3 non è per niente inutile, se te vivi bene senza buon per te ;)
Ho detto che è inutile se hai un NAS e i contenuti stanno là sopra....;)
Io non uso Ipad e Iphone per guardare film mkv, ho risposto a chi sentiva l'esigenza di installare un'app sulla ATV4 per fare quello.
A me per fortuna apple l'ha regalata essendo developer (:D ) però insomma, non è semplicemente un media center, chi la vede in questa ottica secondo me sbaglia. Ci sarà l'app store, paragonarlo a kodi non ha senso secondo me... in più c'è airplay per l'audio e il video (non solo il semplice mirroring ma proprio come gestione di video separati, comodo per le app su iOS), noleggio e acquisto di film (troppo cari però qualche buona offerta si trova ogni tanto), apple music e tante altre cose... Il 4k se ci fosse stato sarebbe stato meglio ma siamo sinceri, quanti hanno una tv 4k ora? e soprattutto quali contenuti vede? un mio amico si è appena comprato una samsung 4k da 65 pollici curvo, mi ha detto che il canale 4k netflix è tutto upscalato, sky ancora non ha un canale 4k, digitale terrestre non ne parliamo... per ora e per i prossimi 2 anni secondo me è un falso problema.
Un po' più economica sarebbe stato meglio senza dubbio.
Quoto!
Simonex84
27-10-2015, 16:18
Ho detto che è inutile se hai un NAS e i contenuti stanno là sopra....;)
Io non uso Ipad e Iphone per guardare film mkv, ho risposto a chi sentiva l'esigenza di installare un'app sulla ATV4 per fare quello.
Quoto!
Io ho gli mkv su NAS e trovo che infuse 3 sia il modo migliore per vederli su iPad, ho provato l'app della Synology ma non è neanche lontanemte all'altezza.
A me non sembra una televisione :mbe:
Io ho gli mkv su NAS e trovo che infuse 3 sia il modo migliore per vederli su iPad, ho provato l'app della Synology ma non è neanche lontanemte all'altezza.
Io tutto quello che ho su NAS, lo guardo alla TV.
Anzitutto, sarebbe interessante capire di preciso cosa intendi fare.
Paradossalmente, se hai un NAS qnap (ma anche altri credo) e una TV compatibile DNLA, non ti serve ne la Apple TV e neppure qualche altro clone simile.
Basta che configuri nella TV il DNLA e a quel punto vedi tutto quello che hai sul NAS e navighi tra le varie cartelle usando l'app Qfile che installi sullo smartphone, oppure quella che installi sulla TV usando il telecomando per navigare tra le cartelle del NAS.
Se invece non hai una TV compatibile DNLA, fai la stessa cosa ma utilizzando questa volta la Apple TV che fa da tramite tra Nas e TV utilizzando l'app Qfile che installi sullo smartphone.
Però ci sarebbe da capire cosa intendi per android e windows....
DarkmanDestroyer
27-10-2015, 20:25
35 € con xiaomi mibox mini e passa la paura
tanto per streammare va fin troppo bene, con base android, semplice, leggero e astuto.
uniche pecche la sola porta hdmi come ingresso fisico, e il relativo supporto internazionale (se aveva una porta usb diventava un mostro, customizzazione massima, espandibilità ecc..)
quanto all Apple tv...
una nota marca coreana che fa di tutto ha messo il microfono e il touch nel telecomando da più di 2 anni (con costi fuori dal mondo, ma ci sono).
personalmente di dubbia utilità (assistente vocale mai usato).
in pratica sti giochini non sono altro che miniaturizzazioni dei pc collegati a tv.
comodi sul lato fisico, peccano tutti su un'altro:
fanno tutto al di fuori di quello che realmente vuole l'utente finale.
ergo, pc collegato a tv e via XD
gd350turbo
27-10-2015, 20:38
Hai dimenticato: "se in Italia non ci fossero Telecom, Sky e Mediaset"... :sofico:
Vero !
Hai perfettamente ragione !
ultordeux
27-10-2015, 20:55
senza 4k non sento la necessità impellente di comprarla....
35 € con xiaomi mibox mini e passa la paura
tanto per streammare va fin troppo bene, con base android, semplice, leggero e astuto.
uniche pecche la sola porta hdmi come ingresso fisico, e il relativo supporto internazionale (se aveva una porta usb diventava un mostro, customizzazione massima, espandibilità ecc..)
quanto all Apple tv...
una nota marca coreana che fa di tutto ha messo il microfono e il touch nel telecomando da più di 2 anni (con costi fuori dal mondo, ma ci sono).
personalmente di dubbia utilità (assistente vocale mai usato).
in pratica sti giochini non sono altro che miniaturizzazioni dei pc collegati a tv.
comodi sul lato fisico, peccano tutti su un'altro:
fanno tutto al di fuori di quello che realmente vuole l'utente finale.
ergo, pc collegato a tv e via XD
Ma passa la paura de che?
E' un prodotto destinato al solo mercato Cinese e in lingua Cinese!
Per avere almeno la lingua Inglese (vuoi che qua in Italia la maggior parte di noi non conosca l'inglese?..:asd:) devi districarti tra installazioni di apk e guide che non sono certo a prova di utonto.
Non ha alcun modulo wireless quindi puoi scordarti airplay con dispositivi compatibili.
Insomma...Per risparmiare 30 euro e perderci anche tempo a installare LA SOLA lingua Inglese al posto del Cinese, li risparmio e esco a mangiarmi una pizza..:doh:
pc collegato a tv e via XD
Dimentichi che un PC collegato alla TV, consuma certamente di più di questi gingilli e, certamente, non riesci a inserirlo bene nel contesto sala tv senza che non dia nell'occhio.
Anche io avevo fatto un ragionamento simile, ma tra cercare i pezzi giusti, il case giusto, assemblare il tutto sperando di non incontrare inghippi, ho preferito prendermi un NAS e una Apple TV (che sostituisce un vecchio WD tv che si era rotto) e sono apposto.
Uso l'uno o l'altro a seconda di cosa devo farci e consumo una miseria di corrente elettrica.
gd350turbo
28-10-2015, 09:10
Si, il Mibox della Xiaomi, non è un prodotto conveniente per noi europei...
( E' come la smartcam Yi, un ottimo prodotto a buon prezzo, ma la mancanza della lingua inglese, la penalizza parecchio )
Il best buy non apple attuale, è un tv box con Amlogic S812, 4k, h265, netflix, kodi, con 50 euro sei a posto per un tempo indeterminato !
Ma il discorso è molto semplice (non a caso, siamo anche nel topic Apple TV).
Chi ha in casa dispositivi Apple, tralasciando il discorso 4k che come abbiamo visto non interessa la fregna di nessuno qua dentro, compra una Apple TV.
Se poi non interessano giochini e app offerte a caro prezzo da questa nuova versione, quella vecchia (che costava un botto e che hanno pensato bene di ridurre come prezzo già da un bel pezzo) svolge egregiamente il suo lavoro e sono sicuro che lo svolgerà come detto giustamente da altri almeno per i prossimi 2 anni.
Semplicemente...gli altri cloni mediatek e sarcacchiotek, non li prende comunque in considerazione perché mancano di funzionalità come Airplay che ti consentono di fare il mirroring tra Ipad/iphone/macbook e la TV.
Almeno..Io, conoscendo le alternative è quello che ho fatto: per 20€ in più ho preso la ATV.
Dubito che chi ha in casa dispositivi Apple operi una scelta diversa e si butta su prodotti che costano 20€ in meno per usarli solo come player multimediale per vedere film a 1080p.
gd350turbo
28-10-2015, 09:44
Appunto:
Il best buy non apple attuale
:read: :read:
Come da titolo:
La nuova Apple TV arriva in Italia: prezzi e disponibilità
Appunto io parlo di quello!
:read: :read:
gd350turbo
28-10-2015, 09:59
Tu di quello, io del resto del mondo = informazione completa al 100%
:mano:
Immagino cosa potrà mai interessare al resto del mondo una sigla come Amlogic S812 oppure xiaomi mibox in un topic dedicato alla nuova Apple TV...:doh:
Infatti questo prodotto è certamente caro per quello che offre.
Ma la versione precedente non lo è affatto!
Perché i film sarebbero fuori mercato?
Io li affitto per 3.99€ e alcuni li ho acquistati per 9.99.
Dove sarebbero fuori mercato?
C'è Netflix di cui in questi giorni ne sento parlare un gran bene e con un catalogo che può solo crescere.
Poi come ho già detto, questa versione non la prendo manco se me la regalano perché non mi serve, ma quella precedente continueranno a venderla a 70€ e per me, se hai già altri dispositivi Apple in casa è un affare.
gd350turbo
28-10-2015, 10:52
Immagino cosa potrà mai interessare al resto del mondo una sigla come Amlogic S812 oppure xiaomi mibox in un topic dedicato alla nuova Apple TV...
E' informazione...
Poi, se interessa, in pochi secondi uno trova tutti gli approfondimenti che vuole, altrimenti passa oltre !
Aspetta, io sto vedendo i prezzi sul mio Itunes e col cavolo 3.99€!
Terminator Genesis e Jurassic World vengono 4.99€
Fuori mercato perche' in videoteca un Blu Ray, quindi la miglior versione possibile, da me viene meno di 4€ come affitto.
Con 4 film che affitto sulla Apple mi ci pago Sky Cinema.
Con due film mi ci pago l'abbonamento a Netflix.
Netflix cosa centra con la Apple TV?
E' un servizio indipendente da Apple, a cui ci puoi accedere da tutte le parti, infatti io sul lettore BD Samsung ho la sua App dedicata. Ma in generale basta prendere un box Android con supporto ai DRM e sei a posto.
Ovvio, sono film recenti.
Il confronto comunque andrebbe fatto con altri servizi simili, la videoteca per stare in piedi è ovvio che te lo mette a 4 altrimenti chiuderebbe come stanno già facendo molte. :asd:
Io per andare alla videoteca devo tirare su la macchina, consumare benzina, e sperare che il film che mi interessa non l'abbia già affittato qualcun altro. Oltre al fatto che devo ancora trovarla una videoteca che per 4€ ti da il film e ti consente di tenertelo per 30gg, la maggior parte hai un prezzo se lo tieni qualche ora, se lo porti il giorno dopo la faccenda cambia.
Con la Apple TV mi metto comodo, guardo il trailer e se mi piace lo affitto.
Poi, come ho detto qualche film io lo acquisto anche, non mi interessa avere la casa piena di dischi DVD e BD e ho acquistato la Apple Tv anche per fare mirroring con altri dispositivi che ho in casa, cosa che non posso fare con il BD della Samsung o con qualche acrocchio Android che costa solo 20€ in meno...;)
ogni alternativa ha pro e contro, non è che il prodotto non abbia senso di esistere dipende dalle esigenze.
il problema sta tutto nel prezzo, perché la precedente ha un prezzo per la quale può essere presa in considerazione, non te la regalano ma non chiedono un rene...questa ha un prezzo assolutamente folle e ingiustificato che mi ha stupito in negativo.
ogni alternativa ha pro e contro, non è che il prodotto non abbia senso di esistere dipende dalle esigenze.
il problema sta tutto nel prezzo, perché la precedente ha un prezzo per la quale può essere presa in considerazione, non te la regalano ma non chiedono un rene...questa ha un prezzo assolutamente folle e ingiustificato che mi ha stupito in negativo.
è folle ma è in linea con i prezzi Apple
anche 800 per un telefono è folle, idem 2000 e passa per un Mac ecc.
tieni conto che il telecomando da solo te lo fanno pagare 89 euro, quindi è ovvio che non possono venderti la Apple TV al prezzo di quella precedente se no costerebbe come il telecomando pur includendone uno
non dico che sia "giusto", ma un aumento era abbastanza prevedibile secondo me e vista la nuova politica di prezzi mi aspettavo più o meno quella cifra
secondo me per tanti utilizzi va benissimo la ATV3 che è calata di prezzo sul nuovo e calerà pure sull'usato quindi diventerà un aggeggio tutto sommato a buon mercato che il suo lavoro lo fa ed è comodissima per chi ha già un iPad e vuole fare mirroring
Beelzebub
28-10-2015, 15:00
Dimentichi che un PC collegato alla TV, consuma certamente di più di questi gingilli e, certamente, non riesci a inserirlo bene nel contesto sala tv senza che non dia nell'occhio.
Anche io avevo fatto un ragionamento simile, ma tra cercare i pezzi giusti, il case giusto, assemblare il tutto sperando di non incontrare inghippi, ho preferito prendermi un NAS e una Apple TV (che sostituisce un vecchio WD tv che si era rotto) e sono apposto.
Uso l'uno o l'altro a seconda di cosa devo farci e consumo una miseria di corrente elettrica.
Bisogna ragionare in senso più ampio e "progettare" la propria postazione multimediale in base all'utilizzo che se ne vuol fare: se si parla solo di film/serie tv, la scelta di un prodotto come Apple Tv o Nexus Tv, affiancata da un NAS per fruire dei contenuti locali, è sicuramente una soluzione migliore per un uso in salotto, sia come consumi che come "discrezione" nell'arredamento.
Se però si vuole ANCHE giocare dal divano, bisogna affiancare ai dispositivi di cui sopra una (o più) console.
Il PC in versione mini ITX è un'alternativa valida e polivalente per racchiudere in un solo dispositivo quello che possono fare 3 dispositivi diversi. Alcuni case sono abbastanza facili da inserire in una parete attrezzata, il classico mobile da salotto che fa da cornice alla tv. Vedi in particolare i case BitFenix Prodigy o Phenom, o le Steam Machine per chi vuole sbattersi il meno possibile.
TnS|Supremo
28-10-2015, 15:08
Il mio Himedia Q5 4K gli mangia in testa... lol
Il mio Himedia Q5 4K gli mangia in testa... lol
Immagino.
Ma nel momento in cui non posso fare mirroring con i miei dispositivi Apple, il tuo Himedia può servirmi anche il caffè che francamente, non mi serve. :rolleyes:
alemar78
28-10-2015, 16:03
Immagino.
Ma nel momento in cui non posso fare mirroring con i miei dispositivi Apple, il tuo Himedia può servirmi anche il caffè che francamente, non mi serve. :rolleyes:
Condivido che il discorso sta tutto lì...ma se è solo per il mirroring tanto vale acquistare il vecchio modello.
Il successo di queste nuove Apple TV dipenderà tantissimo da quali applicazioni verranno realizzate e messe a disposizione appositamente per questo device...
gd350turbo
28-10-2015, 16:35
Supported Platforms
The Widevine product is available on a broad range of platforms and is currently deployed on over 2 billion devices. Widevine continues to work closely with the world's largest device makers and leading OEM partners to expand our list of integrated platforms.
Segue una lunga serie di chipset...
gd350turbo
28-10-2015, 17:55
ok ma tutti a prescindere?
Tipo che basta che un box monti amlogic e va?
A me risulta di no.
Il Minix NEO X8-H Plus , che monta Amlogic, ovvero un chipset presente nella lista.. non va in FHD con Netflix.
O almeno non andava, ora non se se sia cambiato qualcosa.
Siamo parecchio OT, ma dato che ho sotto mano sia un amlogic sia un rockchip, se mi dici che prove fare, te le faccio molto volentieri !
gd350turbo
29-10-2015, 08:24
Ieri sera, come sempre poi, la tv e netflix erano "occupate" dai familiari...
Comunque su un Rockchip rk3288, direi che il full hd funziona, la qualità dell'immagine era eccellente
ma in base a cosa si sostiene che non ha il supporto 4k? boh ha hdmi 1.4 quindi......
In base a nulla!
Come ho detto in precedenza, potrebbero aver bloccato la cosa solo lato firmware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.