View Full Version : PS4: sempre più probabile nuova versione con CPU e GPU migliorate
Redazione di Hardware Upg
27-10-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-sempre-piu-probabile-nuova-versione-con-cpu-e-gpu-migliorate_59322.html
Uno dei dirigenti di Sony Computer Entertainment ha lasciato intendere che presto potrebbe arrivare una nuova PS4 capace di offrire prestazioni superiori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
joethefox
27-10-2015, 08:48
secondo me, nel suo piccolo, sarebbe scandaloso nei confronti di chi già possiede una PS4 far uscire una nuova versione di PS4 con prestazioni migliori e con lo stesso nome PS4. La chiamassero PS4 plus o chicchessia già sarebbe un tantino meglio...
Pensando anche al futuro supporto al visore di realtà virtuale penso che un miglioramento prestazionale sia indispensabile. Certo che poi i giochi dovrebbero essere pensati con 2 livelli di dettaglio e/o 2 risoluzioni, ma comparato al mondo PC non sarebbe nulla...
Bene, questa generazione di console non mi interessava affatto, ma con un boost prestazionale le cose potrebbero cambiare.
alexbilly
27-10-2015, 08:59
Se fosse vero, la console sony perderebbe l'ultimo dei suoi grandi vantaggi rispetto al pc, e cioè l'upgrade zero per tot anni, dopo che in questi decenni ha perso man mano "l'estrema moddabilità" dell'hardware, l'online gratuito (vs Microsoft) e l'insert and play, e ora questo... andrebbe boicottata senza indugi, ma la vedo dura considerando che già adesso la gente cambia le ps4, uguali tra loro, come se fossero un paio di mutande.
"Con la diffusione dei televisori 4K"
veramente io non vedo nessuna diffusione, di tutte le persone che conosco nessuno ha un 4k.
Per dare un pò di senso al 4k bisognerebbe andare oltre i 60 pollici, e quante persone in casa hanno bisogno di una Tv oltre i 60 pollici??
marino86
27-10-2015, 09:04
Da possessore posso solo dire che non mi preoccupa un upgrade in se ma l'eventualità che smettano di fare giochi compatibili con l'hardware della ps4 presente
D.A.r.k.
27-10-2015, 09:14
Forse si rendono conto che con l'avvento della realtà virtuale si necessita di più potenza.
Potrebbe essere una versione esclusiva per il PS VR così da dividere il mercato.
Chi preferisce giocare in maniera classica continua con la ps4, chi vuole la realtà virtuale si acchiappa una ipotetica PS4-VR che serve solamente a colmare il gap dovuto alle maggiori risorse richieste.
BulletHe@d
27-10-2015, 09:15
Ma come i produttori di console non avevano detto che questa gen sarebbe durata a lungo ? personalmente ritengo questa mossa di sony (se confermano di rimanere con il brand ps4)la più grande truffa mai avvenuta nel mondo console per il semplice fatto che dal momento che esce questa revisione più potente si creeranno disparità fra i giocatori della stessa console cose del tipo "GT8 non mi gira, certo amico non hai la PS4 potenziata" in ogni caso per me hanno perso la faccia sia se la rinominano PS4 sia se la fanno passare per una nuova console
Da possessore posso solo dire che non mi preoccupa un upgrade in se ma l'eventualità che smettano di fare giochi compatibili con l'hardware della ps4 presente
Mica smetterebbero, al max sulla vecchia 720p a 30 fps mentre la nuova full HD a 60 fps.
Hardware in grado di far girare altro che film in 4K non lo vedremo su console per un bel pezzo visti i costi, quindi upgrade insensato, chi vuole vedere film non si compra una console.
DakmorNoland
27-10-2015, 09:33
Mica smetterebbero, al max sulla vecchia 720p a 30 fps mentre la nuova full HD a 60 fps.
Hardware in grado di far girare altro che film in 4K non lo vedremo su console per un bel pezzo visti i costi, quindi upgrade insensato, chi vuole vedere film non si compra una console.
Ma veramente io uso ancora la PS3 per vedere i blu ray e va alla grandissima collegata ad ampli Denon, meglio che andare al cinema! :p Poi vabbè negli anni l'ho usata anche per giocare, però secondo me prendere una PS per guardare film ha molto senso!
L'unica cosa in cui invece non vedo un senso in questa generazione sono i 4k! Ma si sa che in qualche modo devono vendere no? :p
Se hanno davvero l'intenzione di fare una nuova PS4 con hardware migliorato, si verrebbe a creare una discriminazione tipo console di Serie A e console di Serie B e non so quanto gli utenti sarebbero contenti in uno scenario simile: una manovra del genere potrebbe diventare un assist per il mondo del PC gaming di fascia entry level.
se fanno uscire una ps4 più potente relegando così i primi acquirenti in una fascia di "serie B" giuro che è l'ultima cosa sony che compro in vita mia..
Azz sarà meglio che la vendo finchè sono in tempo... tanto è da quando l'ho presa che è li ferma a prender polvere.
Ma se proprio devono upgradarla, spero che ci mettano almeno un'interfaccia Sata3 che sfrutta gli SSD, il motivo principale del suo inutilizzo a parte la scarsità di esclusive da parte mia sono i caricamenti estenuanti (l'avevo presa praticamente apposta per Bloodborne, ho resistito a giocarci una sera. :doh: )
i caricamenti orribili sono comunque solo su bloodborne, su altri giochi non l'ho mai notati..è stato uno dei motivi per il quale ho abbandonato quel gioco quasi subito :asd:
mircocatta
27-10-2015, 10:18
ma no dai :( proprio ora che ho ampliato la mia collezione blu ray :(
che poi... film girati nativamente in 4k non credo ci siano
BulletHe@d
27-10-2015, 10:29
si ma le console per definizione di tipologia sistema non possono avere prestazioni differenti anche se solo marginali và contro la propria logica di funzionamento sono macchine nate e programmate per durare x anni volente o nolente è così se vuoi una macchina con upgrade hardware prendi un pc non una console senza contare la mancanza di rispetto per chi ha investito i propri soldi in una console che però non verrà mai trattata come la versione upgradata già che entrambe hanno dichiarato 1080p a 60fps e nessuna delle 2 lo fa al 100% (hanno entrambe più titoli che non girano in quel modo che le poche esclusive che lo fanno ambo i lati)ora anche un possibile versione upgradata ? è una bella presa x i fondelli
Una revisione ovviamente ci sarà, soprattutto per aggiornare la consolle ai nuovi standard (come appunto i BR a tre stati citati), economizzare dove possibile e sfruttare il progresso tecnologico.
Immagino che appena i 14/16nm saranno disponibili ad un buon prezzo vedremo una nuova versione, magari più compatta.
Che però ci sia un aumento di potenza ne dubito. Non avrebbe senso, perchè le attuali versioni andrebbero supportate e detterebbero comunque i parametri per i giochi.
Una versione specifica per la realtà virtuale ci potrebbe anche stare, con occhialini in dotazione (ma poi a che prezzo la venderebbero? E la gente la comprerebbe a quel prezzo? Rischia di fare la fine della XboX One con Kinect), però in passato hanno dichiarato che gli occhialini sarebbero stati utilizzabili con la PS4 attuale, quindi a meno che non si siano resi conto di non riuscire nell'intento e siano dovuti correre ai ripari, dubito in una soluzione di questo tipo.
Poi vabbè, i discorsi di chi si sente addirittura raggirato non li capisco, la loro consolle non smette certo di funzionare se la nuova revisione va un po' meglio.
L'importante è che la vecchia continui ad essere supportata come prima fino a fine ciclo vitale, e che l'upgrade sia trasparente per gli utenti (ossia per l'utente finale non crei alcun tipo di sbattimento o differenza reale sull'utilizzo).
Ma come i produttori di console non avevano detto che questa gen sarebbe durata a lungo ?
In realtà avevano detto che la precedente generazione era durata troppo a lungo e che questa sarebbe durata meno.
Ma di sicuro per "meno" non intendevano questo, al più farla durare non più di 5-6 anni prima di far uscire la nuova generazione.
ma no dai :( proprio ora che ho ampliato la mia collezione blu ray :(
che poi... film girati nativamente in 4k non credo ci siano
Gli ultimi film lo sono quasi tutti.
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
non capisco tutto questo malumore:
a parte che se davvero ci sarà un upgrade sarà marginale non è che andrà il doppio e per lo più sarà fatto sulla frequenza di funzionamento dei chip ed il loro consumo non di certo al progetto; ad esempio passare dai 28nm ai 20nm o probabilmente diretti ai 14nm potrebbe comportare una diminuzione del consumo del 30 o anche 50% con un aumento del 20% della frequenza, per dare dei numeri come ordini di grandezza.
ma questo non vuol dire che i giochi non gireranno più sulla PS4-a, ma che gireranno meglio sulla PS4-b , esempio:
Gioco X a 1080p su PS4-a 60fps non stabili e su PS4-b a 60 fps stabili, poi il prezzo fa il resto, chi ce l'ha già godrà comunque di tutti i giochi, chi non ce l'ha può decidere: PS4-a di fine serie con sconti anche di 100€ o PS4-b a prezzo pieno, esempio commerciale:
PS4 200€
PS4 plus 300€
un po' di flessibilità e che sarà mai...
e magari mi becco i giochi che vanno peggio perché sony spinge gli sviluppatori a sfruttare meglio la nuova revisione, così da "costringere" i vecchi possessori a passare al nuovo modello, sicuro guarda :asd:
loro sono liberi di fare quello che vogliono, poi i giocatori prenderanno le loro decisioni...
si ma le console per definizione di tipologia sistema non possono avere prestazioni differenti anche se solo marginali và contro la propria logica di funzionamento sono macchine nate e programmate per durare x anni volente o nolente è così se vuoi una macchina con upgrade hardware prendi un pc non una console senza contare la mancanza di rispetto per chi ha investito i propri soldi in una console che però non verrà mai trattata come la versione upgradata già che entrambe hanno dichiarato 1080p a 60fps e nessuna delle 2 lo fa al 100% (hanno entrambe più titoli che non girano in quel modo che le poche esclusive che lo fanno ambo i lati)ora anche un possibile versione upgradata ? è una bella presa x i fondelli
hai perso per strada un po' di punteggiatura: ,.;:!? :asd:
DakmorNoland
27-10-2015, 10:47
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
Il problema è che per vedere il 4k ti serve almeno uno schermo da 65", ma l'ideale direi che sarebbero 100"... In una casa non credo li vedremo mai degli schermi così. :p
Ergo i Blu Ray 4k per me saranno per sempre inutili! E parlo da grande appassionato, visto che ho sempre appoggiato i nuovi standard e anche l'arrivo della definizione full HD, ma i 4k davvero per me saranno un flop assurdo, un pò com'è stato con il 3d e i blu ray 4k lo saranno ancor di più. Staremo a vedere. ;)
Il problema è che per vedere il 4k ti serve almeno uno schermo da 65", ma l'ideale direi che sarebbero 100"... In una casa non credo li vedremo mai degli schermi così. :p
Ergo i Blu Ray 4k per me saranno per sempre inutili! E parlo da grande appassionato, visto che ho sempre appoggiato i nuovi standard e anche l'arrivo della definizione full HD, ma i 4k davvero per me saranno un flop assurdo, un pò com'è stato con il 3d e i blu ray 4k lo saranno ancor di più. Staremo a vedere. ;)
Anche io da appassionato mi sono fatto la saletta cinematografica in casa, con videoproiettore e schermo da 2,5mt (circa 120''), qui si che il FHD comincia a starmi stretto e accoglierei a braccia aperte un proiettore 4k sotto i 4000€ (che comunque non sono bruscilini), ma purtroppo tuttora il più economico rimane il Sony VPL-VW300ES (http://www.hdtvtest.co.uk/news/vplvw300es-201412033953.htm) da 7000€. :cry:
Comunque già su un 65'', che oramai si trovano a prezzi accettabili, la differenza si nota (ma pure un 50 se si sta vicini).
mircocatta
27-10-2015, 10:58
che io sappia di film proiettati in 4k fin'ora se ne sono visti pochi!
comunque...speriamo non costino poco ahahaha così almeno non mi viene il magone di essermi rifatto la collezione in blu ray (compreso ricomprare i film che avevo in versione dvd)
che io sappia di film proiettati in 4k fin'ora se ne sono visti pochi!
comunque...speriamo non costino poco ahahaha così almeno non mi viene il magone di essermi rifatto la collezione in blu ray (compreso ricomprare i film che avevo in versione dvd)
Pensa io che di ritorno al futuro ho la trilogia in VHS, DVD e Blu Ray... voglio anche quella in 4k, così il trucco e gli effetti speciali sembreranno ancora più finti! :asd:
Non credo proprio che smetteranno di produrre giochi per la ps4 attualmente in commercio. Anche perché se fosse così, non si chiamerebbe ancora ps4, ma ps5. Sarà soltanto un affinamento, come già avvenuto in passato.
Non credo proprio che smetteranno di produrre giochi per la ps4 attualmente in commercio. Anche perché se fosse così, non si chiamerebbe ancora ps4, ma ps5. Sarà soltanto un affinamento, come già avvenuto in passato.
MA se è più potente, è probabile che i giochi gireranno meglio, tipo 30fps sulla "vecchia" e 60fps sulla "nuova" o altre limitazioni grafiche, cosa che a me da possessiore di 1' versione farebbe girare alquanto le OO.
E se l'upgrade fosse un modulo aggiuntivo con seconda scheda grafica (SLI) venduto insieme al visore VR? In modo che ogni chip grafico debba gestire l'output ad un solo occhio e così riesca a tenere un frame rate accettabile ad una risoluzione decente.
La soluzione attuale del resto è chiaramente sottodimensionata per la VR
MA se è più potente, è probabile che i giochi gireranno meglio, tipo 30fps sulla "vecchia" e 60fps sulla "nuova" o altre limitazioni grafiche, cosa che a me da possessiore di 1' versione farebbe girare alquanto le OO.
Ok d'accordo... ma io mi riferivo più che altro alla piattaforma software e di sviluppo, che rimarrà la stessa... cioè non sarà come un cambio di generazione... esempio ps3-ps4.
Ma la tua avrebbe girato a 30 FPS comunque, la potenza della consolle è quella, da questo non si scappa.
Quindi non vedo perchè infastidirsi se qualcuno ha un apparecchio in cui gira meglio, se questo non ha portato peggioramenti all'esperienza che comunque avresti avuto sul tuo.
Detto questo, ribadisco che secondo me un aumento di potenza comunque non avrebbe senso.
Ma la tua avrebbe girato a 30 FPS comunque, la potenza della consolle è quella, da questo non si scappa.
Quindi non vedo perchè infastidirsi se qualcuno ha un apparecchio in cui gira meglio, se questo non ha portato peggioramenti all'esperienza che comunque avresti avuto sul tuo.
Detto questo, ribadisco che secondo me un aumento di potenza comunque non avrebbe senso.
Io semplicemente non giocherei un gioco a 30fps sapendo che sulla nuova console girerebbe a 60, quindi o non compro il gioco, o mi compro la nuova console. (così come non giocherei un multipiatta su console, sapendo che su PC gira meglio).
Certo che però non capisco come possano fare una dichiarazione del genere, ovvio che se uno che non ce l'ha ancora aveva intenzione di comprarsi una PS4, a questo punto attenderà sicuramente gli sviluppi prima di acquistare.
Vabbeh visto che un mio amico sapendo che non la uso mai è un po che mi chiede se glie la vendo, direi che è arrivato il momento di togliersela dalle OO.
esattamente non avrei saputo dirlo meglio, e questo potrebbe essere un buon modo per tirare avanti la carretta fino al 2018~2020 e potrebbe essere un bene per il gaming su PC.
ci siamo lamentati tanto che la vecchia gen ha rallentato lo sviluppo su PC, questa potrebbe essere una piccola mano.
spererei lo facessero anche con la One, sarebbe anche più necessario a vedere come gira
Si vede che tu le console non ce l'hai per questo la pensi così. Quello che tu auspichi per il bene dell' elite del pc gaming di fascia alta mi fa venire in mente la "soluzione finale" di Hitler per il bene della razza ariana...
Se esce una nuova console revisionata l'unico scopo sarebbe di costringere gli utenti a passare alla nuova console, magari raddoppiando le vendite complessive. Ma non faranno mai una cosa del genere, al massimo faranno un overclock alla cpu e alla gpu sfruttando un eventuale nuovo processo produttivo, mentre le console precedenti (ormai fuori garanzia) saranno cloccate via aggiornamento firmware ma ovviamente avranno temperature più alte e più giri di ventola.
KillerMan
27-10-2015, 12:36
Leggendo l'articolo tutto ruota intorno al nuovo standard Ultra HD Blu-ray che richiede maggiore potenza da parte di CPU e GPU ed anche se non'è stato detto un adattamento dello standard HDMI attualmente in uso su PS4.
Si parla anche di sostituire la meccanica di lettura per adeguarla ai supporti a tre strati per i film in Ultra HD Blu-ray (4K) che dicono entreranno in commercio a fine anno.
Poi, l'articolo recita "I piani di Sony potrebbero cambiare" .. quindi la storia di una versione PS4 più potente è ancora molto fumosa.
Penso che se lo faranno punteranno direttamente verso una nuova console, magari anche con un quantitativo di memoria maggiore e più veloce.
Tutto ruota intorno al nuovo supporto Ultra HD Blu-ray ... ammesso che prenderà piede.
L'ultima parte dell'articolo parla di piccoli "upgrade" (revisioni) delle console attuali ma quando si inizia a parlare di "miglioramenti prestazionali" tirando in campo anche la XBOX ONE ... mi sembra più un tentativo di spingere all'introduzione di nuove console (Sony e Microsoft) ... .
Sinceramente non mi stupirebbe ... .
...E gli attuali proprietari di ps4 corsero a fare scorta di vaselina...
BulletHe@d
27-10-2015, 13:21
Rimango dell'idea che come acquirente se ho già una PS4 e ne fanno una versione più potente ovvio che mi sentirei preso in giro: primo perché ho speso soldi per una console che doveva garantirmi certe prestazioni ma poi mi fanno la stessa ma più potente perché l'attuale non regge quanto dichiarato e già questa è una fregatura per non dire altro, secondo ovvio che le SH faranno una versione unica del game con delle autolimitazioni se il gioco vede che gira su una PS4 old, giochi che pero dovrebbero essere fatti appositamente per quella console che invece con questa ipotetica mossa diverrà di colpo obsoleta
TheDeathUndead
27-10-2015, 13:31
copiano nintendo, fanno 1000 console, poi piano piano le abbandonano
TheDeathUndead
27-10-2015, 13:32
come spingere la crescita dei pc, vai sony
Rimango dell'idea che come acquirente se ho già una PS4 e ne fanno una versione più potente ovvio che mi sentirei preso in giro
A me non pare affatto ovvio, a meno che naturalmente l'uscita della versione aggiornata non causi l'abbandono delle vecchia dal punto di vista del supporto. In quel caso si ci sarebbe da essere... infastiditi.
ho avuto PS 1 e 2 e contemporaneamente giocavo al PC, poi la 3 l'ho presa 2 anni fa quando sono uscite le console nuove...
ma che paragone è? :doh: tu non stai bene fidati :asd:
e cosa ho detto io?
-Si ma la ps4 non ce l'hai quindi avevo visto giusto.
-il paragone c'entra perchè secondo il tuo punto di vista da pc gamer 40 milioni di utenti ps4 e x1 devono buttare fuori dalla finestra la console per ricomprarne una nuova revisionata al solo scopo di favorire lo sviluppo dei giochi su pc, che nel mercato dei giochi tripla AAA conta pochissimo. Sviluppo del quale alle software house più grosse non frega una beata mazza perchè le cose vanno bene come stanno, visto che con le console come sono ora fanno soldi a palate.
- L' overclock puoi incrementare il 10%, forse il 20 ma sarebbe rischioso per i primi modelli, comunque non puoi certo colmare il gap con una gtx 980 o una r9 390. Se lo fanno è solo per sfruttare e valorizzare al massimo la tecnologia a disposizione, mica per rincorrere il pc.
Non mi sembra una mossa sensata contando pure che la PS4 sta vendendo come il pane!
L'unica cosa accettabile sarebbe aggiungere il supporto ai BR Ultra HD (solo per i Film, non per i giochi), ma non cambiare la potenza di CPU / GPU se no gli sviluppatori inizierebbero a fare come con i PC: l'hardware della console precedente non sarebbe più sfruttato o andrebbe a 720p appositamente per forzare l'acquisto della PS4 nuova!
Mi ricorda tanto lo scherzetto che ha fatto nintendo con new 3ds...
Probabile stiano già lavorando per far uscire una versione che sfrutti a 360° la realtà virtuale, non solo quindi per i videogiochi ma per decine di altre applicazioni. Caschi e visori sono ormai sul mercato e nel 2016 ci sarà da sfruttare al meglio questa nuova tecnologia non solo Home ma forse ancora di più quella Business e una PS4 pensata per sfruttare questa tecnologia ha bisogno di molta più potenza nei suoi vari componenti....arrivare per primi in un mercato del tutto nuovo avrà dei rischi ma i vantaggi sono enormi.
E poi vuoi mettere le software house ...che manna dal cielo per loro non solo videogame ma un'infinità di applicazioni nuove.
mircocatta
27-10-2015, 18:22
visori sulle console? se ancora non sono usciti un motivo c'è
una gtx980 fatica a gestirli figuriamoci una ps4 o x1 attuale o anche revisionate
ps: parlo con cognizione di causa avendo oculus rift su sli di gtx970
comunque concordo con gridracedriver, e aggiungo anche che una situazione del genere la scrissi mesi prima che uscisse la "new gen" quando si conobbe più o meno l'hardware delle console..
Rik`[]e magari mi becco i giochi che vanno peggio perché sony spinge gli sviluppatori a sfruttare meglio la nuova revisione, così da "costringere" i vecchi possessori a passare al nuovo modello, sicuro guarda
Pensa un po' a chi ha comprato la ps3 e dopo un mese si è visto uscire la ps4.
GOMBLODDOOOO!
I server che fanno i calcoli più pesanti non vanno bene, qui in Italia abbiamo la 1kbps...
Se fanno uscire una scatoletta più "aggiornata", ad un costo superiore, allora hanno fregato tutti gli altri perché da adesso non ottimizzeranno più per la ps4 "vecchia"...
Smettetela di farvi le seghe mentali.
Abbiamo capito che tutto è male e non va bene nulla.
Pensate che AMD avrà ulteriori introiti con questa revisione... tutti i complottisti gioiscono.
L'articolo dice che anche xboxone avrebbe bisogno di powerup. Secondo me no, con win10 e dx12 avrà un boost prestazionale se mantengono le promesse. Questa volta quelli della microzzozz sono stati più lungimiranti nel progettare la console.
Probabile stiano già lavorando per far uscire una versione che sfrutti a 360° la realtà virtuale, non solo quindi per i videogiochi ma per decine di altre applicazioni. Caschi e visori sono ormai sul mercato e nel 2016 ci sarà da sfruttare al meglio questa nuova tecnologia non solo Home ma forse ancora di più quella Business e una PS4 pensata per sfruttare questa tecnologia ha bisogno di molta più potenza nei suoi vari componenti....arrivare per primi in un mercato del tutto nuovo avrà dei rischi ma i vantaggi sono enormi.
E poi vuoi mettere le software house ...che manna dal cielo per loro non solo videogame ma un'infinità di applicazioni nuove.
visori sulle console? se ancora non sono usciti un motivo c'è
una gtx980 fatica a gestirli figuriamoci una ps4 o x1 attuale o anche revisionate
ps: parlo con cognizione di causa avendo oculus rift su sli di gtx970
...
.........
..
Io mi limito a vedere e leggere , non ho nessuna consolle e nessun visore ..diciamo che "osservo" ;)
quindi escludi entro il 2016 un possibile evento ? cioè la PS4 VR è solo flame ?
http://www.gamemag.it/news/crytek-sfruttera-la-realta-virtuale-playstation-con-robinson_59354.html
io non ci scommetto nulla ma lo dico da profano
Dragon2002
29-10-2015, 15:21
Ma questi son matti invece di ringraziare il pubblico che l'ha comprata sulla fiducia e cominciare a far uscire i giochi ne fanno uscire una nuova. Fortuna che la One si è suicidata da solo un po per il prezzo folle in cui venne venduta all'inizio insiema al kinect,un po per via degli ultimi anni pessimi su 360 e invece estremamente superiori su ps3. Ma se non fosse stato per questo con il cavolo che la Ps4 avrebbe venduto cosi tanto. Il problema è che questo vantaggio è andato a farsi friggere,visto che sulla One escono i giochi e sulla ps4 le chiacchiere,mi sono quasi pentito di averla presa.
Personalmente credo che con aumento delle prestazioni ci si riferisca, come è sempre stato in passato, ad un efficientamento delle prestazioni energetiche.
Una versione più parca di consumi, che scaldi meno e, soprattutto, meno ingombrante del cassone attuale sarebbe molto gradita.
Senza contare che un processo produttivo migliore potrebbe significare anche costi più bassi.
Penso che il recente taglio di prezzo sia per smaltire le scorte attuali di ps4 e fare spazio (letteralmente :D ) sugli scaffali per la classica versione "slim".
Le prestazioni non credo cambieranno di una virgola, al max implementeranno la lettura dei nuovi bluray per i film.
Forse potrebbero implementare un hdd un pelo più veloce nei caricamenti, ma si tratterebbe comunque di variazioni che non influiscono sulla "potenza assoluta" della console.
Ma, imho, per i giochi non ci sarà assolutamente nulla di nuovo, altrimenti non si chiamerà ps4.
il tuo ragionamento ci sta tutto, ma chiamare la PS4 "cassone"... forse ti sei confuso con la One :read:
Certo la One è proprio un carro armato. Credo che non saprei nemmeno dove metterla a casa! :D :D :D
Ma anche la ps4 è comunque grande (sempre se rapportata alle varie versioni slim a cui siamo oramai abituati dalla psone in avanti).
vaio-man
31-10-2015, 00:56
Mi immagino i miglioramenti: Consuma il 20% in meno, e i caricamenti sono più veloci di ben 5 secondi! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.