PDA

View Full Version : ip camera e modem wifi

inaltomare74
26-10-2015, 22:46
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto in regalo una ip camera che vorrei installare a casa.
A casa ho modem wifi vodafone (tipo HUAWEI R210) a cui si collegano i vari smartphone, tablet e pc.
E possibile secondo vuoi poter istallare la ip camera senza un router e configurarla per "vederla" in remoto dal telefono o pc in internet?
Mi potete eventualmente aiutarmi a farlo?

Tutte le guide che ho trovato richiedono la presenza di un router che io non ho.

Grazie a tutti
Mauro

Neo93
27-10-2015, 08:56
Puoi darci il modello della Telecamera IP?

inaltomare74
27-10-2015, 09:24
PROFCAMX
https://www.sicurezza.pro/PROFCAMX/PROFCAMX.asp

credo sia roba cinese

inaltomare74
05-11-2015, 07:57
Ciao a tutti.
Ho parzialmente risolto il mio problema.
Ho collegato la ip camera al pc con un cavo LAN incrociato. Dopo aver settato i parametri di rete mi sono collegato alla ipcam e ho potuto agire sulle impostazioni.
Seguendo le istruzioni del manuale ho configurato la ipcam per agganciare la wifi.
A questo punto ho scollegato la ipcam dal pc, ho riconfigurato il pc per collegarsi alla stessa wifi agganciata dalla ipcam e adesso la "vedo".
Sono riuscito a configurare la funzione di rilevazione movimento e invio automatico di email ma mi manca la configurazione per poterla vedere in remoto da internet.
spero possa essere utile a ad altri con lo stesso problema.

ciao

tridam
13-08-2018, 11:36
Ciao a tutti.
Ho parzialmente risolto il mio problema.
Ho collegato la ip camera al pc con un cavo LAN incrociato. Dopo aver settato i parametri di rete mi sono collegato alla ipcam e ho potuto agire sulle impostazioni.
Seguendo le istruzioni del manuale ho configurato la ipcam per agganciare la wifi.
A questo punto ho scollegato la ipcam dal pc, ho riconfigurato il pc per collegarsi alla stessa wifi agganciata dalla ipcam e adesso la "vedo".
Sono riuscito a configurare la funzione di rilevazione movimento e invio automatico di email ma mi manca la configurazione per poterla vedere in remoto da internet.
spero possa essere utile a ad altri con lo stesso problema.

ciao
frugando in rete ho scoperto che hai avuto lo stesso mio problema.Hai poi risolto? E come?Grazie