berlogea
26-10-2015, 21:59
Salve! Ho letto in giro le guide ma non ho trovato una soluzione per il mio problema. In ufficio, ho un modem/router della Telecom. Ad una delle porte ethernet del modem è collegato uno switch con 8 porte (la distanza tra il modem e la sala dove si trova lo switch è di circa 6 metri). Allo switch ho collegato 4 pc. Due nel gruppo di lavoro MSHOME, si collegano a internet avendo come ip e dns le impostazioni predefinite (questi due non c'entrano con il mio problema). Gli altri due, un Windows 2000 che fa da server e un Windows XP Professional si trovano nel gruppo di lavoro TEAM. Per non farli accedere a internet ho impostato sul primo come ip 150.0.0.1 e sul secondo 150.0.0.2. (subnet mask 255.255.255.0). Ho condiviso i dischi C di entrambi e per anni ho traferito dati dall'uno all'altro. Il pc con Windows 2000 si chiama Banco1 e come utente ha Banco1. Il pc con Windows XP Professional si chiama Banco2 e come utente ha Banco 2 (entrambi senza password). Adesso arriva il bello.
Oggi ho attaccato allo switch un computer con Windows 7 (nome Banco3, utente Banco3, anche questo senza password). L'ho inserito nel gruppo di lavoro TEAM, gli ho assegnato l'ip 150.0.0.3 con subnet mask 255.255.255.0, ho condiviso il disco C. Il Centro connessioni di rete mi dice Rete non identificata.
Problema principale: tutti e tre i pc si vedono tra di loro in Risorse di rete ma non riesco a collegarmi dal nuovo (Banco3) agli altri due più vecchi.
Mi compare una finestra di autenticazione con il nome utente Banco3\Administrator, il campo per la password e (sotto) la dicitura "Dominio: Banco3". Ho provato tutti gli username possibili, niente da fare.
Problema secondario (più una curiosità che un problema): anche se si trovano in gruppi di lavoro diversi, i 5 pc si vedono tutti tra di loro in risorse di rete, addirittura riesco ad entrare nei dischi e nelle cartelle condivise dell'altro gruppo)
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!
Oggi ho attaccato allo switch un computer con Windows 7 (nome Banco3, utente Banco3, anche questo senza password). L'ho inserito nel gruppo di lavoro TEAM, gli ho assegnato l'ip 150.0.0.3 con subnet mask 255.255.255.0, ho condiviso il disco C. Il Centro connessioni di rete mi dice Rete non identificata.
Problema principale: tutti e tre i pc si vedono tra di loro in Risorse di rete ma non riesco a collegarmi dal nuovo (Banco3) agli altri due più vecchi.
Mi compare una finestra di autenticazione con il nome utente Banco3\Administrator, il campo per la password e (sotto) la dicitura "Dominio: Banco3". Ho provato tutti gli username possibili, niente da fare.
Problema secondario (più una curiosità che un problema): anche se si trovano in gruppi di lavoro diversi, i 5 pc si vedono tutti tra di loro in risorse di rete, addirittura riesco ad entrare nei dischi e nelle cartelle condivise dell'altro gruppo)
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!