View Full Version : consiglio vga per il mio quad core intel 24 gb di ram
ciao ragazzi, volevo un consiglio : sto cercando una vga per il mio pc e volevo consigli per l'acquisto.
sto ragionando su 2 usati... una gtx titan black da 6gb ad un prezzo ALTO nonostante l'usato e una gtx 970 da 4 gb a 180 euro in meno, voi che dite ? ha senso spendere per una titan ora come ora ??? nel mio pc ho un quad core intel e 24 gb di ram.
attendo vostri consigli...tenete conto che vorrei la vga definitiva per il mio sistema e vorrei che mi durasse un bel pò visto che per la prossima mi rifarei il pc da zero.
celsius100
26-10-2015, 23:14
Ciao
che uso fai del pc?
se lavori ceh software usi?
se ci giochi a cosa vorersti farlo ed a quale risoluzione/impostazioni di uqlaità?
ci aiuterebbe nella scelta sapere la configuraizone cmopleta del tuo pc, quindi modello preciso di cpu, di scheda madre, sopratutto ceh alimenratore e case hai
vorrei giocarci per un bel pò, anche perchè non ho intenzione di acquistarmi una consolle di nuova generazione.
ho un quad core i7 con 24gb di ram, un ssd samsung da 120 gb sata2, e da poco mi ha lasciato una sapphire hd7970 da 3 gb.
la vga ora come ora non l'avrei mai cambiata visto che non ho mai avuto alcun problema nemmeno con giochi recenti scendendo a qualche compromesso da poco(gta4 a parte), ma purtroppo non mi da più alcun segnale di vita.
visto che devo cambiare, vorrei una scheda che mi durasse nel tempo per giocare e
almeno ottenere con i giochi di oggi un 108o p fluido (60fps)con effetti grafici attivi.
vorrei giocarci per un bel pò, anche perchè non ho intenzione di acquistarmi una consolle di nuova generazione.
ho un quad core i7 con 24gb di ram, un ssd samsung da 120 gb sata2, e da poco mi ha lasciato una sapphire hd7970 da 3 gb.
la vga ora come ora non l'avrei mai cambiata visto che non ho mai avuto alcun problema nemmeno con giochi recenti scendendo a qualche compromesso da poco(gta4 a parte), ma purtroppo non mi da più alcun segnale di vita.
visto che devo cambiare, vorrei una scheda che mi durasse nel tempo per giocare e
almeno ottenere con i giochi di oggi un 108o p fluido (60fps)con effetti grafici attivi.
Io ti consiglierei una r9 280x usata ( in pratica dovrebbe essere una 7970 ghz edition ) oppure se vuoi avere un boost più netto una r9 290. ;)
la 970 non l'ho mai digerita per la questione 3.5 + 0.5 gb di vram. :stordita:
celsius100
27-10-2015, 15:03
ma come aliemtnatore e case cosa usi?
sono molto importanti nella scelta della vga, infatti se nn sono adatti possono dar problemi specialmetne all'affidaiblita della scheda video
cmq la titan nn serve se giochi, e pensata x lavorarci, direi 970 o R9 390
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.