PDA

View Full Version : Schede video e sistema per gaming 4k

peicross
26-10-2015, 15:50
ciao a tutti,siccome la scimmia sta prendendo il sopravvento vorrei passare al gaming in 4k.Il mio pc è composto da:
Intel i7 4770k
8GB corsair vengence lp 1600mhz
asus z97m-plus
Gtx 970 G1 Gigabyte
Corsair cx750m
Crucial mx100 256GB
AOC I2367FM
Corsair 240d
Siccome il prezzo delle tv 4k sta scendendo e ormai si trovano sui 400-500 euro quelle da 40" vorrei prenderne una per metterla sopra al monitor,così posso usare sia uno che l'altro.
Premetto che non sono un fanatico per i dettagli massimi,piuttosto tolgo qualcosa per ottenere i 60 fps su Tutti i giochi.
Sono consapevole che in 4k per i 60 frame serve molta potenza di calcolo,per questo avevo intenzione di prendere due gtx980ti per poter sfruttare appieno il sistema.
Per fare tutto questo dovrei cambiare quasi tutto il pc visto che la scheda madre non supporta lo sli e sopratutto le due gtx 980ti scalderebbero troppo dentro al case mini-itx.
Le mie domande sono:
C'è tanta differenza tra una tv e un monitor 4k?
l'alimentatore reggerebbe il sistema?
8GB di ram bastano?
Prendere subito le gtx oppure aspettare le nuove nvidia magari per risparmiare un pò?
Come potrei collegare monitor e tv al computer per avere la stessa immagine su due schermi separati?

celsius100
26-10-2015, 19:51
Ciao
una tv ha un lag decisamente superiore quindi ptoersti vedere scie/ghotisng o micrstuttering e cose simili se sei abituato a giocare ad alti fps
x la questione shceda video beh se aspetti magari uscira una singola vga in grado di regggere il 4K
(almeno risparmi il cambio di mobo, ali, case)

peicross
27-10-2015, 01:45
Ciao

una tv ha un lag decisamente superiore quindi ptoersti vedere scie/ghotisng o micrstuttering e cose simili se sei abituato a giocare ad alti fps

x la questione shceda video beh se aspetti magari uscira una singola vga in grado di regggere il 4K

(almeno risparmi il cambio di mobo, ali, case)

Prima giocavo a fps frenetici,ora per lo più a giochi come gta,the witcher,fifa ecc
Il problema del microstruttering invece è un problema che noto sempre,mi spiego meglio,avendo anche 60 fps con v-sync attivo noto sempre dei microscattini sopratutto in gta.
Per la scheda invece credo che dovró aspettare minimo due anni per vedere qualcosa che faccia girare i giochi a 60 frame visto che ogni anno nvidia aumenta le prestazioni delle proprie schede di un 25/30% che non mi basterebbe.
Le nuove schede nvidia si sa quando dovrebbero uscire?

celsius100
27-10-2015, 16:10
quando tsmc avrà avviato la produzione di chip, si pensa dopo metà 2016

peicross
27-10-2015, 19:52
quando tsmc avrà avviato la produzione di chip, si pensa dopo metà 2016

Quindi quest'anno non usciranno nuove schede? Di solito ottobre/novembre uscivano.

celsius100
27-10-2015, 22:19
nulla
almeno stando ai rumor prima dell'estate prossima, che potrebbe diventare autunno 2016

peicross
28-10-2015, 03:50
nulla

almeno stando ai rumor prima dell'estate prossima, che potrebbe diventare autunno 2016

Ok quindi dovrei aspettare circa un anno,credo che a questo punto dovrei prendere tutto subito

celsius100
28-10-2015, 14:23
beh puoi sempre restare cosi come sei se nn passi al 4k
poi stanno uscendo ora le tv oled,c eh sono apragonaibli ai plasma come qualita
(nn saranno velocissimi coem monitor da gaming ma almeno si ha una resa cromatica e profodnità invidiabili)
io aspetterei ancora x il gaming 4k