View Full Version : Che ne dite di questa config su Z170 ? 500eur
Giux-900
26-10-2015, 14:53
Alcune componenti della configurazione me le ritrovo dal precedente pc, le segno con asterisco:
Case: Phanteks Enthoo pro
*Alimentatore: Sapphire Pure 625W
Sk Madre: Asrock Z170 Extreme 4
CPU: i5 6400
*sk Video: MSI R7870 Hawk
Ram: 8GB DDR4 Hyperx Fury
dissipatore cpu: (stock per ora, liquido fra qualche mese)
*ssd: samsung 840
siamo intorno a 500euro (solo per i pezzi che devo ancora comprare ovviamente). Inizialmente non farò overclock, ma dopo si, quindi oltre ad un eventuale i5 6600K da prendere al posto del 6400 credo che integrerò un impianto a liquido.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla scelta della scheda madre, tra le 130 e 150eur qual'è secondo voi un buon acquisto prevedendo anche utilizzo per overclocking ?
grazie :) :)
p.s. stavo pensando ad una msi z170a gaming pro (oppure la m3).
Si se fai overclock è da cambiare per forza la cpu, scheda madre beh l'asrock si sta comportando veramente bene negli ultimi anni, terrei quella.
Il resto è ok, ram a che frequenza le prendi? 2400/2666 sarebbero l'ideale
celsius100
26-10-2015, 15:24
Ciao
che uso fai di preciso del pc?
attualmente com'è composto?
ti dico subito ceh se pensi di fare voerclock tanto vale rpendere tutti i comopnenti adeguati fin da subito
Giux-900
26-10-2015, 15:46
Si se fai overclock è da cambiare per forza la cpu, scheda madre beh l'asrock si sta comportando veramente bene negli ultimi anni, terrei quella.
Il resto è ok, ram a che frequenza le prendi? 2400/2666 sarebbero l'ideale
HX421C14FBK2
PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x4GB) HyperX Fury
si credo che la cpu sarà dall'inizio i5 6600k
Ciao
attualmente com'è composto?
ti dico subito ceh se pensi di fare voerclock tanto vale rpendere tutti i comopnenti adeguati fin da subito
concordo, al limite solo il liquid cooling me lo riservo per dopo altrimenti sale la spesa fuori budget..
celsius100
26-10-2015, 19:03
attualmente il tuo com'è composto? budget di spesa max attuale?
HX421C14FBK2
PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x4GB) HyperX Fury
Prendile più spinte, fai meno fatica con l'overclock futuro ;)
Giux-900
26-10-2015, 21:24
attualmente il tuo com'è composto? budget di spesa max attuale?
di tutto, da navigazione web, gaming, software cad, video editing, photoshop...
col pc in firma non ho particolari limitazioni, solo che è s775 e gli anni iniziano a sentirsi... budget di spesa circa 600eur
Prendile più spinte, fai meno fatica con l'overclock futuro ;)
ok, grazie
celsius100
26-10-2015, 23:41
la configurazione di x se e buona
ma e poco strutturata, cioe io ad esmepio eviterei una spesa cosi alta su mobo e ram (un po e dovuto all'overclock ceh si fa pagare coem pratica)
xke puoi investire ad esempio quello ceh risparmi sulla vga, se vuoi migliorare le prestazioni lato gaming
oppure sulla cpui e si fa una configurazione piu spinta nel campo dell'editing
in ordine di importanza cosa mettersti al primo posto nell'attivita del pc,
cioè vuoi un pc che ti faccia giocare ai migliori livelli possibili
oppure ti importa molto ceh ci metta poco a lavorare sui video
o che sia adatto a lavorare professionalmetne su cad, ecc...?
Giux-900
27-10-2015, 02:00
la configurazione di x se e buona
ma e poco strutturata, cioe io ad esmepio eviterei una spesa cosi alta su mobo e ram (un po e dovuto all'overclock ceh si fa pagare coem pratica)
xke puoi investire ad esempio quello ceh risparmi sulla vga, se vuoi migliorare le prestazioni lato gaming
oppure sulla cpui e si fa una configurazione piu spinta nel campo dell'editing
in ordine di importanza cosa mettersti al primo posto nell'attivita del pc,
cioè vuoi un pc che ti faccia giocare ai migliori livelli possibili
oppure ti importa molto ceh ci metta poco a lavorare sui video
o che sia adatto a lavorare professionalmetne su cad, ecc...?
ora come ora i miei parametri sono budget e comprare cose che risultino un discreto/buon investimento a lungo termine.
La p5q-deluxe ad esempio l'ho acquistata nel 2008 ed è stata un ottima base anche per upgrade minori.
Diciamo che gira tutto attorno alla scelta della nuova scheda madre, per la scheda video ora non mi preoccupo, tengo la 7870, posso cambiarla il prossimo anno se necessario... invece le la m.b. è qualcosa che scelgo con l'auspicio di almeno 3-4anni (o anche oltre) di utilizzo. Quindi deve essere un buon rapporto features/prezzo (ovviamente non ho 250eur da dedicare solo alla mb, ma da 130 a 150 si può fare, tutto il resto va di conseguenza).
celsius100
27-10-2015, 14:56
sull'uso del pc cosa dici, in cosa vorresti avere le prestazioni migliori?
x la qualita nn ce da preoccuparsi, nn consigliamo prodotti ceh nn abbiano dei predeterminati requisiti di affidaiblita/robustezza/qualità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.