PDA

View Full Version : Addio Popcorn Time: il team alla ricerca della legalità con Butter

Redazione di Hardware Upg
26-10-2015, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/addio-popcorn-time-il-team-alla-ricerca-della-legalita-con-butter_59313.html

Il team alla base di Popcorn Time ha annunciato Project Butter, una versione dell'applicazione open-source privata delle parti illecite

Click sul link per visualizzare la notizia.

lebi77
26-10-2015, 13:10
ma mi ricordo male o la home page citava una cosa tipo "non chiuderemo mai", "funzionerà sempre" o qualcosa del genere??

Marok
26-10-2015, 13:11
Mah...l'avevo usato qualche tempo fa per curiosità... Ci ho visto 5 minuti di una serie e poi l'ho abbandonato. L'ho trovato di una scomodità aluncinante...e figuraimoci come sono gli altri servizi anche quelli a pagamento se questo era considerato di gran lunga il migliore...

ferro75
26-10-2015, 13:14
Sarò "de coccio" ma non c'ho capito niente :(

AceGranger
26-10-2015, 13:18
Sarò "de coccio" ma non c'ho capito niente :(

su cosa :confused:

Gylgalad
26-10-2015, 13:27
Mah...l'avevo usato qualche tempo fa per curiosità... Ci ho visto 5 minuti di una serie e poi l'ho abbandonato. L'ho trovato di una scomodità aluncinante...e figuraimoci come sono gli altri servizi anche quelli a pagamento se questo era considerato di gran lunga il migliore...

scomodo popcorntime?? :mc:

demon77
26-10-2015, 13:30
Ok, in pratica per "contrasti interni" è saltato tutto.
Una parte (forse la maggior parte) degli sviluppatori, visto che l'idea di base è molto buona, ha voluto abbandonare il modello pirata ed illegale in favore di un nuovo (redditizio) servizio legale ed approvato. Vioi per guadagno, vuoi per paura di mega cause legali milionarie.

Mi pare sensato..
sta di fatto che comunque salteranno fuori mille cloni in poco tempo.. e oltretutto sul piano del srvizio legale la concorrenza è molto agguerrita..

macellatore
26-10-2015, 13:34
Pure i Bitcoin si stanno dividendo.
Presto ne avremo di due tipi. :cool:

Le divisioni fanno crescere il mondo opensorcio,
almeno cosi' raccontano.

Enriko81
26-10-2015, 13:52
come napster, idea buona, arrivano i cattivi e fanno quattro minacce e rinominano il servizio a payment. 2 mesi e chiudono baracca..
i soliti nerds opensorz falliti.

nardustyle
26-10-2015, 13:54

io non lo direi in giro, :D
tanto per evitare speculazioni sul tuo QI :stordita:

cosa c'è di complicato :confused: :
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/04/Popcorn-Time-TV-Shows.png

Ci sono già tanti cloni uno russo mi pareva si chiamasse zune

Quando qualcosa diventa mainstream finisce sempre male (thepiratebay, napster tanto per dirne alcuni)

Marko#88
26-10-2015, 14:03

:asd: :asd:

fadry
26-10-2015, 14:05
lolololol

Addio popcorn time ????

prima il sito era popcorntime.io ora popcorn-time.se con un interfaccia migliore e funziona benissimo!

In piu a pagamento, se proprio vuoi stare sicuro, ti offre l'accesso ad una vpn :D !!!

Timewolf
26-10-2015, 14:20
lolololol

Addio popcorn time ????

prima il sito era popcorntime.io ora popcorn-time.se con un interfaccia migliore e funziona benissimo!

In piu a pagamento, se proprio vuoi stare sicuro, ti offre l'accesso ad una vpn :D !!!

"This Popcorn Time service will never be taken down. Download and enjoy."

:asd:

MiKeLezZ
26-10-2015, 14:22
Mah...l'avevo usato qualche tempo fa per curiosità... Ci ho visto 5 minuti di una serie e poi l'ho abbandonato. L'ho trovato di una scomodità aluncinante...e figuraimoci come sono gli altri servizi anche quelli a pagamento se questo era considerato di gran lunga il migliore...Popcorntime è una strabomba... Per le serie TV è assolutamente inutile (non ha tutti gli episodi e va lento), ma un film in lingua inglese te lo fa partire al volo in streaming HD senza alcun problema con una banale 7Mb...
E' di una immediatezza unica e con un'interfaccia semplicissima.

Ok, in pratica per "contrasti interni" è saltato tutto.
Una parte (forse la maggior parte) degli sviluppatori, visto che l'idea di base è molto buona, ha voluto abbandonare il modello pirata ed illegale in favore di un nuovo (redditizio) servizio legale ed approvato. Vioi per guadagno, vuoi per paura di mega cause legali milionarie.

Mi pare sensato..
sta di fatto che comunque salteranno fuori mille cloni in poco tempo.. e oltretutto sul piano del srvizio legale la concorrenza è molto agguerrita..Non proprio: c'era il sentore di una causa legale e quindi quasi tutti hanno abbandonato il barcone. Chi è rimasto non è riuscito a ripristinare il servizio perché anche il gestore del server gli ha remato contro. Caso strano, nel frattempo è stato DDOSato il server per il database... Popcorntime era cresciuto troppo e stava togliendo milioni di guadagno alle case filmografiche e ai provider regolari.

ma mi ricordo male o la home page citava una cosa tipo "non chiuderemo mai", "funzionerà sempre" o qualcosa del genere??In effetti c'è ancora una versione perfettamente funzionante e che, dicono, non avrà mai problemi.

alexdal
26-10-2015, 14:28
Bho.

Far parte del lato oscuro del web mi sa sempre da sfigati.

fanno bene a chiudere. Se sono giovani e capaci e meglio trovare un buon lavoro invece che pagare tutti i guadagni illegali (se ci sono) in avvocati

Gylgalad
26-10-2015, 14:36
In effetti c'è ancora una versione perfettamente funzionante e che, dicono, non avrà mai problemi.

quale?

se pre yts.to è offline adesso.. (non si sa se le due cose siano collegate comunque)

gd350turbo
26-10-2015, 14:43
Ma la versione legale esiste già...
netflix !

MiKeLezZ
26-10-2015, 14:44
quale?

se pre yts.to è offline adesso.. (non si sa se le due cose siano collegate comunque)034

Gylgalad
26-10-2015, 14:51
034

non ho capito?

comunque essendo offline la libreria principale come funziona?

DarkmanDestroyer
26-10-2015, 18:35
poc corn time nel suo nucleo non chiuderà mai...
finchè anche solo 1 utente avrà il pacchetto per poterlo installare, il servizio andrà sempre (a meno che non crolla l'infrastruttura BT)
unpo come emule, finchè qualcuno lo usa il p2p della rete kad funzionerà.
se il team ha deciso di chiudere, avrà i suoi motivi...
tanto i pezzi da 90 che smerciano film nel mercato mondiale continueranno le loro politiche, ora che PPT è fuori gioco.
poi ci vengono a dire che il marcio è in qte cose...
saranno puliti i giri miliardari che passano per accaparrarsi attori/film etc etc

Varg87
26-10-2015, 18:43
lolololol

Addio popcorn time ????

Sono sempre coesistiti, ci sono diversi fork più o meno affidabili.
Una delle tante pagine che spiega le differenze. (https://www.reddit.com/r/PopCornTime/comments/3q5cow/the_history_of_popcorn_time_and_the_future/)

In particolare:

Time4Popcorn, like Popcorntime.io, claimed to be the successor to the original Popcorn Time. However, there are several very large problems with this fork that means that it would be a bad choice.

First, despite claiming to be "open source", the source code for the program is not available. There is a webpage [16] where you can download a zip file [17] of some source code, which (as of today 10/25/2015) claims that it was updated on 8/21/2015. There is a mirror of this page at Archive.org [18]. The truth is much more sinister: if you actually download the zip file [19], you can see that it actually hasn't been updated in a long time [20], since the August of 2014. Not only is Time4Popcorn not providing an up-to-date source code or a way to contribute, they're blatantly lying to your face about how recent the download is. It's like the actual app that they give you in Windows Vista, while they also have a zip file containing the source to Windows XP that they claim is the source to the real program. I don't like being lied to about something "Authored on Aug 21, 2015" when it's actually a link to a zip file to stuff that hasn't changed since Aug 27, 2014 (according to Archive.org).

People have claimed that they put adware in the download, a bunch of months back. I haven't personally confirmed this, but there have been enough reports [21] that I think it should be taken seriously. The current download, that being said, does not contain any adware. Personally, I doubt they have adware now, since they have another source of money now and don't need to put ads on your computer. This leads me to the third point...

Offering a VPN service. VPN integration isn't a horrible thing- definitely, it will make users feel better about the security of the network traffic generated by the program. However, this sends off red flags. Any free VPN offering is suspect, because they can go through your network traffic and sell your data to advertisers- remember, if something is offered for free, that means you're the product. A paid VPN isn't sketchy, but it is a way to make money off of users, meaning that this fork is acting more like a for-profit company... which is not a good thing. Interestingly enough, this 3rd point about VPN will bring us back to popcorntime.io.

In summary, I wouldn't touch Time4Popcorn (aka popcorn-time.se), it's way too sketchy. You don't know what's in the source code that you're being lied to about, and this program had historically had adware installed. I'd avoid it, since even if it wasn't straight up malicious, it still smells like a cash grab.

vidal1986
26-10-2015, 20:09
Era un progetto molto interessante... peccato.

Gylgalad
26-10-2015, 20:37
a proposito di YTS:

https://torrentfreak.com/yify-yts-may-be-gone-for-good-151026/

waikiki
27-10-2015, 07:41
una domanda, su PopCornTime si potevano vedere serie in Hd? sennò non mi spiego il successo...

Teen Cool
27-10-2015, 08:45

scomodità aluncinante? fatti Netflix e fai il paragone...

Teen Cool
27-10-2015, 09:02
lolololol

Addio popcorn time ????

un interfaccia migliore e funziona benissimo? ci credo e' un programma diverso...

quando impareranno l'inglese questi giovani!

Teen Cool
27-10-2015, 09:03
una domanda, su PopCornTime si potevano vedere serie in Hd? sennò non mi spiego il successo...

no in Full HD...

waikiki
27-10-2015, 09:05
no?

Teen Cool
27-10-2015, 09:25
no...volevo dire si!

Gylgalad
11-11-2015, 18:19
YTS è RINATO (almeno sembra.. )