View Full Version : Quale tastiera?
Ciao a tutti
Vorrei prendere una tastiera wireless per il mio Air, per ricrearmi una bella postazione fissa. Sono indeciso tra la nuova Magic Keyboard o la "vecchia" Apple Keyboard: quale scegliere? Tra le due io sarei per la vecchia, mi piace di più esteticamente e ha la possibilità di essere alimentata con delle classiche, economiche e più versatili batterie stilo, oltre a costare meno. Se la Magic Keyboard avesse avuto la retroilluminazione sarebbe stata preferibile, ma non ce l'ha quindi non capisco il vantaggio dove sia nel nuovo modello...
Oppure in alternativa potrei spendere un terzo e comprare questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00U2CQQV8?colid=2FV00YZFLX0RJ&coliid=I1N96SJVAZV70Q&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
Attendo consigli. :) Grazie
Hell-VoyAgeR
26-10-2015, 16:46
Purtroppo il discorso è molto, troppo soggettivo...
per quanto mi riguarda da quando ho preso la coppia tastiera e trackpad non riesco più a farne a meno, con le vecchie invece mi trovavo peggio e mi si stancava subito la mano sul trackpad.
Le batterie... diciamo che se ti finisce la batteria della vecchia e non ne hai a portata di mano... con la nuova attacchi il cavo lightning all'usb e sei subito di nuovo operativo (il cavo funziona anche per il trasferimento dati e non solo per la ricarica)
Contro: c'è bisogno di dirlo? Producono dei fortissimi crampi al portafogli...
Purtroppo il discorso è molto, troppo soggettivo...
per quanto mi riguarda da quando ho preso la coppia tastiera e trackpad non riesco più a farne a meno, con le vecchie invece mi trovavo peggio e mi si stancava subito la mano sul trackpad.
Le batterie... diciamo che se ti finisce la batteria della vecchia e non ne hai a portata di mano... con la nuova attacchi il cavo lightning all'usb e sei subito di nuovo operativo (il cavo funziona anche per il trasferimento dati e non solo per la ricarica)
Contro: c'è bisogno di dirlo? Producono dei fortissimi crampi al portafogli...
Sì lo so che con la nuova attacchi il cavo USB e sei a posto, ma con le stilo è un attimo che scendo dall'ufficio e vado a comprarle al negozio. E comunque basta avere un pacco di riserva e sei a posto sempre. ;)
Non ho capito in che senso il cavo funge da trasferimento dati?
Grazie.
Io comunque mi sa che prendo la Anker, se non mi trovo la rendo e opto per la Apple (vecchio modello).
Hell-VoyAgeR
28-10-2015, 12:58
Sì lo so che con la nuova attacchi il cavo USB e sei a posto, ma con le stilo è un attimo che scendo dall'ufficio e vado a comprarle al negozio. E comunque basta avere un pacco di riserva e sei a posto sempre. ;)
Non ho capito in che senso il cavo funge da trasferimento dati?
Grazie.
Io comunque mi sa che prendo la Anker, se non mi trovo la rendo e opto per la Apple (vecchio modello).
Nel senso che quando attacchi il cavo lightning non viene usata la connessione bluetooth ma quella usb, diventando dei dispositivi wired (che in alcuni ambienti può fare anche comodo)
Nel senso che quando attacchi il cavo lightning non viene usata la connessione bluetooth ma quella usb, diventando dei dispositivi wired (che in alcuni ambienti può fare anche comodo)
molto meglio così
se la batteria dopo un po' va a donnine di facili costumi puoi sempre usare la tastiera come se fosse una normale USB
Cosa buona e giusta, ma se voglio una tastiera con filo tanto vale a quel punto prendere quella classica col tastierino numerico (che mi farebbe pure comodo in alcuni frangenti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.